annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggio
    Finalmente si torna a scrivere su questo interessante forum...
    Qualcuno, magari interno, vuole commentare la figura barbina che ha fatto l'Italia nella selezione degli ambasciatori del servizio diplomatico europeo??? All'Italia (e al MAE) e' andata la "prestigiosissima" sede di Tirana. E intanto i tedeschi si cuccano Pechino......
    E che c'è da commentare in più, basta il commento del Segretario Generale
    Ministero degli Affari Esteri - 09 - Massolo: «Obiettivo raggiunto nelle cariche Ue» (Il Sole 24 Ore)

Dopotutto raggiungere gli obiettivi a volte è molto semplice, basta puntare in basso.
    Anche se per lui gli obiettivi importanti sono ben altri, con il nuovo contratto diplomatico si è assicutato un aumento del 76% della sua retribuzione di posizione.

PS Importi posizione nuovo contratto diplomatico 2010

Fascia - Posizione 2008 - Posizione 2010 - incremento - Funzione
    A - 116'600.00 - 205'000.00 - 76% - Segretario Generale
    B1 - 82'678.19 - 115'000.00 - 39% - Capo Gabinetto, Vice Segretario Generale
    B - 80'000.00 - 93'300.00 - 17% - Capo Cerimoniale , etc
    C1 - 52'178.26 - 54'000.00 - 3% - Vice Capo Gabinetto, etc
    C - 50'000.00 - 60'000.00 - 20% - Capo di Segreteria, Capo di Unità
    D - 30'850.00 - 33'700.00 - 9% - Capo Ufficio
    E1 - 15'120.14 - 16'000.00 - 6% - Vicario Capo Ufficio, Vicario capo Segreteria
    E - 13'500.00 - 14'400.00 - 7% - Capo Sezione
    F - 9'609.05 - 10'662.80 - 11% - Funzionario addetto agli uffici
    Ultima modifica di p0p0v; 24-09-2010, 15:12.

Commenta

Sono preoccupata

sono preoccupata quando nessuno scrive, ma probabilmente non ci sono novità...ma leggendovi mi tenete compagnia

Commenta

Non se la passano male i nostri rappresentanti all'estero...

Anche i commissari europei, tra i quali spicca lady Ashton, arrivano tranquillamente alla fine del mese. Poi hanno anche un'indennità di disoccupazione di 10mila euro netti mensili, dato che faranno fatica a trovare un impiego una volta scaduto il mandato...

Commissaire européen, un job en or | Presseurop

Commenta

Originariamente inviato da Concorsman Visualizza il messaggio
          Non se la passano male i nostri rappresentanti all'estero...
          No, no, quelle sono le quote di posizione per chi sta qui in italia, il totale è ben più cospiquo (occorre aggiungere lo stipendio e la retribuzione di risultato).
          Chi sta all'estero prende di posizione il minimo e non ha la posizione di risultato ma in più prende l'ISE sulla cui entità per pudore è meglio tralasciare.
          Ad ogni caso per quei poveracci che verranno assegnati come END al SEAE verrà garantita l'integrazioni dai miseri stipendi dei corrispondenti livelli dei funzionari europei a quelli ben più sostanziosi dei funzionari diplomatici italiani.

Commenta

buongiorno a tutti! mi consigliate un buon testo per prepararmi a un tema di diritto dell'unione europea? grazie

Commenta

Purtroppo (anche a scapito di scrive) la situazione è la seguente: se da un punto di vista sostanziale, l'equiparazione tra trattenimenti in servizio e nuove assunzioni avrebbe già di per sè impedito lo scorrimento delle graduatorie per mancanza di risorse, adesso, anche da un punto di visto formale (v. dotazione organica 2010/2011 – reperibile su questo link), l'ulteriore riduzione degli organici del 10% risolve alla radice il problema: infatti, i B3 risulterebbero addirittura in eccesso e di C2 ne mancherebbero solo 16...Quanto precede solleva pertanto l'Amministrazione sia da qualsivolgia necessità di procedere ad uno scorrimento di idonei sia da un'eventulale necessità di prorogare la validità delle graduatorie (ormai inutile)...In sintesi, è venuto meno (anche giuridicamente) il presupposto che ha animato tutte le discussioni che precedono: i vuoti nell'organico del Mae! Mi spiace, ma è finita!

http://www.farnesino.eu/Dotorg2010.pdf

Commenta

W i dati

Ciao, grazie x le ultime info...
                Oggi chiamo il sindacato vi faccio sapere!

Mi puoi x favore chiamare allo 328-8876161
                grazie!

Commenta

Scusate c'è qualcosa che mi sfugge.......pensate che non ci siano possibilità anche per i c2?????????'

Commenta

Grazie Ogu per le info, anche se pessime..
                    Posso chiederti se sei un interno?

Commenta

@ vscaffidi:
                      Posso chiamarti anch'io se non disturbo?

Commenta

Sto operando...
                      X