ah ecco...il chiarimento era proprio per IT74...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da nica2 Visualizza il messaggiola notizia che ho riportato si riferisce al fatto che, non avendo ancora il ministero verificato le domande (spedite via internet), potrebbe accadere che tra i primi 405 ci siano concorrenti che non avevano i requisiti per partecìpare alla selezione. (alquanto improbabile, io ad esempio non avrei studiato tutta l'estate se avessi saputo in partenza che non avevo i requisiti per partceipare)
Commenta
-
Originariamente inviato da KKKKKK Visualizza il messaggionon mi era mai capitato che in una preselettiva le persone volessero rivedere il compito, o avessero dei dubbi sull'esito rispetto a quanto si aspettavano. questo mi fa pensare che qualcosa di strano sia successo!!!.........
Sarebbe interessante vedere le graduatorie in base alle sedi concorsuali e le relative percentuali di ammessi.
Commenta
-
Idem per il turno delle 8 di Roma, ma le discussioni sul forum mi hanno fatto dubitare della serietà con cui è stat affrontata la prova nelle altre sedi. Oltretutto ho avuto un'altra esperienza con lo stesso ministero. La sede delle preselettive era Salerno: troppe persone ammucchiate non è indice di serietà. Assolutanebte voglio sapere qual'è stat la percentuale degli ammessi nelle varie sedi
Commenta
-
X ZAZZIE: non è che voglio vedere brogli ovunque, dico solo che la correzione e la stesura della graduatoria potrebbe contenere degli errori. può darsi che la macchinetta che corregge abbia fatto qualche sbaglio o che non fosse tarata bene... perchè è strano che più persone non si aspettassero un certo risultato, perlomeno, per me è stato uno shock, perchè nelle altre preselettive ero sempre certa del risultato che avrei visto dopo in graduatoria...
Commenta
-
Anch'io figuro tra i primi esclusi con 113,80 punti che corrispondono a 2 errori medi ma nel mio caso onestamente ci stanno tutti perché ho poi controllato sulle batterie dei quiz e e ho verificato che gli errori corrispondevano alla domanda 241 di comunitario e 774 di amministrativo, entrambe domande di media difficoltà. Sarebbe bastato non rispondere a 1 sola per passare.
Ho letto anch'io su un altro forum della possibilità che abbiano potuto partecipare persone senza titolo, laureate in economia, tutto può essere ma io non ci spero più di tanto, perche se una persona e' laureata dubito che sia cosi stupida da non accorgersi che il suo titolo non e' compreso tra quelli previsti per la partecipazione. Basta leggere il bando del concorso, e vedendo che non figura la laurea in economia, come si fa a inviare la domanda??
Al massimo alcuni potrebbero aver ritenuto che la laurea in economia fosse equipollente a giurisprudenza o scienze politiche ma anche questo caso mi sembra abbastanza inverosimile, perché come si fa a pensare una cosa del genere? Oltretutto se ad uno viene qualche dubbio basta fare una ricerca su internet e si trova qualcosa da cui risulta chiaramente che economia non e' equipollente alle lauree previste per il concorso.
Seppure vogliamo essere ottimisti e supporre che ad esempio 50 candidati sugli 8179 partecipanti abbiano fatto questo errore, si deve sperare che almeno 6 di questi figurino tra i primi 405 per far si’ che quel gruppetto a quota 113,8, cioè i primi esclusi (tra cui io) vengano ripescati.
Perché in tal caso il 406esimo, primo degli esclusi, diverrebbe 400esimo e si “tirerebbe” dietro tutti quelli a pari merito con lui (o lei). Quelli con punteggio 113,60 dovrebbero sperare in che i candidati in errore siano almeno 7 e così via.
Se, di questi 50, 45 stanno dopo il 405esimo posto e solo 5 tra i primi 405 lo stesso rimarremmo fregati!!!!
Secondo me le possibilità sono poche, ma la speranza è l’ultima a morire.
Per quanto riguarda il discorso di vedere il proprio risultato sul sito www.cnipec.it credo che dobbiamo aspettare ancora un po’ ma poi si potrà fare la verifica. Ai concorsi all’Inail e al Senato che ho fatto nei mesi scorsi dopo un paio di settimane sono usciti. A questo concorso del Ministero dell’Interno credo che aspettino prima di stilare la graduatoria definitiva e poi si renderà possibile l’accesso agli atti. Anche se, in questo caso, uscendo dopo il 21 novembre, quelli de Ministero dovrebbero fissare le prove scritte non prima di gennaio proprio per consentire a eventuali ripescati di poter recuperare lo svantaggio nello studio delle materie oggetto delle prove scritte.
Commenta
Commenta