annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da deprox Visualizza il messaggio
    Dopo pasqua credo proprio si avranno le rivelazioni finali sulla situazione e se, oltre agli 11 vincitori info, saranno confermate le assunzioni dei famosi 6 idonei (estrapolabili da una qualsiasi graduatoria)
    estrapolabili da una qualsiasi graduatoria????MA IN BASE A COSA?

Commenta

Eh... sarebbe bello sapere i criteri di scelta, ma penso che a conoscerli sia solo e soltanto l'amministrazione.

Commenta

Criteri di scelta

Originariamente inviato da ZOMBIE Visualizza il messaggio
        estrapolabili da una qualsiasi graduatoria????MA IN BASE A COSA?
        Se si dovesse scegliere tra vincitori e idonei, in caso di necessità equivalenti, si sceglierebbe sicuramente di assumere prima i vincitori della graduatoria X e di lasciare in attesa gli idonei della graduatoria Y.

In mancanza di vincitori, sono solo le esigenze dell'amministrazione quelle prevalgono. Esse dovrebbero tener conto di scoperture di organico, mancanza (o eccesso) di quadri direttivi, concorsi lanciati, durata delle graduatoria, ecc.

Commenta

Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggio
          L'autorizzazione ad assumere per le cessazioni relative al 2008 può essere concessa entro il 31/03/2010 (termine ripetutamente prorogato daidecreti milleproroghe).
          L'autorizzazione ad assumere, come anche specificato nella Nota Circolare congiunta Funzione Pubblica - IGOP (cfr. par. 3.2 pagina 7 http://www.innovazionepa.gov.it/medi...re_3858_09.pdf)

avviene ex art. 66, comma 10 della legge 133/2008:

10. Le assunzioni di cui ai commi 3, 5, 7 e 9 sono autorizzate secondo le modalità di cui all'articolo 35, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, previa richiesta delle amministrazioni interessate, corredata da analitica dimostrazione delle cessazioni avvenute nell'anno precedente e delle conseguenti economie e dall'individuazione delle unità da assumere e dei correlati oneri, asseverate dai relativi organi di controllo.

L'articolo 35.4 del D.Lgs 165/201 è il seguente:

4. Le determinazioni relative all'avvio di procedure di reclutamento sono adottate da ciascuna amministrazione o ente sulla base della programmazione triennale del fabbisogno di personale deliberata ai sensi dell'articolo 39 della legge 27 dicembre 1997, n. 449, e successive modificazioni ed integrazioni. Per le amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, le agenzie, ivi compresa l'Agenzia autonoma per la gestione dell'albo dei segretari comunali e provinciali, gli enti pubblici non economici e gli enti di ricerca, con organico superiore alle 200 unità, l'avvio delle procedure concorsuali è subordinato all'emanazione di apposito decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, da adottare su proposta del Ministro per la funzione pubblica di concerto con il
          Ministro dell'economia e delle finanze.
          Giaguaro, da quello che scrivi, ne segue direttamente che se oggi (31/03) non viene fuori l'autorizzazione ad assumere (e non può venir fuori dato che non è convocato nessun CdM), per quest'anno non se ne parla,
          mi sbaglio?

Commenta

Originariamente inviato da piruepira Visualizza il messaggio
            Giaguaro, da quello che scrivi, ne segue direttamente che se oggi (31/03) non viene fuori l'autorizzazione ad assumere (e non può venir fuori dato che non è convocato nessun CdM), per quest'anno non se ne parla,
            mi sbaglio?
            Secondo me scattera una proroga

Commenta

Consiglio dei Ministri convocato per domani, 1 aprile 2010

Originariamente inviato da piruepira Visualizza il messaggio
              mi sbaglio?
              Ma il DPCM di autorizzazione alle assunzioni non è nell'odg. Potrebbero inserirlo all'ultimo momento. Domani si saprà.

Governo Italiano - Il Presidente del Consiglio dei Ministri

Commenta

Riforma del MAE? = Estinzione del MAE
                Io non ci posso credere che nel giro di 10 anni la Farnesina avrà organici dimezzati: è quanto apprendo da un comunicato CGIL.
                Che fare?

Commenta

Ma scusa sehnsucht non sarà un po' esagerato parlare di estinzione del MAE?... Dove hai trovato queste notizie?

Commenta

ma che si è deciso in cdm?

ih che stress!!
                    sono stressata!
                    Controllo ogni 10 minuti il sito del governo per sapere se in cdm si è deciso qualcosa sulle assunzioni al mae, ma ancora nulla

Commenta

Apri sito cgil mae e leggi il post " Il Ministro del dis-fare"
                      Io sono sconcertato. Cioè la Farnesina è destinata per forza a ridimensionarsi seriamente con questa riforma e tutto questo a scapito delle tanto reclamizzate missioni italiane in europa e nel mondo...
                      Il ministero degli esteri francese impiega circa 16.000 dipendenti, quello italiano circa 3.500 ( a questi ovviamente si aggiunga il personale a contratto che lavora presso le sedi estere---destinato a rimpiazzare sempre più i dipendenti di ruolo-a mio avviso)

Commenta

Sto operando...
                      X