annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dipl28 Visualizza il messaggio
    il 28 aprile
    Come è andata ? Aspettative confermate ?

Commenta

Sarà ma a me questa assunzione di diplomatici adesso sembra alquanto strana.
      I diplomatici iniziano la loro carriera frequentando il corso di formazione presso l'ISDI e sembra alquanto strano che ne organizzino uno ora per sole 5 persone o che questi inizino ad operare negli uffici rimandando il corso all'entrata dei prossimi assunti.
      Nei recenti rari casi precedenti gli idonei del concorso diplomatico sono stati assunti in concomitanza ai vincitori di un succesivo concorso per iniziare congiuntamente a questi la formazione.

Commenta

...evidentemente tra i 5 ce n'è anche uno soltanto figlio o amico o parente di qualcuno che conta molto e che ha fatto pressioni. Non solo, ma poi perchè prenderne cinque dal concorso diplomatico del 2008, quando ci sono ancora 5 idonei del concorso diplomatico 2007, ancora titolari di un interesse legittimo all'assunzione? Questo suffraga ancora meglio la mia tesi.
        Ciao a tutti
        Ultima modifica di sehnsucht; 28-04-2010, 14:23.

Commenta

Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggio
          ...evidentemente tra i 5 ce n'è anche uno soltanto figlio o amico o parente di qualcuno che conta molto e che ha fatto pressioni. Non solo, ma poi perchè prenderne cinque dal concorso diplomatico del 2008, quando ci sono ancora 5 idonei del concorso diplomatico 2007, ancora titolari di un interesse legittimo all'assunzione? Questo suffraga ancora meglio la mia tesi.
          Ciao a tutti
          Mi chiedo e vi chiedo se hanno preso i 5 solo perchè il 5° è figlio di un ambasciatore o di chi sa chi non ci sono forse gli estremi per un ricorso?

Commenta

Originariamente inviato da booboo4048 Visualizza il messaggio
            Mi chiedo e vi chiedo se hanno preso i 5 solo perchè il 5° è figlio di un ambasciatore o di chi sa chi non ci sono forse gli estremi per un ricorso?
            No, non ci sono gli estremi!

Commenta

Mi piacciono le *regole* del MAE, somigliano alle regole del Menga. Appena riesco vado a fondo sulla questione vincitori e idonei che a me sembra che si faccia in ogni situazione una cosa diversa, non c'è nulla di chiaro e limpido. In effetti non ho ancora capito perché mi aspettavo qualcosa di diverso (cit.)
              Ho aggiunto come amici su Facebook i primi cinque idonei (a parte me stesso), almeno ci teniamo informati e insozziamo il database di Zuckerberg (non so se qualcuno di questi mi legge qui).
              Scusate se il post è per tre quarti OT.

Commenta

Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggio
                (...)
                Non solo, ma poi perchè prenderne cinque dal concorso diplomatico del 2008, quando ci sono ancora 5 idonei del concorso diplomatico 2007, ancora titolari di un interesse legittimo all'assunzione? Questo suffraga ancora meglio la mia tesi.
                Ciao a tutti
                Nel momento che si è concluso il concorso 2008 la precedente graduatoria è divenuta inuttilizzabile e non c'è purtroppo alcuna speranza per gli idonei del 2007.
                Per questo se si vogliono assumere gli idonei del 2008 le assunzioni dovranno essere necessariamente disposte prima della conclusione del concorso 2010.

Commenta

E questo ancora non l'ho capito. Cioè stai dicendo che la graduatoria del concorso diplomatico vale finchè l'amministrazione, per motivi tutt'altro che imperscrutabili, non decida di bandire un nuovo concorso a N posti, pur nella consapevolezza che potrebbe attingere ad una graduatoria già esistente. Quindi sostanzialmente i mal capitati idonei del precedente ed ancor valido concorso, o non sono propriamente degli ignoti, oppure si fregano. WOW. Io comunque fossi negli idonei del diplomatico 2007 farei ricorso.
                  Buonanotte
                  Ultima modifica di sehnsucht; 28-04-2010, 23:06.

Commenta

Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggio
                    Se il MAE deve assumere le prime 17 persone di un concorso con 28 vincitori, convoca le prime 17 persone in graduatoria. Può capitare, tuttavia, che una delle persone convocate rinunci e si da luogo alla convocazione del 18° vincitore, nell'ambito della medesima autorizzazione ad assumere.
                    Non mi tornano i conti. Qualcuno sa con precisione quante persone erano previste nella prima ondata? E poi qualcuno sa se la rinuncia di un vincitore della prima ondata è avvenuta veramente? E' possibile che ne abbiate già parlato in precedenza, ma perdonatemi, questo thread ha trecento pagine. Io non credo che il diciottesimo vincitore sia stato già assunto, altrimenti non si spiega il numero 11.
                    Ragazze e ragazzi, voglio fare il mio primo giorno al MAE con una maglia con dietro il numero 29, se poi entro come 28esimo tutto ciò non avrebbe più senso, no?

Commenta

Nel momento in cui l'amministrazione decide di bandire un nuovo concorso, in presenza di una graduatoria valida per uno analogo, motiva la scelta con la possibilità di ottenere un "prodotto" migliore anche se a fronte di maggiori oneri.
                      Un questo modo sancisce la superiorità del "nuovo" rispetto al "vecchio".
                      Un eventuale ricorso sarebbe dovuto essere intentato al momento in cui il nuovo concorso viene bandito in merito alla motivazioni adotte.
                      A dire il vero una possibilità per un idoneo di una precedente graduatoria di essere assunto ci sarebbe ma solo dopo l'esaurimento di tutte le graduatorie successive.
                      In termini informatici , il funzionamento sarebbe quello di una pila (LIFO) e non di una coda (FIFO).
                      Per analoghe ragioni, l'assunzione di idonei ora, in presenza di un nuovo concorso in atto, potrà avvenire solo motivandola con la necessità di coprire dei vuoti in organico con una urgenza incompatibile con i tempi previsti per la conclusione del concorso in atto.

Buonanotte.

Commenta

Sto operando...
                      X