annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

si effettivamente non è proprio un testo chiarificatore. Si evince solo che i vincitori saranno presi, ma non è detto che siano presi tutti subito e che si potrebbe slittare a quest'estate.

Se, come dice netburner, volevano dire gli idonei, è tutto un altro discorso.

Commenta

Vi devo dire che fin dall'inizio i sindacati mi hanno detto che i vincitori non sarebbero stati presi tutti subito, ma l'assunzione si sarebbe articolata in due fasi; la prima parte verso febbraio, la seconda comunque entro giugno. Ora con la novità di nuovi fondi cui si fa riferimento nel messaggio si spera che i vincitori possano essere assunti al più presto. Per quanto riguarda gli idonei, capisco l'impazienza di chi si trova in quella situazione, ma la mia impressione è che si stanno facendo i salti mortali per prendere tutti i vincitori e quindi è un pò presto per sapere già da ora quando entreranno gli idonei. Mi sembra comunque che poter disporre dei fondi fino a dicembre 2009 faccia ben sperare pure per gli idonei.
      Purtoppo abbiamo a che fare con notizie ufficiose, che vengono da fonti diverse, quindi possiamo solo congetturare.
      La mia sensazione è che per i vincitori a brevissimo sapremo qualcosa, SPERO!!!!

Commenta

Assunzioni

Simodal, le fonti sindacali si riferivano solo ai concorsi B3 o erano estensibili anche a quello per 25 funzionari tenuto in questo periodo?

Commenta

Salve a tutti!
          Seguo la vostra discussione su questo forum dagli inizi del mese ... sono tra i vincitori del C2 (funzionario amministrativo-consolare ... ) qualcuno ha qualche info in merito?
          Grazie

Commenta

Complimenti shams, l'impresa non era delle più semplici! Io sono risultato idoneo. Ho intenzione comunque in settimana di contattare qualche "gancio" che ho al MAE per sapere che aria tira... nel breve e nel lungo periodo. Ti terrò informato. Ciao

Commenta

Grazie!
              Le voci che circolano mi sembrano davvero molto contraddittorie ... se entro febbraio dovessero iniziare a chiamare contabili e informatici la cui graduatoria è uscita da pochi giorni, i telegrammi per i c2 dovrebbero essere già arrivati ... non è che magari non hanno intenzione di assumerci???

Commenta

Scommettiamo?

Secondo me i telegrammi per i vari concorsi arriveranno ENTRO fine mese... Avanti con le scommesse... Io ho notato che, paradossalmente, i sindacati sono stati più pessimisti dell'amministrazione. Questa, almeno, non ha mai paventato l'ipotesi di assunzioni scaglionate... A mio modo di vedere i sindacati hanno interesse a porsi in questi termini cosicchè qualora, come certamente accadrà, vengano assunti TUTTI i vincitori fin da subito (più qualche idoneo) si vanteranno di aver avuto un ruolo decisivo... Ognuno fa il suo gioco... Loro stanno lì per questo, indipendentemente dal loro reale peso... A me qualche settimana fa una persona che lavora x un sindacato interno al MAE che non menziono ha persino detto che se non era per loro i conco non si sarebbero neppure fatti...!!! Chi vuol crederci ci creda pure... PS: nel conco contabile oltre ad esserci 11 interni tra i vincitori, che non costituiscono NUOVE spese per l'amministrazione, ci sono anche 4 persone che potrebbero preferire rispondere alla chiamata di altri conco a breve/medio periodo... Per questo mi è facile prevedere che qualche idoneo verrà inserito fin da subito tra gli eletti... Saluti

Commenta

Rettifico:

I sindacati hanno detto che l'amministrazione, nei mesi scorsi, aveva anticipato la possibilità di un frazionamento ma questo non è poi stato ribadito. Anzi, l'amministrazione ha chiesto l'autorizzazione ad assumere TUTTI i vincitori fin da subito e sono certo che andrà così e non certo per le pressioni dei sindacati... con questo non voglio svilire il loro ruolo ma riportarlo al giusto peso...

Commenta

Bene allora, speriamo che sia come dici tu Lele e che i vincitori li prendano tutti subito. Poi ognuno la pensa come vuole riguardo ai sindacati e al loro reale peso all'interno del MAE. Oggi è il 21, spero che la tua previsione riguardo ai telegrammi sia esatta!!

Commenta

Cmq si sentono troppi pareri contraddittori....a me l'ufficio concorsi ha detto Marzo-Aprile max, ora i sindacati dicono che forse si arriva a quest'estate e non si sa nemmeno se i vincitori vengono presi tutti.....Boooh. A chi dare ragione ?

Commenta

Sto operando...
                      X