annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Efi non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma gli ultimi idonei di recenti concorsi sono entrati anche dopo 2 anni e più o non sono entrati affatto (vedi i c1 informatici)
    In più in una situazione come quella attuale (dove si fa fatica a trovare fondi) la cosa si complica ulteriormente.
    E' chiaro che se uno/una è in una lista idonei ha delle possibilità, ma non si ha mai la certezza di entrare

Cmq è sicuro che vi terremo informati su ogni singola news che ci arriverà

Commenta

@Deprox,

si si lo so, lavoro in una PA e noi stiamo assumendo ora persone che hanno fatto il concorso 2 anni fa, ma bisogna essere ottimisti, anche perchè dopo tutta la fatica che ho fatto se non me lo concedessi impazzirei...

Commenta

Ottimisti sempre

Ti teniamo aggiornata quindi vai tranquilla

Commenta

Mi sembra che fra i C2 vincitori ci sia uno che abbia anche vinto il concorso contabili - perciò rinuncerà (al posto di contabile chiaramente). Dopodiché basterà un'altra rinuncia fra i contabili e chiameranno anche me... che nel frattempo sono entrata in Consob dove mi sto massacrando con gli orari (sono orari da privato, non da pubblico anche se lo stipendio supera di circa 200 euro quello di B3 contabili con aggiunta inoltre di buoni pasto da 9,60). E mò...?

Commenta

Ciao Ori, come va l'esperienza in Consob ?

Effettivamente anche io sapevo che non può essere paragonato ad altri posti pubblici (per orari e mole di lavoro).
            Fossi in te io preferirei rinunciare ai 200 euro in più ma stare al MAE (che comporta altri vantaggi) ed avere orari più tranquilli e gestibili
            Poi chiaro che questa è solo una mia idea. Bisogna vedere quali sono le tue esigenze economiche e non

Commenta

Ciao, Deprox! Quali altri vantaggi?
              Premetto che non intenderei di partire (ho già vissuto abbastanza all'estero nel passato), ho la famiglia qui ecc. Inoltre il mio ufficio lavora costantemente con l'estero (non faccio contabile qui).
              Calcolo anche il tragitto: ora ci metto 1 ora x arrivarci (3 mezzi), x il Mae - 1 ora e mezza (4 mezzi). In macchina non so, penso + o meno uguale...
              Sarà davvero molto molto difficile decidere se e quando arriverà il momento...
              Vi saluto tutti (vi leggo quasi tutti i giorni, ma siccome non sono nella vs. stessa attesa, non intervengo).

Commenta

Hai ragione ori scusami, mi riferivo proprio alla possibilità di partire. Ma evidentemente non puoi/vuoi partire, allora il discorso cambia ...Dimenticavo che hai una famiglia ed è più che normale non voler partire nella tua situazione.
                Allora sarbbe solo questione di orari...ma anche quello incide perchè hai piu tempo per te e famiglia

Commenta

informazioni varie

Ciao a tutti! anche io sono uno dei vincitori del concorso per funzionario consolare e vorrei chiedere a chi è di Roma o conosce bene la città alcune brevi informazioni pratiche:
                  1- conoscete qualche albergo economico vicino al Mae o ben collegato al Mae?
                  2- come penso alcuni di voi, anche io dovrò cercare un appartamento in affitto (avendo famiglia al seguito una stanza è improponibile): sapete indicarmi quali sono i quartieri meglio collegati al Mae, in modo tale che non debba farmi due ore tra metro e bus ogni giorno? o anche se conoscete siti affidabili dove trovare annunci per appartamenti.
                  grazie mille, ci vediamo presto!
                  f.

Commenta

curiosità

per caso qualcuno di voi ha chiesto al Mae di iniziare a prestare servizio non dal 16 aprile ma da maggio o comunque di posticipare la data per esigenze di lavoro o di famiglia?
                    pensate sia possibile?
                    f.

Commenta

io mi sento di spendere una parola positiva per gli idonei...ho molti amici che erano idonei ai vecchi concorsi da B2 e C1...tutti chiamati e non parlo di 10-20 persone come nel caso dei concorsi di cui si discute ma di liste da 100-200...Quindi non disperate.

Commenta

Sto operando...
                      X