annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ordinamento dell’Amministrazione degli Affari Esteri.

Ciao ragazzi,
    sapete dirmi dove è possibile reperire informazioni su:

h) ordinamento dell’Amministrazione degli Affari Esteri.?

Voi su che materiale studiate?

Grazie

Commenta

Ciao Svetonio,

questo può esserti utile

http://www.esteri.it/MAE/IT/Ministero/Struttura/

Il manuale su cui sto studiando praticamente riporta testualmente le informazioni contenute in questo link

Ciao
      [I]Se vuoi far ridere Dio, raccontagli i tuoi progetti. (W. Allen)[/I]

Commenta

Mille grazie, anche per la rapidità!

Commenta

Originariamente inviato da Shiningstar Visualizza il messaggio
          Il Palalottomatica quante persone può contenere?
          Può contenere 11.200 persone , però mica sarà come ai concerti, che siamo appiccicati, ci sarà distanza tra uno e l'altro...quindi i posti disponibili saranno meno.
          Ma chissà perchè ci hanno messo lì...

Originariamente inviato da maryanne Visualizza il messaggio
          Poi ancora sapete se escono delle batterie di quiz?
          Benvenuta anche a te. Non ci sono batterie di quiz...

Commenta

Originariamente inviato da svetonio Visualizza il messaggio
            Mille grazie, anche per la rapidità!

prego...

il forum serve appunto per scambiarci informazioni utili, per chi vuol darle...

Commenta

Originariamente inviato da maryanne Visualizza il messaggio
              Salve a tutti è il mio primo intervento qui!
              Volevo chiedervi se qualcuno sa cosa si intende per CIFRA?!

Io mi sto laureando in ingegneria informatica ma vi giuro ke neppure i miei docenti riescono a capire esattamente a cosa può riferirsi...ke è crittografia?

Poi ancora sapete se escono delle batterie di quiz?
              Grazie mille

C'è qualcuno di Cisterna di Latina?o zone limitrofe...
              sei sicura che ti stai laureando? ed anche chi sarebbero questi docenti???

comunque dai un'occhiata su wikipedia ed anche molti altri il significato "crittografia".
              Incredibile!! Scusami!

Toglimi la curiosità, mi sono informato per l'iscrizione all'università a distanza, perchè non ho mai tempo per lavoro e famiglia, per ottenere la laurea di ingegneria informatica, mi ha dato 90 crediti e mi hanno detto che mi basterebbe 3-4 esami per laurearmi. Ma finora non ho ancora fatto nessun primo passo perchè non trovo mai tempo
              Buona serata e mi raccomando di guardare su questa "crittografia" perchè è fondamentale

Commenta

Originariamente inviato da Leonessa Visualizza il messaggio
                Può contenere 11.200 persone , però mica sarà come ai concerti, che siamo appiccicati, ci sarà distanza tra uno e l'altro...quindi i posti disponibili saranno meno.
                Ma chissà perchè ci hanno messo lì.
                Beh in effetti dovremmo essere sistemati un pò distanziati... contando però che le preselezioni sono divise in due giorni ed in vari "turni" chissà quanti saremo in totale.
                Magari per ogni turnata saremo sui 4/5 mila?

Benvenuto svetonio.

Mi piace che questa discussione sta pian pianino crescendo...
                Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
                ( [I]Wesley Bates[/I] )

Commenta

Originariamente inviato da Annaofelia Visualizza il messaggio
                  Ciao, non so se è il posto giusto, non sono pratica di forum. Devo fare a breve le prove scritte per Concorso pubblico per esami a venticinque posti di «funzionario amministrativo, consolare e sociale degli Uffici centrali del Ministero degli affari esteri e delle Rappresentanze diplomatiche ed uffici consolari» (terza area, fascia retributiva F3). Sto studiando davvero seriamente ma non avevo mai passato una preselezione prima perciò non so cosa aspettarmi. Qualcuno ha un'idea di cosa siano i quesiti a risposta sintetica?

ciao e benvenuta!
                  Purtroppo non posso aiutarti in quanto mai affrontato un concorso al ministero prima d'ora.
                  Ma comunque interesserebbe anche a me sapere come sono i quesiti a risposta sintetica (e cosa intendano loro per sintetico... 10 righe? 20 parole?).
                  E poi quali criteri di giudizio applicano sulle risposte sintetiche?
                  Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
                  ( [I]Wesley Bates[/I] )

Commenta

Una curiosità: voi da che regione vi sposterete?
                    Io dal Molise...

Originariamente inviato da Leonessa Visualizza il messaggio
                    Ciao Svetonio,

questo può esserti utile

http://www.esteri.it/MAE/IT/Ministero/Struttura/

Il manuale su cui sto studiando praticamente riporta testualmente le informazioni contenute in questo link

Ciao
                    E' vero, le informazioni date dal sito del MAE sono molto utili... ed essenziali!

Commenta

Beh in effetti dovremmo essere sistemati un pò distanziati... contando però che le preselezioni sono divise in due giorni ed in vari "turni" chissà quanti saremo in totale.
                      Magari per ogni turnata saremo sui 4/5 mila?
                      In un concorso fatto al Palalottomatica un paio d'anni fa, per un altro ente, erano previsti più di due gruppi (turni) al giorno ed il numero totale di concorrenti era decisamente elevato... ciò mi porta a sperare, data la distrubuzione in "soli" due turni al giorno, che stavolta non saremo un'enormità di persone...
                      Chissà...

Commenta

Sto operando...
                      X