sostanzialmente si capisce che i 13 informatici extra (oltre i primi 3 per capirci) saranno assunti fine marzo/primi di aprile.
Almeno così è chiaramente scritto nella nota.
E comunque è possibile che prendano a scaglioni, ma dal mio punto di vista non ha molto senso. Si presuppone, infatti, che tutti dovranno fare un corso di formazione interno per iniziare a lavorare effettivamente, dunque non sarebbe meglio iniziare tutti insieme ?
Vabbè che alla fine questi son dettagli....l'importante è iniziare prima possibile
sostanzialmente si capisce che i 13 informatici extra (oltre i primi 3 per capirci) saranno assunti fine marzo/primi di aprile.
Almeno così è chiaramente scritto nella nota.
Hai ragione, però non è così immediata la cosa. I 37 contabili non vengono presi tutti insieme in un giorno perchè, testuali parole "altrimenti l'ufficio concorsi esce matto". Non sò che procedure ci siano, immagino che il primo giorno i vincitori dovranno fare avanti indietro tra vari uffici del MAE per firme e registrazioni varie. Presumo che ogni giorno si occupino di 8/10 persone, poi magari ci saranno uno o due giorni nella settimana che sospenderanno le procedure perchè presi da altre cose. Potenzialmente potrebbero fare in fretta, e speriamo che sia così, ma bisogna vedere in pratica cosa succederà.
Quel che è certo è che ormai ci siamo, a questo punto si tratta di pochi giorni in più o in meno!!!!
Per i corsi di formazione, forse per gli informatici è diverso, per noi contabili non penso proprio che si saranno corsi!!! Anzi, voi informatici mi raccomando, dateci una mano col programma di contabilità!!!
Vi saluto che io non mi potrò ricollegare fino alla settimana prossima, in bocca al lupo a tutti e a presto!!!!
Ori credo che se si parli di assunzione si intenda l'effettiva presa di servizio. Mi è stato confermato anche a me che si inzia a lavorare tra metà marzo (per i contabili) e aprile (per gli altri). Dunque è lecito aspettarsi i telegrammi tra fine febbraio e la prima metà di marzo. Di solito il telegramma è preceduto da una telefonata di conferma, visto che, nel caso di un eventuale rifiuto, è inutile inviarlo.
net intendi gli informatici immagino. In tal caso sono 12 "esclusi" (per modo di dire visto che saranno comunque assunti) e non 13. Dal comunicato si capisce che ne assumono ora 16 e poi 12 più in la
Ciao a tutti, vi copio la comunicazione della UIL. Io non riesco a leggere quella della CISL linkata nel forum, non so se ci sono differenze:
“L’amministrazione nel corso di una recente riunione, ha fatto sapere che le assunzioni dei vincitori dei concorsi pubblici, espletati nel corso del 2008, e dell’ultimo corso concorso avverranno in tempi relativamente brevi e più precisamente: · Nel mese di marzo terminerà l’iter per le procedure di autorizzazione ad assumere ed avranno inizio le procedure di assunzione di n. 25 C2; n. 37 B3 contabili e n. 3 B3 informatici, per un totale di 65 unità di personale; · Per fine marzo ed inizio aprile sono programmate le ulteriori assunzioni di n. 25 Segretari di legazione, n. 13 B3 informatici e n. 61 unità del corso-concorso da A a B1 e da B a C1 per un totale di 99 unità di personale.
Le assunzioni delle rimanenti 12 unità di B3 informatico saranno definite nel secondo semestre dell’anno in corso.
Per i passaggi di B1-B2 a B3, come più volte comunicato, l’UCB è in attesa di ricevere il parere dell’IGOP (Ispettorato Generale Ordinamento del Personale) per l’assunzione delle 93 posizioni in soprannumero. Come ricorderete i posti disponibili in organico erano solamente 30, i passaggi richiesti riguardano invece 123 unità di personale.”
L’ultima parte non ci riguarda ma certo mi dà un’idea della miriade di risvolti che sfuggono alla nostra limitata visione. Ora si tratta di capire che tempi sono previsti per le “procedure di assunzione”. A me, che sono nona dei vincitori contabili, mi hanno detto che MOLTO PROBABILMENTE vengo assunta a metà marzo, ma potrebbe anche essere a fine marzo… Quindi ragionevolmente i 13 informatici dovrebbero venir assunti a fine aprile/primi di maggio. Il MAE si è dato il termine di giugno per concludere tutto l’iter, chiaramente a loro 20/30 giorni in più o in meno non fanno differenza.
Per i 12 informatici non ci sono previsioni per ora, non si sa se verranno assunti all'inizio del secondo semestre o alla fine
Per Simodal:
potresti darmi indicazioni su dove hai trovato questo comunicato oppure riportare il link?Non riesco a trovarlo...
grazie mille!
Per Simodal:
potresti darmi indicazioni su dove hai trovato questo comunicato oppure riportare il link?Non riesco a trovarlo...
grazie mille!
Si tratta di una email che la UIL esteri ha inviato ai suoi iscritti, che però io ho visto solo in versione cartacea e che ho ricopiato fedelmente. Probabilmente se chiedete alla UIL esteri notizie al riguardo ve la fanno vedere.
Commenta