annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per deprox: son vivo e vegeto...:-)

il bando era praticamente lo stesso...c'erano elementi "spinti" di telecomunicazione come le linee di trasmissione...ma ovviamente nessuno ce le ha chieste...stesso discorso per antenne e propagazione, i quali al contrario compaiono anche nel nuovo bando.
    Comunque le domande dello scritto eran facili per modo di dire...IPsec è un argomento di nicchia e piuttosto nuovo...io lo conoscevo bene per aver dato un esame universitario sull'argomento...se tu lo reputi facile vuol dire che sei un fenomeno...e ne son felice per te:-P

Commenta

non sono assolutamente un fenomeno ciccio

l'Ipsec lo conoscevo di mio, ovviamente non in modo dettagliatissimo come può derivarne da uno studio approfondito.

Obiettivamente infatti ammetto che non fosserò alla portata di tutti, ma ho notato anche che sugli argomenti chiesti era data molta libertà. Per farti capire, non vi hanno chiesto "parlami della variabile tot. dell'algoritmo tot."
      Io intendo quello per specifico. Se mi dici parlami "del TCP/IP" (ad esempio) l'argomentazione sarà molto più libera e dipenderà dalle mie conoscenze, senza troppi vincoli.

Non so se mi sono spiegato

Commenta

ma sì, tanto poi se si passa all'orale sarà una roulette...i voti che misero lo scorso anno furono, in certi casi, molto discutibili...non so se mi spiego :-)

Commenta

si immagino...

Commenta

Ti ricordi mica qche domanda/riposta/voto dell'orale......? magari non di informatica - di altre materie?
            grazie...

Commenta

informazioni

a pochi giorni dalle due prove scritte sono ancora insicura sulla modalità e quindi chiedo aiuto a chi ha già fatto altri concorsi simili e non o a chi come me farà le prove. Le domande saranno a risposta sintetica quindi? qualcuno di voi inoltre si ricorda qualche domanda?grazie mille a ki vorrà rispondermi!

Commenta

Ciao London, non sono spesso presente su questo forum. Se hai novità sulle date o altro, mandami perfavore una e-mail: lpallara@inwind.it. Grazie. Ciao ciao.

Commenta

Originariamente inviato da livia84 Visualizza il messaggio
                  a pochi giorni dalle due prove scritte sono ancora insicura sulla modalità e quindi chiedo aiuto a chi ha già fatto altri concorsi simili e non o a chi come me farà le prove. Le domande saranno a risposta sintetica quindi? qualcuno di voi inoltre si ricorda qualche domanda?grazie mille a ki vorrà rispondermi!
                  Ciao livia84,mi unisco alla tua richiesta di informazioni. Durante tutto il periodo di studio, mi sono chiesta quante domande ci saranno, e soprattutto sono molto incerta sulle modalità. Abbiamo a disposizione 4 ore per due materie fondamentali, per questo spero che non ci saranno domande troppo specifiche, soprattutto relative alla Contabilità di Stato. Speriamo bene

Commenta

Siccome ci sono 4 ore, punterei su 4 domande...

Commenta

Come ci arriverete a Tor di Quinto?

Commenta

Sto operando...
                      X