Originariamente inviato da deprox
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )
Comprimi
X
-
Criteri di scelta
Originariamente inviato da ZOMBIE Visualizza il messaggioestrapolabili da una qualsiasi graduatoria????MA IN BASE A COSA?
In mancanza di vincitori, sono solo le esigenze dell'amministrazione quelle prevalgono. Esse dovrebbero tener conto di scoperture di organico, mancanza (o eccesso) di quadri direttivi, concorsi lanciati, durata delle graduatoria, ecc.
Commenta
-
Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggioL'autorizzazione ad assumere per le cessazioni relative al 2008 può essere concessa entro il 31/03/2010 (termine ripetutamente prorogato daidecreti milleproroghe).
L'autorizzazione ad assumere, come anche specificato nella Nota Circolare congiunta Funzione Pubblica - IGOP (cfr. par. 3.2 pagina 7 http://www.innovazionepa.gov.it/medi...re_3858_09.pdf)
avviene ex art. 66, comma 10 della legge 133/2008:
10. Le assunzioni di cui ai commi 3, 5, 7 e 9 sono autorizzate secondo le modalità di cui all'articolo 35, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, previa richiesta delle amministrazioni interessate, corredata da analitica dimostrazione delle cessazioni avvenute nell'anno precedente e delle conseguenti economie e dall'individuazione delle unità da assumere e dei correlati oneri, asseverate dai relativi organi di controllo.
L'articolo 35.4 del D.Lgs 165/201 è il seguente:
4. Le determinazioni relative all'avvio di procedure di reclutamento sono adottate da ciascuna amministrazione o ente sulla base della programmazione triennale del fabbisogno di personale deliberata ai sensi dell'articolo 39 della legge 27 dicembre 1997, n. 449, e successive modificazioni ed integrazioni. Per le amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, le agenzie, ivi compresa l'Agenzia autonoma per la gestione dell'albo dei segretari comunali e provinciali, gli enti pubblici non economici e gli enti di ricerca, con organico superiore alle 200 unità, l'avvio delle procedure concorsuali è subordinato all'emanazione di apposito decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, da adottare su proposta del Ministro per la funzione pubblica di concerto con ilMinistro dell'economia e delle finanze.
mi sbaglio?
Commenta
-
Originariamente inviato da piruepira Visualizza il messaggioGiaguaro, da quello che scrivi, ne segue direttamente che se oggi (31/03) non viene fuori l'autorizzazione ad assumere (e non può venir fuori dato che non è convocato nessun CdM), per quest'anno non se ne parla,
mi sbaglio?
Commenta
-
Consiglio dei Ministri convocato per domani, 1 aprile 2010
Originariamente inviato da piruepira Visualizza il messaggioGiaguaro, da quello che scrivi, ne segue direttamente che se oggi (31/03) non viene fuori l'autorizzazione ad assumere (e non può venir fuori dato che non è convocato nessun CdM), per quest'anno non se ne parla,
mi sbaglio?
Governo Italiano - Il Presidente del Consiglio dei Ministri
Commenta
-
Apri sito cgil mae e leggi il post " Il Ministro del dis-fare"
Io sono sconcertato. Cioè la Farnesina è destinata per forza a ridimensionarsi seriamente con questa riforma e tutto questo a scapito delle tanto reclamizzate missioni italiane in europa e nel mondo...
Il ministero degli esteri francese impiega circa 16.000 dipendenti, quello italiano circa 3.500 ( a questi ovviamente si aggiunga il personale a contratto che lavora presso le sedi estere---destinato a rimpiazzare sempre più i dipendenti di ruolo-a mio avviso)
Commenta
Commenta