Per simodal che mi sembra particolarmente ferrato/a:
Il personale di ruolo del Ministero Affari Esteri è inquadrato in tre aree funzionali (prima, seconda e terza), all'interno delle quali si individuano diverse fasce retributive.
mi chiedo: Se i C2 sono terza area fascia retributiva F3, le posizioni di F4 F5 che compaiono nelle liste delle assegnazioni sarebbero i cd. C3?
Questo no lo so, mi dispiace!!! A rigor di logica dovrebbe essere così.
Comunque penso che se ci si collega ai siti dei sindacati (uilesteri.it, cislesteri.it) ci dovrebbero essere notizie al riguardo.
se me lo dici sarò ben lieta di saperlo
Ma in realtà la mia curiosità era legata ad altro. I posti da C3, che io sappia, non sono molti e anche i concorsi molto rari. Quindi mi chiedevo se i C2 potessero all'estero eventualmente (in caso di posizioni vacanti ) ricoprire anche quelle in realtà destinate ai C3...Ma è una pura curiosità dovrà passare ancora tanta di quell'acqua sotto i ponti.....
Allora, che io sappia un c2 di base dovrebbe stare sui 1500 euri netti/mese.
Avevo sentito che, una volta all'estero, qualora mancasse una figura di responsabilità. un c2 può ricoprire determinati ruoli sostitutivi, ma sinceramente non so le modalità.
E come dici tu i concorsi per c3 (si tratterebbe d'altronde della categoria massima prima del dirigente) sono rarissimi e per pochissimi elementi. Ma fidati che da c2 si sta più che bene
P.s. ovviamente il guadagno all'estero per un c2 è maggiore
Commenta