annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

è tanto che vi osservo e che non scrivo più nulla, perchè le discussioni si sono raccolte ai vincitori .
    io sono tra gli idonei del concorso contabile come sapete,e non dispero. So bene che non è un mio diritto quesito l'assunzione, ma una facoltà del MAE. Quindi nel tempo mi informerò, resterò in contatto con altri idonei, contatterò i sindacati e ovviamente saranno ancora più proficue informazioni "from the horse's mouth",quindi chi è dentro e ci lavora. Conosco un ragazzo, idoneo al concorso C1 conclusosi nel 2005 che è stato chiamato a fine 2007, mentre conosco altri che hanno ritentato il concorso per la Cifra perchè idonei al concorso C1
    Vi ringrazio

Commenta

----dicevo...idonei al concorso c1

Commenta

del 2007----scusate ma mi partono ste risposte monche---
        grazie a presto

Commenta

Ciao a tutti ragazzi, io sono un'idonea contabile e vi seguo tutti i giorni da quando è iniziato il concorso ma non sono mai intervenuta. Credo che le info scambiate su questo forum siano utilissime.
          Sehnsucht anch'io non smetto di sperare nella nostra chiamata anche se sono un pò demoralizzata. Entrare agli Esteri è da sempre stato il mio sogno, ma per adesso è andata così. Io ho fatto il tirocinio al Mae, al Cerimoniale Diplomatico, non molto tempo fa e ho fatto anche una tesi di laurea sperimentale in collaborazione con il Cerimoniale; è dal 2006 che ho dedicato tutta me stessa al Mae ma ancora non sono riuscita ad entrare. Cmq i miei ex colleghi mi dicono di stare tranquilla, che prima o poi ci chiameranno tutti, o almeno la maggior parte degli idonei, perchè è sempre stato così e continuerà ad esserlo, nonostante la "crisi", anche se non hanno idea dei tempi di assunzione. Io sinceramente non so più che pensare... ma non smetto di sperare con tutto il cuore che il mio, anzi il nostro, sogno si realizzi.
          Se dovessi avere qualche news dall'interno ve la comunicherò, ma anche voi, mi raccomando, continuate a tenerci aggiornati, soprattutto i vincitori ai quali faccio i miei migliori auguri. In bocca al lupo a tutti! Ciao

Commenta

Ciao; per la sistemazione temporanea molti conoscenti e colleghi hanno sperimentato sia l'Hotel Clodio (sulla Circonvallazione Clodia) che il Residence Medaglie d'Oro. Li trovi entrambi su internet, naturalmente due tipi di soluzioni differenti (ma credo che anche con l'hotel si possa concordare un buon prezzo se il soggiorno è abbastanza lungo).
            I quartieri vicini al Mae sono anche quelli più cari: Prati, Montemario, Fleming.. forse un pò meno (ma non tanto) Balduina e Flaminio; su internet trovi tutto (ma so anche di una bacheca interna al MAe con annunci di case x affitto/vendita).
            Ciao

Originariamente inviato da francescoAN Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti! anche io sono uno dei vincitori del concorso per funzionario consolare e vorrei chiedere a chi è di Roma o conosce bene la città alcune brevi informazioni pratiche:
            1- conoscete qualche albergo economico vicino al Mae o ben collegato al Mae?
            2- come penso alcuni di voi, anche io dovrò cercare un appartamento in affitto (avendo famiglia al seguito una stanza è improponibile): sapete indicarmi quali sono i quartieri meglio collegati al Mae, in modo tale che non debba farmi due ore tra metro e bus ogni giorno? o anche se conoscete siti affidabili dove trovare annunci per appartamenti.
            grazie mille, ci vediamo presto!
            f.

Commenta

E' vero avevo sentito anche io di una sorta di bacheca al MAE con dipendenti che affittano appartamenti e/o stanze

Commenta

Confermo depox, c'è una bacheca sull'intranet del Mae in cui ci sono annunci di ogni tipo, inclusi gli affitti di stanze e appartamenti. Sono dipendenti Mae che affittano quasi esclusivamente ad altri dipendenti Mae. Ma già un paio di anni fa il prezzo di una singola si aggirava intorno ai 500 €, adesso non saprei.

Commenta

anch'io avevo avuto occassione di dare una sbirciatina qualche tempo fa all'intranet e c'era qualche buona occasione di stanze a 400-450 ma la maggior parte partivano da 500 euro, anche perchè si tratta di appartamenti il più delle volte situati nei presi della farnesina in quei quartieri che come è già stato detto sono abbastanza cari (cmq roma è nel complesso abbastanza cara per gli affitti)

Commenta

Roma è a dir poco allucinante. Ci ho vissuto più di un anno.
                    Maledetto

Commenta

EURO!!! ancora messaggi mozzi...scusatemi

Commenta

Sto operando...
                      X