Originariamente inviato da NCKS
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da NCKS Visualizza il messaggioBrain perdonami se approfitto della tua disponibilità, ma sapresti rispondere a queste due mie curiosità? Ti ringrazio!
Originalmente inviato da NCKS
Io ho delle domande da vero neofita: 1) come e da dove nascono le domande in un orale per concorsi pubblici? 2) a fine orale cosa possono/devono dirti: voto e quindi relativa idoneità o è tutto rimandato?
Questa la mia esperienza di concorsi pubblici:
1. Le domande da sottoporre ai candidati all'esame orale sono elaborate dalla Commissione esaminatrice che stabilisce, appunto, una batteria di domande attribuendo un numero a ciascuna di esse.
Il candidato, prima dell'inizio della sua prova orale, estrae a sorte un numero da un'urna e sarà sottoposto alle domande corrispondenti (es. al numero 7 di diritto, di contabilità, di informatica, di inglese, ecc.) . La Commissione, comunque, può rivolgere altre domande connesse al quesito individuato, sulla base della conversazione con il candidato.
2. A fine orale non viene comunicato nulla al candidato. A fine sessione (di solito la fine della giornata di esami) viene pubblicata la lista dei candidati esaminati e la votazione attribuita. Al termine degli esami orali viene predisposta la graduatoria, risultante da media scritto + orale.
In bocca al lupo
Commenta
-
Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggio2. A fine orale non viene comunicato nulla al candidato. A fine sessione (di solito la fine della giornata di esami) viene pubblicata la lista dei candidati esaminati e la votazione attribuita. Al termine degli esami orali viene predisposta la graduatoria, risultante da media scritto + orale.
Commenta
-
Originariamente inviato da NCKS Visualizza il messaggioQuindi a fine orale conviene aspettare lì in sede i risultati, dato che dubito verranno caricati online, confermi? Grazie
Ti conviene comunque chiedere conferma appena arrivi
Commenta
-
Originariamente inviato da hermannsimon Visualizza il messaggioRagazzi, qualcuno ricorda quali erano i quesiti degli altri temi di informatica ? Potrebbero essere una base per lo studio dell'orale....
io ricordo poco, la definizione di classe e quella di incapsulamento, la crittografia asimmetrica. Poi ?
Commenta
-
Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggioSi, se vuoi conoscere il tuo voto e quello degli altri candidati della giornata. Online pubblicheranno solo i risultati finali.
Ti conviene comunque chiedere conferma appena arrivi
Commenta
-
Originariamente inviato da NCKS Visualizza il messaggioGrazie! Senti, un'ultima cosa, i risultati degli orali affissi in bacheca sono quelli DEFINITIVI, ovvero comprendono già eventuali bonus, crediti, ecc.?
1. La votazione complessiva è determinata dalla somma della media dei voti conseguiti nelle prove scritte, di cui al precedente articolo 9, e della votazione ottenuta nel colloquio, di cui al precedente articolo 10. Al voto del colloquio sono aggiunti i trentesimi conseguiti nell’eventuale prova facoltativa orale in lingua straniera, di cui al precedente articolo 11.Art. 12Votazione finale delle prove d’esame e formazione della graduatoria di merito
2. Il punteggio ottenuto nel test di preselezione, di cui al precedente articolo 6, non ha valore ai fini della votazione complessiva.
3. La graduatoria di merito del concorso è formata dalla Commissione esaminatrice secondo l’ordine derivante dal voto finale conseguito da ciascun candidato, a cui si aggiungono i trentesimi eventualmente attribuiti ai sensi dell'articolo 7 del presente bando.
Commenta
Commenta