annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da svetonio Visualizza il messaggio
    Scusa, ma se non rispondevi ti davano zero punti, mentre se rispondevi in maniera errata andavi a -0,33. Quindi una piccola differenza c'è. A volte si può passare anche per pochi centesimi.
    Grazie Svetonio
    Questo è quello che ho pensato io.
    Poi non tutti passiamo le giornate a fare concorsi...ci sono tanti ignoranti in materia di percentuali...
    Speriamo di imparare...
    [I]Se vuoi far ridere Dio, raccontagli i tuoi progetti. (W. Allen)[/I]

Commenta

xleonessa

Perche'solo i medici devono essere protetti da Esculapio?Spero che nella nostra vita almeno una volta questa divinita' protegga anche noi.

Commenta

Affermo cio' perche' con le ultime 8 domande della scheda mi sono rivolto a lui(Esculapio).

Commenta

scusa per stamattina....

buonasera a tutti, stamattina sono andato all'esame, infatti è meno difficile di quello che avevo pensato, però il tempo è stato breve! Per fortuna che mi era rimasto 8 domande e ho dovuto compilare in fretta.
          Speriamo!
          Poi una cosa che mi ha quasi commosso: l'esaminatrice ha parlato per 20 minuti molto lentamente e un pò mi vergognavo perchè non volevo far aspettare i partecipanti che l'esaminatrice stava parlando lentamente per farmi leggere le sue labbre.
          Di solito mi sono sempre rassegnato di essere un sordo e di poter soltanto quello che posso.
          Proprio stamattina che l'esaminatrice mi ha fatto avere lo stesso diritto che i partecipanti possono sentire di quello che diceva l'esaminatrice.
          Questo è il mio primo concorso e non saprei come mi sentirei quando non avrò superato il test o superato il test con i cambiamenti della vita dall'opportunità sfruttata.
          Immagino delle delusioni dei partecipanti che non avevano superato il test, perchè proprio stamattina è stato il mio primo concorso.
          E poi anche mi sento di scusarmi con i partecipanti di stamattina di aver aspettato tanto oppure non scuserei ad alcuni partecipanti che ridevano, non è colpa mia che sono sordo e non le ho neanche chiesto di parlare troppo lentamente, ha fatto da quando mi ha visto che mi stavo alzando un pochino per leggerla la labbra.
          Però questa stamattina è stata la prima volta per me di avere lo stesso diritto come gli altri partecipanti udenti.
          Buona fortuna a tutti e attendiamo il giorno della lista!!
          Buona notte a tutti
          Gabriele

Commenta

date

Per chi sara' ammesso le date per le prove scritte sono:4 e 5 Novembre per i contabili,6 e 7 Novembre per gli informatici.In bocca al lupo.

Commenta

Caro gabriele,
              personalmente questa interminabile lettura ad opera della esaminatrice l'ho imputata a una certa aria di flemma retorico incupito anche con il tono della voce che mi ha fatto ricordare certe pesanti prof delle medie (al liceo fui piu' fortunato), e come me penso un po' tutti. Quando il discorso sembrava terminato ma poi lo ha ripreso con la frase: “puntualizzo...” c'e' stata la risatina generale. Io non avevo capito che ci fossero delle persone audio-lese, l'ho intuito a posteriori ma tu me ne hai dato conferma. Ho solo pensato che avessero problemi di deambulazione. D'altro canto se avesse introdotto un prologo con una precisazione sarebbe stato piu' chiaro a tutti... ma capisco che ciò avrebbe lanciato una discriminazione formale, ergo complimenti alla brillante esaminatrice che si e' presa in groppa le “colpe”.
              Se poi qualcuno ti ride personalmente, diamo il tempo alla stupidita' umana di poter risorgere, anche i vermi diventano farfalle.

Un salutone a te
              e in bocca al lupo a tutti ( e anche a me )

p.s.
              Scheda A blocco 6
              fate circolare le risposte esatte? grz

Commenta

Domani sul sito del ministero verranno pubblicati gli ammessi; in bocca al lupo a tutti!

http://www.gazzettaufficiale.it/guri...=1223468677511

Diario di svolgimento delle prove d'esame scritte del concorso pubblico, per esami, a trentasette posti nella seconda area, fascia retributiva F3 (ex B3), profilo professionale di «collaboratore contabile degli Uffici centrali del Ministero degli affari esteri e delle rappresentanze diplomatiche ed Uffici consolari». (GU n. 78 del 7-10-2008 )

Le prove scritte del concorso pubblico, per esami, a trentasette
                posti nella seconda area, fascia retributiva F3 (ex B3), profilo
                professionale di «collaboratore contabile degli Uffici centrali del
                Ministero degli affari esteri e delle rappresentanze diplomatiche ed
                Uffici consolari», indetto con decreto ministeriale 11 giugno 2008,
                n. 179/bis, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4ª serie speciale
                «Concorsi ed esami» - n. 47 del 17 giugno 2008, si svolgeranno a
                Roma, presso la Sala concorsi della Caserma dell'Arma dei Carabinieri
                «Salvo d'Acquisto», viale Tor di Quinto n. 151, i giorni 4 e 5
                novembre 2008 alle ore 9,00, secondo il seguente calendario:
                4 novembre 2008: quesiti a risposta sintetica in diritto
                amministrativo e contabilita' di stato (quattro ore a disposizione
                del candidato per lo svolgimento della prova);
                5 novembre 2008: quesiti in lingua inglese vertenti su un testo,
                in lingua inglese, relativo ad una tematica di attualita', e
                successiva relazione sintetica, in lingua inglese, sul testo stesso
                (tre ore a disposizione del candidato per lo svolgimento della
                prova).
                Questo avviso ha valore di convocazione per le prove scritte e di
                notifica ai candidati ammessi a sostenerle. Pertanto coloro che
                avranno superato le prove preselettive saranno tenuti a presentarsi
                nel giorno, nel luogo e nell' ora sopraindicati, muniti di un
                documento di riconoscimento in corso di validita'.
                I candidati devono essere muniti di penna ad inchiostro nero o blu
                e non possono tenere con se' ed utilizzare telefoni cellulari, carta
                da scrivere, appunti, manoscritti, libri, periodici, giornali
                quotidiani ed altre pubblicazioni di alcun tipo, ivi inclusi
                dizionari di alcun genere, ne' possono portare borse o simili, capaci
                di contenere pubblicazioni.
                Si ribadisce che l'elenco dei candidati ammessi a sostenere le
                prove scritte sara' pubblicato sul sito Internet del Ministero degli
                affari esteri (www.esteri.it) il giorno 9 ottobre 2008.
                Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
                ( [I]Wesley Bates[/I] )

Commenta

Ciao Gabriele
                  in bocca al lupo a te e anche agli altri.

Domani è il gran giorno, io non mi illudo , ho già messo da parte i libri.

Ciao
                  [I]Se vuoi far ridere Dio, raccontagli i tuoi progetti. (W. Allen)[/I]

Commenta

Caro Gabriele,
                    ti faccio un grosso in bocca al lupo!!!
                    Domani escono i risultati.. speriamo bene chissa
                    Bacioni
                    Eleusina

Commenta

Ammessi agli scritti

E' appena uscita la lista dei candidati ammessi a sostenere le prove scritte di collaboratore tecnico informatico.

Onestamente ero convinto di non esser passato, con 2 omissioni, 3 domande che sono sicuro ho sbagliato, e 4-5 dubbiose. Congratulazioni anche agli altri che hanno superato la prova!

Ora riapro i libri...

Commenta

Sto operando...
                      X