annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Si, noi contabili ancora non abbiamo ricevuto niente.
    La proroga si può chiedere per fondati motivi, primo fra tutti il preavviso che bisogna dare prima di lasciare il lavoro precedente. Me lo ha chiaramente confermato il sindacato, è sempre successo nei concorsi che qualcuno ha posticipato per questi motivi.

Commenta

Il tuo ottimismo mi rincuora molto, ma non credo sia come dici tu. Io conto sui pensionamenti 2010 (anche se è vero che vi sarà un downsizing, il che vuol dire che chi va via potrebbe non essere sostituito).
      Il mio punto di vista è aleatorio ovviamente, baso le mie opinioni su dati non certi e mi piacerebbe smentirmi. Ma un dato mi rassicura: il fatto che il Mae abbia bisogno, forse più di altri ministeri, di personale.
      Confido molto in questa chance e spero che non si trasformi in una ulteriore batosta.
      Chi entrerà continui a postare news grazie
      Originariamente inviato da lele-rm Visualizza il messaggio
      Premesso che l'ottimismo è il sale della vita, come qualcuno ha già ricordato, c'è da dire però che non si possono fare faragoni con la situazione degli idonei deiconcorsi passati, in particolare con quello dei B2 amministrativi di qualche anno fa in cui oltre ai 50 vincitori nel corso degli anni sono stati assorbiti anche i restanti 150 idonei... Questo perchè in pianta organica, per quello specifico profilo, agli Esteri ne risultano circa 1200... mentre di contabili ce ne sono solo 160... Pertando, fate voi le debite conclusioni...
      Detto questo, è chiaro che la graduatoria scorrerà nel corso degli anni e sono anche certo che in prima battuta verrano inseriti una manciatina di idonei (max 5).

Commenta

simodal è già deciso che assumeranno 27 contabili e non di più o di meno?

Commenta

cesc ma da quel che si sapeva i contabili li assumeranno tutti. Siamo solo noi informatici che pare saremo assunti in 2 tronconi

Commenta

già.. è vero.. non so perchè mi ricordavo che simodal avesse detto che avrebbero assunto prima 27 contabili e i restanti 10 successivamente insieme ai diplomatici.. invece parlava di autorizzazione e non di assunzione.

Commenta

Ottimismo e uccelli del malaugurio
              YouTube - SPOT unieuro UNIEURO Tonino Guerra OTTIMISMO 2003 uccelli

Commenta

Originariamente inviato da simodal Visualizza il messaggio
                Da come mi hanno detto penso che non ci siano grossi problemi. Non mi hanno detto di una data massima, tu parla francamente ed esponi il problema, da quello che ho capito per due mesi puoi posticipare... Se si tratta di dare il preavviso di solito sono 2 o 3 mesi e al MAE lo sanno.
                Allora sei anche tu vincitrice contabile, anche io, speriamo di incontrarci presto al MAE!! Io non lavoro al momento e non ho problemi di preavviso...
                si ok...ho già provato a chiedere ad un paio di impiegati ma sono stati un po' vaghi...
                Certo che ci vedremo al Mae ...io però per motivi di lavoro preferirei essere chiamata più in là, anche dopo l'estate...forse sono l'unica a sperarlo . Comunque vedrò cosa fare al momento.
                Grazie Simodal.

Commenta

Originariamente inviato da cesc Visualizza il messaggio
                  simodal è già deciso che assumeranno 27 contabili e non di più o di meno?
                  No, come ha detto Deprox i contabili li assumono tutti, più i tre informatici.
                  All'inizio si pensava di assumere solo 27 contabili perchè non c'erano fondi, ma poi sono stati trovati e quindi i 37 contabili vincitori saranno assunti tutti...

Commenta

Comunque prendete sempre tutto con il beneficio del dubbio. Diciamo che queste sono indicazioni di massima al 90% attendibili, poi c'è sempre la possibilità di qualche imprevisto, specialmente per quanto riguarda la tempistica...

Commenta

Ottimismo? Pessimismo? Sempre meglio il realismo...

YouTube - L'ottimismo è il profumo della vita 1

Commenta

Sto operando...
                      X