annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Una curiosità: perchè gli idonei del concorso diplomatico non vengono mai utilizzati?

Commenta

Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggio
      Bentornata wheel !!!!

Stai per partire ? Come va l'esperienza del MAE ? LE aspettative sono confermate ?

Vale la pena trepidare per una assunzione ?
      Ciao Giaguaro,

scusa se insisto ma sarebbe importante per tutti noi sapere se il documento che hai postato si riferisce al processo intero - quindi se una volta fatto il DPR è tutto a posto e potranno procedere con le assunzioni - o se si riferisce ad una prima parte alla quale seguiranno altri documenti e altri DPR.

Ti ringrazio in anticipo se vorrai rispondermi.

Commenta

Riorganizzazione al MAE

Originariamente inviato da netburner82 Visualizza il messaggio
        Ciao Giaguaro,

scusa se insisto ma sarebbe importante per tutti noi sapere se il documento che hai postato si riferisce al processo intero - quindi se una volta fatto il DPR è tutto a posto e potranno procedere con le assunzioni - o se si riferisce ad una prima parte alla quale seguiranno altri documenti e altri DPR.

Ti ringrazio in anticipo se vorrai rispondermi.
        No problem Net. Non sono un interno e non conosco esattamente quali siano le procedure del MAE successive all'emanazione del DPR sulla riorganizzazione (che comunque e' ancora in una fase di bozza, non ancora approvata).

Per quanto a mia (teorica) conoscenza, presumo che dopo il DPR non ci saranno altri DPR ma potrebbero essere necessari alcuni atti interni di attuazione (come decreti ministeriali o decreti del direttore generale, o ordini di servizio).

Di sicuro c'e' che tale atti successivi non dovrebbero essere della medesima complessita' di un DPR e non dovrebbero quindi allungare le procedure di assunzione (che comunque devono rispettare altre procedure e autorizzazioni da parte della funzione pubblica).

Commenta

Allora sarà davvero solo questione di mesi... Appena ho qualche novità vi renderò partecipi.

Grazie Giaguaro!

Commenta

Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggio
            Bentornata wheel !!!!

Stai per partire ? Come va l'esperienza del MAE ? LE aspettative sono confermate ?

Vale la pena trepidare per una assunzione ?
            grazie Giaguaro!
            rinfrescami la memoria... ci conosciamo?

Commenta

Originariamente inviato da forrest Visualizza il messaggio
              Nemmeno io...lo avevo detto ironicamente...Sono uno dei 20 idonei C2
              mi era venuto il dubbio potesse essere ironico... sorry!

Commenta

Vecchie conoscenze

Originariamente inviato da wheel Visualizza il messaggio
                grazie Giaguaro!
                rinfrescami la memoria... ci conosciamo?
                Beh... virtualmente!!!!

Abbiamo scambiato qualche post almeno un annetto fa sempre su questo forum (o su quello degli Idonei B2). Ricordo che rimasi colpito dalla tua gentilezza...
                Ultima modifica di Il Giaguaro; 26-10-2009, 21:39.

Commenta

Cari tutti,

ieri ho avuto conferma da un interno del MAE che le assunzioni degli idonei, ove mai avvenissero, sono rimandate a giugno dell'anno prossimo. La notizia è praticamente certa, perchè la persona dalla quale proviene è affidabilissima.
                  un saluto

Commenta

Originariamente inviato da Efi Visualizza il messaggio
                    Cari tutti,

ieri ho avuto conferma da un interno del MAE che le assunzioni degli idonei, ove mai avvenissero, sono rimandate a giugno dell'anno prossimo. La notizia è praticamente certa, perchè la persona dalla quale proviene è affidabilissima.
                    un saluto
                    Ma quali e soprattutto quanti idonei?

Commenta

bella notizia, ma credo il Mae attingerà dalle graduatorie più vecchie, anche se non trovo giusto che chi è in graduatoria dal 2004 è ancora convocabile ( cioè la sua graduatoria ha avuto una validità di quasi 7 anni), mentre chi ha fatto gli ultimi concorsi si trova in graduatorie da 3 massimo 4 anni di validità

Commenta

Sto operando...
                      X