annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Leonessa Visualizza il messaggio
    Popov aveva ragione su tutto...
    Già ma per fortuna non mi si da quasi mai ascolto.

Leonessa, ti sei già demoralizzata senza neanche conoscere gli esiti?
    Io aspetterei un po' prima di arrendermi, dopotutto se tutto ti è sembrato facile perchè pensi di non superarlo?

Scusa, ma perchè non hai risposto a tutte le domande? Di cosa avevi paura?
    Statisticamente, visto il punteggio attribuito, rispondere o non rispondere aveva lo stesso peso, perlomeno senza leggere le domande o non sapendo nulla sull'argomento.
    Ma se potevi escluderne una o un qualcosa ti faceva preferire una delle 4, allora dovevi sempre rispondere. Inoltre potevi sempre contare su un aiuto da parte della fortuna.

Comunque sembra che il tuo giorno il punteggio più alto fosse 54, quindi il primo è come se non avesse risposto a 6 domande, il più basso è andato addirittura sotto zero, quindi oltre a non sapere nulla non è stato neanche fortunato.

PS il 3 la sera le persone erano solo circa 500 quindi ridurrei al 2500 il numero dei presenti.

Commenta

Ciao Popov,
      allora, io penso che, per chi ha studiato a sufficienza, sia stato un test facile.Io ho studiato poco e diritto amministrativo non lo digerivo...Contabilità mi è piaciuta alla fine.
      La maggior parte delle domande però era di diritto.

Io non ho esperienza, quindi ciò che mi dici mi rincuora.

Io penso di aver indovinato circa 30 domande, su questo penso di avere la certezza. Sul resto no. Non mi son buttata e so che sbagliato. Dovevo tentarle tutte, ma non l'ho fatto. Tu sei esperto, io no.

Mi sai dire, secondo te, alla fine il 370esimo che punteggio avrà più o meno?
      [I]Se vuoi far ridere Dio, raccontagli i tuoi progetti. (W. Allen)[/I]

Commenta

Domanda a pOpOv

Esimio pOpOv ,se lo sai, potresti dirmi per favore il 2 ottobre qual'e' stato il punteggio piu' alto?Ti ringrazio,su questo forum ci fidiamo solo di te.

Commenta

errata corrige

Il 3 ottobre.

Commenta

Originariamente inviato da p0p0v Visualizza il messaggio

Scusa, ma perchè non hai risposto a tutte le domande? Di cosa avevi paura?
            Statisticamente, visto il punteggio attribuito, rispondere o non rispondere aveva lo stesso peso, perlomeno senza leggere le domande o non sapendo nulla sull'argomento.
            Ma se potevi escluderne una o un qualcosa ti faceva preferire una delle 4, allora dovevi sempre rispondere. Inoltre potevi sempre contare su un aiuto da parte della fortuna.
            Scusa, ma se non rispondevi ti davano zero punti, mentre se rispondevi in maniera errata andavi a -0,33. Quindi una piccola differenza c'è. A volte si può passare anche per pochi centesimi.

P.S. Cmq per il resto c'avevi ragione eccome popov, grazie per le dritte.

Commenta

Ok se metti a caso la risposta su una domanda con 4 alternative hai 1 possibilità su 4 di indovinare, se metti tutte le risposte a caso dovresti indovinerne 1/4 e sbagliarne 3/4.
              1/4 * 1 + 3/4 * (-0.33) = 0.0025
              Se non metti nessuna risposta ottieni 0, se metti n risposte a caso dovresti ottenere n*0.0025, quindi, se andiamo a contare i centesimi, in questo caso i millesimi, la risposta non data vale 0 quella messa a caso vale 0.0025.
              Se però sei in dubbio su solo 3 riposte allora quella data a caso vale 0.34, se sei in dubbio su 2 risposte la quella a caso vale 0.67

Non ho informazioni sugli esiti delle correzioni del 3, comunque a breve si sapranno i risultati per il resto tanto per fare ipotesi secondo me il punteggio minimo di ammissione sarà tra i 35 e i 40.

Commenta

xpopov

Sono d'accordo con te ,sui tuoi calcoli.Tu parti dal presupposto(giusto) che la risposta esatta e' allo 0,25% di probabilita'.Pero' in pratica delle 4 risposte una e' sempre inverosimile,quindi alzerei la percentuale allo 0,33(una su tre),cio'dimostra che e' sempre meglio tentare di riempire tutta la scheda!

Commenta

errata

[quote=p0p0v;240152]
                  Se però sei in dubbio su solo 3 riposte allora quella data a caso vale 0.34, se sei in dubbio su 2 risposte la quella a caso vale 0.67
                  [quote]

Ho scritto una vaccata!

Se però sei in dubbio su solo 3 riposte allora quella data a caso vale 0.34/3 = 0.11, se sei in dubbio su 2 risposte la quella a caso vale 0.67/2 = 0.33

Comunque il senso non cambia

Commenta

palalotto

Caro P0p0v,
                    grazie mille per i tuoi consigli! Non vorrei abusare della tua preveggenza, ma hai una vaga idea di quando potrebbero tenersi gli scritti? saludos

Commenta

Ho appena controllato i fondi del caffè, dicono la prima settimana di novembre.

Commenta

Sto operando...
                      X