annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao,
    sono uno dei contabili. Ho sostenuto l'orale il 16 Dicembre.
    Grazie per aver postato i risultati di tutti (o quasi). Hai anche i voti degli altri candidati (da Francione a Nunziata)
    Sai se qualcuno non ha superato l'esame dopo il 16 e se la graduatoria definitiva esce oggi?
    Grazie mille a presto

Commenta

I Consiglio dei Ministri ha deliberato il 18 dicembre scorso uno schema D.P.R. contenente una tabella di assunzioni autorizzate.
      Ecco il link: http://www.funzionepubblica.it/minis...R_18122008.pdf
      Il MAE ha 52 unità autorizzate. Pur essendo un numero alto, pensando che in totale le assunzioni consentite sono 175, mi domando come ciò possa influire sulla chiamata dei vincitori dei 4 concorsi recenti che sono ben 115.

Commenta

Lo stesso dubbio era venuto a me giorni fa....

Prevedo che sia molto probabile che i 37 contabili vengano tutti assunti subito, visto che sembra sia il reparto più scoperto...

Per il resto non so come si metterà

Commenta

Come già detto, siete sicuri che questi 52 posti si riferiscano ai concorsi già svolti? Mi pare improbabile che si indicano e si svolgano ben quattro concorsi prima di ricevere l'autorizzazione alle assunzioni.
          Mi sembra più probabile che questi 52 posti riguardino nuovi concorsi che verranno effettuati nel 2009 (ovviamente parlo per ipotesi, non lo so con certezza).

Purtroppo non riesco a trovare il documento delle assunzioni 2008. Comunque in quello 2007 ( http://www.funzionepubblica.it/minis...assunzioni.pdf ) il MAE ha l'autorizzazione per 217 assunzioni. Non mi pare che siano state tutte esaurite (sul sito ho trovato solo due concorsi per 40 posti nel 2007), subito dopo ci sono i 4 concorsi di quest'anno

Commenta

Infatti è proprio ciò che penso io....quelle 52 assunzioni si riferiscono ad eventuali concorsi del 2009 (tra cui sicuramente ci sarà quello per 25 nuovi diplomatici).
            A riprova di questo,come dice Megres, bisognerebbe trovare il decreto assunzioni precedente.

Io penso che i 115 vincitori dei 4 concorsi ora conclusi verranno assunti senza problemi.

Commenta

Così recita il bando (ultima parte delle premesse, prima del "DECRETA"):

Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 marzo 2008, registrato alla Corte dei Conti il 21 aprile 2008, registro n. 4, foglio n. 277, con il quale il Ministero degli Affari Esteri è stato autorizzato ad avviare le procedure di reclutamento per la copertura di trentasette posti nella seconda aerea, fascia retributiva F3 (ex B3), profilo professionale di “collaboratore tecnico per i servizi di informatica, telecomunicazioni e cifra” degli Uffici centrali del Ministero degli Affari Esteri e delle Rappresentanze diplomatiche ed uffici consolari

Commenta

tutto ok ma i posti informatici sono 28 non 37

Commenta

Già, sono 28. Ecco il decreto:

http://cedoc.sirio.regione.lazio.it/...dpcm110308.pdf

Certo che comunque non capisco se con "avviare le procedure di reclutamento" si può star tranquilli, ma penso di sì. Anche secondo me non ci saranno problemi per l'assunzione dei vincitori

Commenta

ma guarda megres, secondo me, anche se non si viene tutti assunti subitissimo, le assunzioni in generale avveranno comunque a breve (magari a distanza di 1-2 mesi ma a breve). In linea di max però non penso ci sia da preoccuparsi. Il Mae ha fatto questi concorsi in tempi record perchè aveva necessità pressochè immediata di quelle figure....proprio come avvenne 1 anno fa con i C1

Commenta

Graduatorie

Salve,
                      qualcuno ha con sè la graduatoria provvisoria dei contabili che completi quella postata da hekto78 il 17 Dicembre?(con i voti degli orali dei candidati del 17 e 18 Dicembre)
                      Non sono di Roma e mi è difficile giungere alla Farnesina on purpose
                      Grazie a chi vorrà aiutarmi
                      p.s. all'ufficio concorsi non sanno nulla

Commenta

Sto operando...
                      X