annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da netburner82 Visualizza il messaggio
    Su questo credo di non essere d'accordo: i vincitori hanno la priorità sugli idonei, pur appartenendo a graduatorie diverse. Capisco le aspettative di chi vuole entrare - eccome se le capisco, sono anche le mie! Ma bisogna andare per ordine: se hanno bandito un concorso per n informatici, m contabili etc, significa che in prima istanza il fabbisogno, da pianta organica, è di n informatici, m contabili, etc. Gli idonei vengono chiamati per esigenze future, non immediate, che sono invece quelle che hanno fatto scaturire la necessità di fare i concorsi. Per ora il fabbisogno di contabili etc. è formalmente soddisfatto, rimane solo la questione aperta della ritardata assunzione di noi 11 vincitori, a quel che mi dicono del tutto eccezionale nella storia de MAE.
    Hola net, ciao a tutti. Confermo quanto dici sulla priorità dei vincitori e, anche se al MAE non si hanno news concrete, l'unico argomento di cui si è vociferato è stato sempre e solo quello inerenti i vincitori rimanenti.

Sentendo voci, pareri e conferme interne, ribadisco e confermo quanto detto da net ed altri, ovvero che l'eventuale chiamata di idonei è SOLO una facoltà che si riserva l'amministrazione nel caso valutasse che ci sia bisogno di personale di ruolo nelle singole aree funzionali, ma non è assolutamente una certezza. Faccio solo notare poi, come constatazione, che non bisogna nemmeno rifarsi alle casistiche passate, dove il MAE ha assunto diversi idonei. Non si può fare un paragone con la situazione attuale dove, al contrario, sembra che ci sia la tendenza ad appoggiarsi sempre più a risorse esterne e/o comandati. E' lecito ed ovvio che l'idoneo si aspetti la chiamata entro il periodo di validità della graduatoria (e lo speriamo per chi è idoneo, perchè comunque è sempre un'opportunità in atto), ma è bene avere a mente che l'amministrazione centrale non ha obbligo e/o priorità alcuna verso gli idonei (a meno che non vengano indetti concorsi dello stesso tipo e inquadramento economico/professionale), ne tantomeno si può pretendere fare reclami qualora non si venisse chiamati. Questo ve lo dico solo per chiarire la situazione, in contrasto con chi diceva (diversi post fa, non recenti) che l'idoneo ha comunque ed in ogni caso il diritto alla convocazione (cosa che, purtroppo, così non è).

Detto ciò saluto tutti, in particolare Giaguaro e i "vecchi" del forum. Vi seguo sempre ma intervengo molto di rado.

Se avrò ulteriori news "rilevanti" ve le fornirò quanto prima. Per ora tutto tace.

SALUTISSIMI

Commenta

Ciao Dep!

Incrociamo le dita, e speriamo che le previsioni fatte si concretizzino. Comunque la prossima settimana vedrò di chiamare, anche se non si saprà niente in più..

Buona serata!

Commenta

Ciao DEP, bentornato!!!
        Al MAE tutto ok ? Raccontaci qualcosa...

Per NET: il DPR che ho postato NON riguarda la riorganizzazione del MAE, ma solo gli uffici di diretta collaborazione.

Commenta

Uè Giaguaro ciao

Sisi al MAE va tutto ok. Dove sto io (SICC I) l'ambiente è buono ed il lavoro abbastanza interessante e stimolante. Insomma mi trovo bene....e così anche gli altri che conosco entrati con me o prima di me (c2 consolari e b3 contabili).
          Unica cosa saggio Giaguaro.....sono i corsi di lingua che si fanno sentire un pò. Per il mio livello (francese basic) ci sono solo fino a tarda sera....quindi due volte a settimana bisogna fare la lunga fino alle 19 Ma d'altronde è stata una mia (o nostra, per chi è al corso con me) scelta e non ci possiamo lamentare

Tu che racconti ?

Al solito vi terrò informati se dovessi avere news interessanti e rilevanti

Buona Domenica

Commenta

ciao,

ma al MAE hanno assunto i funzionari consolari e sociali?

e ne uscirà un nuovo concorso?

grazie

Commenta

Originariamente inviato da deprox Visualizza il messaggio
              Uè Giaguaro ciao

Sisi al MAE va tutto ok. Dove sto io (SICC I) l'ambiente è buono ed il lavoro abbastanza interessante e stimolante. Insomma mi trovo bene....e così anche gli altri che conosco entrati con me o prima di me (c2 consolari e b3 contabili).
              Unica cosa saggio Giaguaro.....sono i corsi di lingua che si fanno sentire un pò. Per il mio livello (francese basic) ci sono solo fino a tarda sera....quindi due volte a settimana bisogna fare la lunga fino alle 19 Ma d'altronde è stata una mia (o nostra, per chi è al corso con me) scelta e non ci possiamo lamentare

Tu che racconti ?

Al solito vi terrò informati se dovessi avere news interessanti e rilevanti

Buona Domenica

Grazie Dep!!!

Io mi accingo a cambiare datore di lavoro. Faccio mille cose, ma sempre nell'ambito delle relazioni internazionali.

E confido nei concorsi MAE, chissa' se mai ci sara' una possibilita' di entrata... Stiamo a vedere...

Dimmi Dep, al MAE si seguono anche corsi di Arabo ?

Buona domenica anche a te !!!

Commenta

Si giaguaro, c'è anche Arabo tra i corsi fattibili

Commenta

Autorizzazione assunzioni da cessazoni 2008

Originariamente inviato da piruepira Visualizza il messaggio
                  allora a che punto è la riorganizzazione del mae?
                  dico, che previsione di tempi c'è per ultimare il processo?
                  Art. 17 comma 17 Legge 3 agosto 2009, n. 102

Il termine per procedere alle assunzioni di personale a tempo indeterminato relative alle cessazioni verificatesi nell'anno 2008, di cui all'articolo 66, commi 3, 5 e 14 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, e successive modificazioni, e' prorogato al 31 dicembre 2010 e le relative autorizzazioni possono essere concesse entro il 31 marzo 2010.

Commenta

Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggio
                    Art. 17 comma 17 Legge 3 agosto 2009, n. 102

Il termine per procedere alle assunzioni di personale a tempo indeterminato relative alle cessazioni verificatesi nell'anno 2008, di cui all'articolo 66, commi 3, 5 e 14 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, e successive modificazioni, e' prorogato al 31 dicembre 2010 e le relative autorizzazioni possono essere concesse entro il 31 marzo 2010.
                    Speriamo anche prima... O dobbiamo prenderla come una brutta notizia?

Commenta

Originariamente inviato da netburner82 Visualizza il messaggio
                      Speriamo anche prima... O dobbiamo prenderla come una brutta notizia?
                      La notizia non e' nuova, ma e' sicuramente positiva: a legislazione vigente tutta la procedura (quanto meno fino alla deliberazione in CDM) che ho descritto qualche post fa deve concludersi entro il 31 marzo 2010. L'assunzione poi puo' avvenire entro il 31/12/2010, che corrisponde al termine ultimo.
                      Quindi: al piu' tardi si sapra' qualcosa entro il 31 marzo 2010 e, al piu' tardi, si entra al MAE entro la fine dell'anno.

Commenta

Sto operando...
                      X