annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Qualcuno sa dirmi perchè la graduatoria dell'ultimo concorso diplomatico non è stata ancora pubblicata?

Commenta

Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggio
      grazie scaffidi, è importante avere un precedente certo. mi confermi che tali graduatorie avevano/hanno solo idonei e nonostante ciò siano state benficiate della proroga? E' importante per impostare un eventuale ricorso, perchè se ad esempio vi fosse anche solo un vincitore non convocato sarebbe una fattispecie diversa.
      ad ogni modo grazie e vediamo quest'anno che succede
      non sono certa ma certissima!
      in banca d'italia i posti erano 5 informatici programmatori. gli ultimi (tutti idonei posizioni dopo la trentesima) entrano a gennaio la graduatoria sarebbe dovuta scadere a aprile 2010 prorogata fino ottobre 2010 ma li assumono adesso ho un caro amico che entra a gennaio.
      Le info a riguardo sono vere mi posso sbagliare sulle date ma di poco.
      Il concorso dei vigili del fuoco ha avuto almeno 2 proroghe di scadenza. Come direttore antincendio hanno necessità di un corso di formazione gli ultimi 6-7 idonei inizieranno a breve il corso (che ha durata annuale)

Commenta

Proroga validità graduatorie

no io invece inizio già da adesso a cercare una graduatoria la cui validità sia stata prorogata e prorogata ben oltre i 3 anni di ufficiale validità e per la quale sussistano le stesse condizioni delle graduatorie del MAE, cioè con solo idonei. Se trovo anche un solo precedente, a fronte della mancata proroga di validità di tutte le graduatorie dei concorsi dal 2008 in poi nel milleproroghe dell'anno prossimo (come avrete visto la proroga del milleproroghe di quest'anno si riferisce a graduatorie del XIII secolo), scatta un ricorso immediato ( intanto ci sarebbe una violazione del principio di eguaglianza sostanziale)
        Ad ogni modo inizio da adesso a cercare
        La validità delle graduatorie delle amministrazioni pubbliche soggette al blocco delle assunzioni è prorogata fino al 31/03/2011. Con DPCM si potrà estendere la validità al 31/12/2011.

L'estensione della validità delle graduatorie fino al 31/12/2010 era contenuta nell'art. 17 comma 19 del DL 78/2009 che è stata prorogata al 31/03/2011 dal DL 225/2009, in GU del 29/12/2010 (cfr. art. 1 e riga 7 della tabella 1 allegata al DL).

Commenta

oggi mae

Ciao a tutti e buon inizio anno,
          oggi sono stata al mae ed ho parlato sia con qualche sigla sindacale che con l'ufficio personale x parlare sulla situazione degli idonei b3 informatici.
          La situazione è allo stallo bisogna aspettare la prox finanziaria.
          Mi hanno confermato che sono state prese 27 persone e che l'amministrazione non ha "l'obbligo" di prendere il 28 (anche se 28 erano i posti messi a concorso) poichè i vincitori sono stati presi tutti.
          Io le speranze non le perdo ma è dura.
          La sig.ra del personale cmq mi ha detto che di solito le assunzioni avvengono o entro il 30 giugno oppure entro il 31 dicembre. Aspetto la primavera con trepidazione.
          Ciao a tutti.

Commenta

Grazie mille per gli aggiornamenti! Anche se il momento storico non è dei migliori, sarebbe bello che il 2011 portasse a noi idonei qualche bella sorpresa!

La speranza è l'ultima a morire!

Commenta

Qualcuno sa dirmi perchè la graduatoria dell'ultimo concorso diplomatico non è stata ancora pubblicata?
              in realtà è stata pubblicata, ma nella pagina sbagliata

Ministero degli Affari Esteri - Concorso Diplomatico - Bando

Commenta

Originariamente inviato da nuovazelanda Visualizza il messaggio
                in realtà è stata pubblicata, ma nella pagina sbagliata

Ministero degli Affari Esteri - Concorso Diplomatico - Bando
                Grazie mille
                A questo punto sono curioso di sapere se vi sarà una evoluzione tra graduatorie...(la graduatoria contabili dovrebbe, dovrebbe appunto, scorrere di 2)....o se resterà tutto fermo

Commenta

E' la prima volta che intervengo, benché sia stato un attento lettore del forum sin dall'inizio dell'avventura che ha portato alcuni di noi ad entrare al MAE ed è a questo proposito che intervengo: ho visto in più occasioni osservazioni fuori luogo, a volte al limite della decenza e dell'educazione, spesso oltre, ed ancor più spesso frutto di supposizioni destituite di fondamento.

Vorrei precisare che chiunque si trovi ad affrontare un concorso pubblico incorre sicuramente in uno stress notevole, dovuto non tanto allo studio, quanto alle procedure spesso macchinose ed al conseguente iter.
                  Inoltre i vari decreti e leggi approvati in questi ultimi anni hanno avuto come effetto collaterale quello di ingarbugliare, qualora fosse stato possible, ulteriormente la situazione.

Tutto ciò premesso mi limito a far notare che tutti coloro che sono entrati al MAE con questi ultimi concorsi, in particolare noi informatici, sono stati ben lieti di fornire notizie in merito a possibili assunzioni e sono stati ulteriormente ben lieti di accogliere quanti si sono aggregati nelle successive tranche di assunzione.
                  Gli interventi di alcuni di coloro che sono in attesa di una chiamata, benché sia assolutamente concepibile ed anche in parte giustificata una certa amarezza, sono, a volerlo ribadire, del tutto fuori luogo in quanto presuppongono un qualche dolo o premeditazione da parte degli interni che rispondono; orbene non intervengo in difesa di una categoria ma solo sulla base di quanto si apprende dall'interno e ribadisco quanto espresso da alcuni colleghi...

Le assunzioni sono bloccate, i decreti di assunzione sono stati fatti entro il 30 giugno ed in condizione del tutto eccezionali per alcuni casi, compatibilmente con la disponibilità di fondi residui da reperirsi su diversi capitoli di spesa. Allo stato attuale non sono previste ulteriori assunzioni in ragione di quanto citato più volte nel forum, leggesi decreto Brunetta e relative percentuali di cessazione e turn-over dei pubblici dipendenti: non manca la volontà di assumere quanto piuttosto le premesse indispensabili, ossia la disponibilità economica ed i vincoli normativi.
                  Infine a poco serve mobilitarsi e far valere presunti diritti di candidati idonei (ma varrebbe anche per vincitori): in italia sono circa 70mila i vincitori di concorsi in attesa di chiamata; non rovinatevi il fegato ma aspettate serenamente una possibile, ma non certa, chiamata e continuate a condurre la vita di tutti i giorni, come sono certo avranno fatto, sottoscritto compreso fino ad una settimana prima del telegramma, molti dei miei colleghi.

Ultimo appunto: i vari uffici interni sanno poco o nulla della situazione, mentre un pochino meglio informati sono i sindacati, in particolare la CISL (esperienza personale). Non perdete tempo in telefonate, email e sopralluoghi: le risposte che otterrete varieranno a seconda del personale contattato che, ripeto, non ha alcuna visibilità di tempi e modi; le procedure e le informazioni sono blindate e non filtra nulla.

A disposizione.

Commenta

federacchio, da parte mia un ringraziamento a te e a tutti gli interni che contribuiscono a questa discussione.

Personalmente ritengo che il vostro apporto sia encomiabile, dal momento che i vostri contributi sono del tutto disinteressati avendo già raggiunto la grande opportunità che noi ancora stiamo aspettando.

Tra l'altro, essendo già dipendenti, il vostro punto di osservazione è senz'altro privilegiato rispetto a quello di noi idonei speranzosi, per questo ancora grazie e continuate così! E chissà che magari prima o poi non saremo tutti sulla stessa barca!

Saluti,
                    G.

Commenta

A me non risulta che si sia mai sforato alcun limite di decenza o di buona educazione. E certamente continuo a vivere senza aspettare una opportunità aleatoria, ma senza nemmeno affrontare le circostanze in modo remissivo e aspettando gli eventi. Non accetto lezioni da nessuno se era a me che ti riferivi, anche se riconosco di essere a volte intervenuto in modo sproporzionato. Ma evidentemente qualche tuo collega le cose se le chiama.
                      Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X