Originariamente inviato da forrest
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )
Comprimi
X
-
Idonei C1 informatici
Ma degli idonei informatici C1 non parla mai nessuno? Ce ne sono almeno una trentina e non ne hanno mai chiamato nessuno anche se alcuni C1 sono andati via.
Ci avevano detto che ne avrebbero presi un sacco perchè servivano e poi hanno fatto il concorso b3 informatici.........lasciamo stare.
Giaguaro tu che dici in merito, abbiamo ancora speranze che qualcuno venga chiamato ............. tipo una decina ?
Certo che aspettare ancora un anno è veramente una cosa straziante.
Commenta
-
Originariamente inviato da Mai dire MAE Visualizza il messaggioCredo massimo 17 idonei C2.
Dubito che si tratti delle risorse del 2008, a valere delle quali dovrebbero essere assunti gli 11 B3 informatici e qualche altro idoneo di qualche concorso qua e la (se le risorse sono sufficienti).
Se ti riferisci invece alle risorse derivanti dai pensionamenti del 2009, tali calcoli potranno essere effettuati solo al termine del 2009.
E' per questo che sono un po' scettico sulla tua previsione...
Commenta
-
Originariamente inviato da Idoneo_MAE Visualizza il messaggioMa degli idonei informatici C1 non parla mai nessuno? Ce ne sono almeno una trentina e non ne hanno mai chiamato nessuno anche se alcuni C1 sono andati via.
Ci avevano detto che ne avrebbero presi un sacco perchè servivano e poi hanno fatto il concorso b3 informatici.........lasciamo stare.
Giaguaro tu che dici in merito, abbiamo ancora speranze che qualcuno venga chiamato ............. tipo una decina ?
Certo che aspettare ancora un anno è veramente una cosa straziante.
Quello che posso dire e' che le possibilita' di assunzioni al MAE come agli altri ministeri sono molto risicate.
Solo sulla base dell'organico del MAE, non e' assurdo ipotizzare che saranno assunti una ventina di dipendenti sulle risorse 2008 (e questo dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno) e altrettanti sulle risorse 2009 (e questo dovrebbe ragionevolmente avvenire entro il primo semestre 2010).
E' logico ritenere che coloro da assumere con le risorse 2008 (e questo potrebbe avvenire entro la fine dell'anno 2009) siano gli 11 B3 informatici, essendo gli unici vincitori di concorso al MAE a non essere ancora stati assunti.
Anche se non vi e' un obbligo giuridico (se assolutamente servono piu' contabili si attingera' ad una graduatoria di idonei contabili) ritengo che vi sia un obbligo morale ad assumere i B3 informatici prima di ogni altro idoneo (almeno io farei cosi).
Commenta
-
Ok Giaguaro grazie (ero convintissimo che fossi un interno ). Quindi se 20 assunzioni con il 2008 e 20 assunzione con il 2010 escludendo gli 11 vincitori b3 ci sarebbero forse 29 assunzioni di idonei al MAE. Considerando che i contabili servono sempre e che un C1 costa di più di un b3 sia esso contabile che informatico, mi sembra di capire che devo rassegnarmi a sperare in un assunzione perchè in quel caso al massimo potrebbero decidere di prenderne 3 o 4 di C1 (e non 10 ).
Come sono triste!!!!!
Se qualcuno ha altre notizie in merito le posti!!!! (e menomale che il MAE era l'unico ministero ad aver assunto sempre gli idonei!!!)
Commenta
-
Originariamente inviato da Mai dire MAE Visualizza il messaggioCredo massimo 17 idonei C2.
Simpatico...Ormai vista la situazione è meglio prenderla a ridere...
Commenta
-
Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggioMaidireMAE, come sai che saranno presi 17 idonei C2 ?
Dubito che si tratti delle risorse del 2008, a valere delle quali dovrebbero essere assunti gli 11 B3 informatici e qualche altro idoneo di qualche concorso qua e la (se le risorse sono sufficienti).
Se ti riferisci invece alle risorse derivanti dai pensionamenti del 2009, tali calcoli potranno essere effettuati solo al termine del 2009.
E' per questo che sono un po' scettico sulla tua previsione...
P.S. Apprezzo molto la competenza del Giaguaro. Io non ne sarei capace: al cospetto di quelle norme mi vengono le bolle. (decreti millecrisi, scacciamosche etc. etc.)
Commenta
-
Originariamente inviato da Mai dire MAE Visualizza il messaggioCerto che non si tratta di previsione ma di battutina per chi ricopre il posto n. 18 che, da persona di spirito, ha apprezzato. Senza contare che a livello scaramantico la cosa potrebbe funzionare. Seguo con interesse le discussioni profetiche ma, a pensarci bene, l'unica cosa che farà veramente la differenza è ricevere quella benedetta lettera di convocazione. Forse arriverà tra anni, forse no, ma saperlo con qualche settimana di anticipo fa poca differenza, non trovate?
P.S. Apprezzo molto la competenza del Giaguaro. Io non ne sarei capace: al cospetto di quelle norme mi vengono le bolle. (decreti millecrisi, scacciamosche etc. etc.)
in bocca al lupo a tutti
Commenta
Commenta