annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gsflash80 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, prima di tutto buon anno a tutti, dopo tanto tempo che non ho letto questo forum perchè ho avuto da fare nel progetto del nuovo portale di BNL per tre mesi e ho terminato il mese scorso.
    Comunque ho letto un pò questi threads e vi complimento a tutti che vi siete passati.
    Ho già lasciato perdere questo concorso che non è tanto appettibile, visto che si guadagna 7mila euro in meno dove sto lavorando ora io.
    Comunque deprox, sembra che tutti i forumisti siano passati, invece no eh eh
    Buona fortuna a tutti
    Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggio
    E dov'è che lavoreresti per 8.000 euro mensili? sei italiano? dal modo di scrivere non direi
    Grazie ciao
    Immagino parlasse dello stipendio annuo... Ovvio che nel privato si guadagna di più, ma c'è chi preferisce la stabilità e la sicurezza ad uno stipendio maggiore.
    Avevo letto qualche tuo post e mi pare che tu stia facendo un po' come la volpe e l'uva, visto che non è vero che hai lasciato perdere il concorso, non hai semplicemente passato le prove preselettive.
    Scusa la franchezza, ma non mi piacciono molto certe uscite.

Commenta

Grazie Megres per l'intervento

Commenta

Originariamente inviato da Megres Visualizza il messaggio
        Immagino parlasse dello stipendio annuo... Ovvio che nel privato si guadagna di più, ma c'è chi preferisce la stabilità e la sicurezza ad uno stipendio maggiore.
        Avevo letto qualche tuo post e mi pare che tu stia facendo un po' come la volpe e l'uva, visto che non è vero che hai lasciato perdere il concorso, non hai semplicemente passato le prove preselettive.
        Scusa la franchezza, ma non mi piacciono molto certe uscite.

Me sa che non sai niente di me.
        Ho avuto la facoltà di fare il ricorso per la mancanza dell'interprete perchè in moltissimi concorsi sono stati presenti gli interpreti e in quel concorso non è stato presente per niente l'interprete, avevo già chiesto e non hanno fatto.
        Comunque ti faccio ricordare che ho ottenuto i quattro certificati di informatica che non ho comprato al supermercato e durante l'esame al MAE mi sono vergognato e non riuscivo a concentrarmi.
        Quindi non scrivere queste cose senza sapere nulla di me.
        E poi anche è stato il mio primo concorso e ho avuto questa esperienza. Non mi fido dei concorsi e hanno ragione i colleghi che non andrebbero mai ai concorsi pubblici. Tanto io ho provato e punto.
        Ho lasciato perdere il ricorso perchè ho valutato bene questo concorso, come molti forumisti hanno scritto che è per i diplomati, con lo stipendio da 1100 e poi per andare all'estero bisogna fare il concorso interno non come gli anni precedenti perchè mi sono informati tramite i miei amici nel MAE.
        Ci sono molte persone che vogliono a lavorare per i diversi motivi, come io avevo l'obiettivo di andare all'estero per mettere a parte i soldi per acquistare la casa, perchè pago 700 euro al mese per 35 mq a roma, con la convivente disoccupata e la figlia da mantenere che sta crescendo sempre di più. Ho iniziato a lavorare a 17 anni nei mesi estivi e a 19 anni entrato nell'azienda di informatica cambiando 3 aziende. Però per acquistare la casa è quasi impossibile perchè non mi aiuta nessuno e ho dovuto cavarmi da solo.
        Comunque ho pensato che non vale la pena di fare il ricorso al ministero e ne troverò le altre opportunità per raggiungere il traguardo di dare la casa alla mia famiglia.
        Quindi non scrivere queste cose senza sapere nulla di me. Grazie
        Ho già provato a dare una mano ai questi forumisti e non mi sono sembrati che accettano il mio aiuto. Non obbligo a nessuno

Poi per shensucht, perchè mi chiede se sono italiano, che cosa cambia? sono italiano e sono sordo dalla nascita, ho dovuto fare molti anni di logopedia per imparare a parlare e scrivere, leggendo molti libri per equilibrare sull'uso grammaticale. mi ero scordato di scrivere "annuale", cioè 7000 euro annuali in meno dove sto lavorando io. Comunque non ti dirò dove lavoro

Non vi è bastato che vi ho dato i complimenti e augurato di buona fortuna? mah!

Commenta

x gsflash80: forse c'è stato un reciprovo equivoco. Comunque, buona fortuna anche a te.

Commenta

Comunque, che mi risulti, non è assolutamente vero che bisogna fare un concorso interno al MAE per andare a prestare servizio all'estero ....

Ma chi te l'ha detta sta cosa ?

In più sono totalmente d'accordo con Megres: magari si guadagna meno nella P.A. (molto spesso è così), ma non è assolutamente paragonabile la sicurezza/tranquillità che ne deriva, a cui si aggiungono tutti i vantaggi del pubblico (premi produzione, indennità, orari di lavoro inferiori, ecc ecc).
            Ho tanti amici che prendono anche 1500 euro in aziende di informatica, ma che devono lavorare spesso dalle 8 alle 12 ore al giorno, più eventuale reperibilità ! Preferisco guadagnare 300-400 euro di meno e fare una vita più tranquilla.
            Tra l'altro ho anche conoscenti che lavoravano come ingegneri e sono stati licenziati da multinazionali. Questo a riprova che nel privato non puoi mai sapere cosa accadrà.
            Certo, poi bisogna sempre considerare le esigenze (come affitti, famiglia , ecc), ma un posto pubblico non lo cambierei mai con uno privato.
            Ultima modifica di deprox; 11-01-2009, 10:51.

Commenta

Certo che so poco di te gsflash, te l'ho detto, ho solo letto qualche post che hai scritto, non ti conosco. Non volevo certo insultarti, spero tu l'abbia capito. Fino ad oggi io ho fatto qualche concorso ed è capitato anche a me di non passare le preselettive, ma non penso di essere stupido per questo, può capitare una giornataccia. Ho scritto solo perché volevo chiarire le cose e non mi piaceva che tu sminuissi il posto di lavoro che qui bene o male quasi tutti speriamo di riuscire ad avere.
              Senza rancore, ciao

Commenta

Tornando a chi attende : che dite domani usciranno ste graduatorie ?

Commenta

Posso dirti una cosa gsflash80?
                  Prima di imbattermi nell'avventura Farnesina, sai dove lavoravo?
                  In General Electric. Ero uno stagista in HR. Se avessi stretto i denti (alquanto masochistico) avrei avuto qualche chance di restare, e forse un giorno di guadagnare somme annuali che il dipendente pubblico vede dopo decenni.
                  Benissimo, ho preferito andar via perchè disgustato dall'ambiente e dalle persone.
                  Sono felice della scelta fatta e dei magri guadagni che "forse" mi accingo ad incamerare.
                  Se non altro nel pubblico il dipendente ha una dignità anche quando è ai piani bassi.
                  Ed è quello che più mi preme.
                  Se la molla che mi ha spinto ad agire fosse stata il guadagno, avrei chiesto una licenza per vendere frutta al mercato rionale...avrei guadagnato tanto...tantissimo credo.
                  Quindi, chi sceglie il pubblico è stupido? sbaglia perchè si guadagna meno?
                  Non

Commenta

credo proprio.
                    Buona vita

Commenta

In sostanza quoto tutto quello detto da sensucht, soprattutto per quanto riguarda le "pressioni" psicologiche a cui sei sottoposto nel privato (ne so qualcosa)

Commenta

Sto operando...
                      X