annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sehnsucht
    ha risposto
    E questo ancora non l'ho capito. Cioè stai dicendo che la graduatoria del concorso diplomatico vale finchè l'amministrazione, per motivi tutt'altro che imperscrutabili, non decida di bandire un nuovo concorso a N posti, pur nella consapevolezza che potrebbe attingere ad una graduatoria già esistente. Quindi sostanzialmente i mal capitati idonei del precedente ed ancor valido concorso, o non sono propriamente degli ignoti, oppure si fregano. WOW. Io comunque fossi negli idonei del diplomatico 2007 farei ricorso.
    Buonanotte
    Ultima modifica di sehnsucht; 28-04-2010, 22:06.

Lascia un commento:

• p0p0v
    ha risposto
    Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggio
    (...)
    Non solo, ma poi perchè prenderne cinque dal concorso diplomatico del 2008, quando ci sono ancora 5 idonei del concorso diplomatico 2007, ancora titolari di un interesse legittimo all'assunzione? Questo suffraga ancora meglio la mia tesi.
    Ciao a tutti
    Nel momento che si è concluso il concorso 2008 la precedente graduatoria è divenuta inuttilizzabile e non c'è purtroppo alcuna speranza per gli idonei del 2007.
    Per questo se si vogliono assumere gli idonei del 2008 le assunzioni dovranno essere necessariamente disposte prima della conclusione del concorso 2010.

Lascia un commento:

• IntrepidInstructor
    ha risposto
    Mi piacciono le *regole* del MAE, somigliano alle regole del Menga. Appena riesco vado a fondo sulla questione vincitori e idonei che a me sembra che si faccia in ogni situazione una cosa diversa, non c'è nulla di chiaro e limpido. In effetti non ho ancora capito perché mi aspettavo qualcosa di diverso (cit.)
    Ho aggiunto come amici su Facebook i primi cinque idonei (a parte me stesso), almeno ci teniamo informati e insozziamo il database di Zuckerberg (non so se qualcuno di questi mi legge qui).
    Scusate se il post è per tre quarti OT.

Lascia un commento:

• p0p0v
    ha risposto
    Originariamente inviato da booboo4048 Visualizza il messaggio
    Mi chiedo e vi chiedo se hanno preso i 5 solo perchè il 5° è figlio di un ambasciatore o di chi sa chi non ci sono forse gli estremi per un ricorso?
    No, non ci sono gli estremi!

Lascia un commento:

• booboo4048
    ha risposto
    Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggio
    ...evidentemente tra i 5 ce n'è anche uno soltanto figlio o amico o parente di qualcuno che conta molto e che ha fatto pressioni. Non solo, ma poi perchè prenderne cinque dal concorso diplomatico del 2008, quando ci sono ancora 5 idonei del concorso diplomatico 2007, ancora titolari di un interesse legittimo all'assunzione? Questo suffraga ancora meglio la mia tesi.
    Ciao a tutti
    Mi chiedo e vi chiedo se hanno preso i 5 solo perchè il 5° è figlio di un ambasciatore o di chi sa chi non ci sono forse gli estremi per un ricorso?

Lascia un commento:

• sehnsucht
    ha risposto
    ...evidentemente tra i 5 ce n'è anche uno soltanto figlio o amico o parente di qualcuno che conta molto e che ha fatto pressioni. Non solo, ma poi perchè prenderne cinque dal concorso diplomatico del 2008, quando ci sono ancora 5 idonei del concorso diplomatico 2007, ancora titolari di un interesse legittimo all'assunzione? Questo suffraga ancora meglio la mia tesi.
    Ciao a tutti
    Ultima modifica di sehnsucht; 28-04-2010, 13:23.

Lascia un commento:

• p0p0v
    ha risposto
    Sarà ma a me questa assunzione di diplomatici adesso sembra alquanto strana.
    I diplomatici iniziano la loro carriera frequentando il corso di formazione presso l'ISDI e sembra alquanto strano che ne organizzino uno ora per sole 5 persone o che questi inizino ad operare negli uffici rimandando il corso all'entrata dei prossimi assunti.
    Nei recenti rari casi precedenti gli idonei del concorso diplomatico sono stati assunti in concomitanza ai vincitori di un succesivo concorso per iniziare congiuntamente a questi la formazione.

Lascia un commento:

• Il Giaguaro
    ha risposto
    Originariamente inviato da dipl28 Visualizza il messaggio
    il 28 aprile
    Come è andata ? Aspettative confermate ?

Lascia un commento:

• p0p0v
    ha risposto
    Originariamente inviato da IntrepidInstructor Visualizza il messaggio

Ho fatto presente alla persona che ho chiamato che uno dei primi ha già rinunciato (informazione verosimile) e che quindi doveva essere già automatico assumere il primo idoneo.
    (...)
    Voi che ne pensate?
    (...)
    Ringrazio e saluto tutti.
    Tutto sta nel definire chi sono i "vincitori" del concorso.
    A mio avviso dovrebbero essere le prime 28 persone della graduatoria che soddisfano i requisiti previsti.
    Se uno non si presenta a firmare il contratto e a consegnare i documenti richiesti decade dalla condizione di vincitore. Il 28esimo dei vincitori risulta quindi il 29esimo della graduatoria e il 30esimo della graduatoria diventa il primo degli idonei.
    L'unica differenza è se uno dei vincitori si presenta, e quindi viene classificato come tale, ma dopo rinuncia e solo in questo caso si può parlare di assunzione di un idoneo al posto di un vincitore rinunciatario.
    Mi sembra quindi alquanto strano quanto ti è stato riferito ma potrebbe anche darsi che pur di assumere ulteriori diplomatici facciano carte false.

E' comunque sbagliato dire che nella prima fase è stato convocato il 18esimo vincitore, è stato convocato il 18esimo della graduatoria come 17esimo vincitore! Naturalmente l'amministrazione puo aver deciso di non rimpiazzare il rinunciatario chiamando il 29esimo della graduatoria (28esimo vincitore) e avere richiesto l'autorizzazione ad assumere per una persona in meno, ma questa risulterebbe in una posizione giuridica diversa dagli idonei in quanto sarebbe a tutti gli effetti un vincitore non assunto.

Lascia un commento:

• netburner82
    ha risposto
    Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggio
    Anche tu in vena di previsioni, NET ?
    Così mi hanno detto più fonti - io francamente mi limito a sperare...

Lascia un commento:

Sto operando...
X