annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

no io ad esempio non sono ingegnere, ne diplomato....ma laureato in altro (scienze della comunicazione, con specializzazione su telecomunicazioni e comunic.di massa).

Cmq sia mi sembra di capire che buona fetta delle domande vertevano sulle reti di telecomunicazioni.

Sarebbe utile fare un elenco delle domande più frequenti agli orali, ovviamente sempre se chi le sa ne ha voglia

Commenta

ciao,

qualcuno sa se la seconda parte del punto 7 del programma relativo a contabilità dello stato

"Richieste di finanziamento e relazione previsionale annuale. Le spese in economia. I rendiconti delle spese. La contabilità attiva."

è riferito a una specifica normativa del mae (come gli aspetti precedenti) oppure se si riferisce alla contabilità dello stato in generale?
      thanks in advance

Commenta

Originariamente inviato da Charlei Visualizza il messaggio
        ciao,

qualcuno sa se la seconda parte del punto 7 del programma relativo a contabilità dello stato

"Richieste di finanziamento e relazione previsionale annuale. Le spese in economia. I rendiconti delle spese. La contabilità attiva."

è riferito a una specifica normativa del mae (come gli aspetti precedenti) oppure se si riferisce alla contabilità dello stato in generale?
        thanks in advance
        dello stato in generale. Quella riferita al MAE è all'ultimo punto.
        A proposito, ne approfitto per chiedere, voi dove le trovate le informazioni sulla contabilità del MAE, sul sito internet??

Commenta

grazie, direi qui

http://www.esteri.it/MAE/IT/Minister..._contabili.htm

altrove non saprei

Commenta

cmq, per quanto riguarda il concorso informatici,non credo che le domande saranno specifiche più di tanto...
            Non scordiamoci che è un concorso per diplomati e non, come il precedente, per laureati.

Commenta

Prove scritte per collaboratore contabile

Originariamente inviato da rossi Visualizza il messaggio
              Ciao io ho fatto gli scritti per 25 funzionari ex C2. Ho avuto un po' piu' di tempo per studiare perché c'era agosto di mezzo. Mi sono trovata bene con l'edizione Simone per contabilitá costa 22 euro e anch'io sono partita da zero. Per fortuna pero' che una parte del programma coincide con quello di diritto amministrativo che avevo studiato bene per il concorso dell'inail che purtroppo non ho superato.
              Ciao, visto che hai già sostenuto gli scritti, anche se per una qualifica superiore, puoi indicarci qualche esempio di domanda relativa al diritto amministrativo e soprattutto alla contabilità di Stato? Sono veramente disperata su questa materia .
              Grazie per l'aiuto

Commenta

anche io

ciao,
                anche io lo scorso anno ho provato il concorso del ministero esteri e non ho passato lo scritto per poco 18,5 e poi 26.
                Sono tra gli ammessi di questo anno e sinceramente non mi aspettavo tanto dettaglio nelle domande di informatica, considerando che è per diplomati. cmq tra quanche giorno ricomincio a studiare che di roba ce ne sta tanta...
                baciotti!!

Commenta

Originariamente inviato da vscaffidi Visualizza il messaggio
                  ciao,
                  anche io lo scorso anno ho provato il concorso del ministero esteri
                  Per caso ti ricordi qualche domanda?

Commenta

domande

Ciao,
                    a dire il vero il ragazzo che ha detto delle domande è stato ultra preciso...io ne ricordavo solo 3...c'è qualcuno per caso che abita a messina e dintorni che vuole studiare con me?
                    ecco il mio cell. 328-8876161

Commenta

scaffidi che domande ricordi ?

Commenta

Sto operando...
                      X