annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da deprox Visualizza il messaggio
    anche io avevo sentito vociferare che il MAE è in sotto-organico e che comunque tendono a promuovere tutti all'orale. Ma questo è solo un ragionamento teorico....in pratica potrebbe essere molto diversa la cosa.

Voi quando avete la prova e come vi butta lo studio ?

Beh Deprox, credo che al di là dei GURU ci sia un modo un pò più affidabile di capire le intenzioni del MAE.Annualmente, nella nota preliminare allo stato di previsione della spesa, le PA devono indicare il numero di assunzioni programmate per il periodo compreso nel bilancio pluriennale (mi pare).Sempre che il numero indicato non corrisponda letteralmente alla somma dei posti messi a concorso...bisognerebbe trovare quello di quest'anno e controllare..!

C'è qualcuno degli aspiranti contabili che sta impazzendo sull'attività contrattuale della PA???

Commenta

Originariamente inviato da trinky Visualizza il messaggio
      Interrogano uno alla volta e tu puoi benissimo ascoltare gli orali che ti precedono. Per quanto riguarda il sistema di voto, questo non so dirtelo ma credo che la decisione sia presa complessivamente dalla commissione.
      ma te lo dicono subito il voto o bisogna aspettare la fine delle prove e la pubblicazione???

Commenta

Originariamente inviato da svetonio Visualizza il messaggio
        Ragazzi, qualcuno dei non idonei all'orale ha già presentato la richiesta di accesso agli atti? Bisogna rivolgersi all'URP o alla DG Personale ??
        DGRO Ufficio V

Commenta

che io sappia devi aspettare la fine del turno intero di quella giornata.
          Ovviamente loro il tuo voto lo decidono appena finisci, ma poi lo pubblicano insieme a quelli di giornata tutti insieme.
          Almeno mi sembra sia così.

Per il resto...ribadisco troppo poco tempo per prepararsi decentemente Quindi non sei il solo che sta impazzendo fidati

Commenta

Originariamente inviato da NCKS Visualizza il messaggio
            Eh Brain, ma quel "qualcuno" doveva passare prima per le forche caudine dei test di preselezione, ora non so quanti eravamo per la precisione ma era probabile non riuscire a superarli
            Scusa e che c'entra la preselettiva che non fa nemmeno punteggio?io sto parlando degli scritti...se mi metti 21 invece di 24 a parità di risposta (o addirittura meglio) il dubbio mi viene eccome...

Commenta

brain...il dubbio non devi neanche portelo, in quanto la risposta è già ovvia da se

Probabilmente qualcuno DEVE essere fatto passare, ed eccoti spiegato il perchè di alcune votazioni, senza togliere a chi magari l'ha meritato davvero.
              Il classico livellamento dei punteggi in modo da non buttarti fuori ma da lasciarti in una posizione di svantaggio rispetto a chi si sa già che deve andare avanti.

Siamo in italia brain, non c'è da stupirsi di questo.

Infatti uno spera di rientrare nei "presunti posti liberi" o di essere quantomeno idoneo.

Commenta

Salve a tutti,

io sono intervenuta poche volte e in una di queste ho detto che il MAE è in sotto-organico cronico, informazione che ho preso (complimenti brain!!) proprio dalla nota preliminare del MAE allegata al bilancio, che è in rete a disposizione di tutti (pubblicità del bilancio...).
                Quindi l'informazione è assolutamente attendibile, vi assicuro.
                Altra storia riguarda Brunetta che imperversa sui fannulloni della P.A; il timore che da un momento all'altro vengano bloccate le assunzioni e i concorsi nei ministeri ha spinto il MAE a indire in fretta e furia questi due concorsi, le cui procedure devono concludersi entro dicembre. Da gennaio tira brutta aria...
                Sono tra i fortunati che hanno passato gli scritti per contabile, ancora non riesco a crederci, comunque mi sto ammazzando su costituzionale che mi sta sullo stomaco. Come dice Deprox, troppo poco tempo, ed io ho gli orali l'11 dicembre...
                In bocca al lupo a tutti!!!

Commenta

a chi lo dici simodal, io pure sto facendo costituzionale e lo odio....così come qualsiasi diritto esistente.
                  Ora, per noi informatici si tratta solo di cenni ed elementi, ma credo che voi contabili abbiate un programma più ampio di diritto giusto ?

Commenta

Per noi ci sono "elementi di diritto costituzionale", e veramente gli argomenti non sono tantissimi, però già se ti metti a studiare tutte le prerogative di PArlamento, Presidente della Repubblica, Governo, non ne esci più...
                    Poi c'è diritto amministrativo e contabilità di stato, i programmi sono più vasti, però già li abbiamo studiati per gli scritti, si tratta di riverderli per bene...
                    Voi siete sicuri che le domande saranno ad estrazione? Quindi una sola domanda per materia? Magari fosse...

Commenta

Mi preoccupa attualità internazionale, e pure la prova pratica di informatica... Lo so che per voi sarà uno scherzetto, io so usare abbastanza bene il computer, però se mi chiedono di fare un grafico con excel... Beh, mi devo rivedere pure questo!!

Commenta

Sto operando...
                      X