annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mizzica Visualizza il messaggio
    A Catania??? Che turno??? Bè, al mio turno ci si alzava per andare in bagno in qualsiasi momento, molti andavano con le borse..Ma si può??? Si aveva del tempo prima per andare e poi credo si possa trattenere per 60 minuti, l'ho trovato scandaloso!!! non ho visto questa trasparenza..
    Ero nel gruppo delle 14:00, e non ho trovato anomalie nel mio turno.

Commenta

Originariamente inviato da ulisse83sr Visualizza il messaggio
      Io piuttosto leggengo i resoconti di alcuni ragazzi che hanno fatto la prova in diverse sedi temo che molte persone abbiano copiato o che comunque nella confusione abbiano avuto il tempo di fare i "soliti maneggiamenti all'italiana". Io ho fatto la prova a Catania e lì la prova è stata il massimo della trasparenza, si veniva perfino perquisiti all'ingresso per controllare che negli zaini o borse non ci fossero appunti o altro. Io infatti lo zaino l'ho dovuto lasciare all'ingresso e come me tanti altri. Naturalmente si consegnava tutti assieme, non si andava in bagno e non si ci alzava prima della fine.
      Se in tutte le sedi si fosse seguita la procedura allora sarei tranquillo ma sinceramente non credo che in tutte le sedi si sia operato allo stesso modo.

pienamente daccordo
      cogito ergo sum

Commenta

io ho fatto il test a Catania al 4° turno e prima di entrare mi hanno fatto lasciare all'ingresso libri e test stampatila dipendente del ministero che stava nella nostra auletta ci controllava,ci aveva detto che se volevamo andare in bagno potevamo andarci ma nessuno è uscito e il cellulare spento lo abbiamo tenuto sul banco in vista.

Commenta

Originariamente inviato da Miciola Visualizza il messaggio
          nella maggior parte dei concorsi nella preselezione accade che la scheda risposte venha consegnata senza metterla nella busta... ed è normale che sia così... l'abbinamento alla scheda anagrafica (precedentemente consegnata) è data dai codici a barre... Nelle prove scritte il tutto viene messo nelle buste A4
          la cosa che, invece, sento per la prima volta è la possibilità data di andare in bagno nei 60 minuti di prova...
          Ciao Miciola....in tutti i concorsi che ho fatto io la scheda con le risposte andava sempre in una busta sigillata (in formato A4) assieme alla busta più piccola - anch'essa sigillata -contenente la scheda con i dati anagrafici.
          In ogni caso, non è normale che la scheda risposte e la scheda anagrafica vengano consegnate contemporaneamente senza busta...
          Che senso ha fare l'abbinamento con i codici a barre se puoi da subito riscontrare che quel codice appartiene al sig. Tizio?
          Anche tu dici che la scheda anagrafica deve essere precedentemente consegnata...e questo da noi non è avvenuto!!

Commenta

scusa ma da noi a roma la scheda anagrafica (come nei concorsi che ho fatto all'inail, all'inps, alla difesa, alla polizia penitenziaria, ai carabinieri e alla polizia di stato) è stata consegnata prima dell'inizio della prova...come è giusto che sia...
            perchè accade che prima il lettore ottico corregge e poi vengono fatti gli abbinamenti con le schede tramite la corrispondenza dei codici a barre...
            tant'è che coloro che assistono alla prova non sanno a chi appartengono le schede delle risposte... solo dopo la correzione totale avviene l'abbinamento

Commenta

dimenticavo anche all'agenzia delle entrate accade così

Commenta

scusa ma da noi a roma la scheda anagrafica (come nei concorsi che ho fatto all'inail, all'inps, alla difesa, alla polizia penitenziaria, ai carabinieri e alla polizia di stato) è stata consegnata prima dell'inizio della prova...come è giusto che sia...
                perchè accade che prima il lettore ottico corregge e poi vengono fatti gli abbinamenti con le schede tramite la corrispondenza dei codici a barre...
                tant'è che coloro che assistono alla prova non sanno a chi appartengono le schede delle risposte... solo dopo la correzione totale avviene l'abbinamento
                Quindi, anche tu confermi che la scheda anagrafica deve essere consegnata prima...
                Una volta finita la prova, fai la lettura ottica della scheda e poi solo successivamente fai la lettura del codice a barre in modo da unire i risultati della prova ai dati anagrafici...
                Ok...sin qui sono d'accordo con te!!
                Però chi mi assicura che le schede con i risultati non siano state sostituite? Non essendo sigillate, chiunque poteva manometterle o sostituire la scheda delle risposte di Tizio con una nuova scheda con tutte le risposte esatte...
                Oltrettutto molte schede non erano nemmeno firmate dalla Commissione...sono dovuti intervenire dopo per firmarle....

Commenta

Manu dove ti sei nascosta?!?"
                  cogito ergo sum

Commenta

beh a me tutti i concorsi (nominati sopra) si sono svolti nella stessa identica situazione in cui si è svolto questo a roma...
                    poi se non ti fidi che qyalcuno possa manomettere le schede, la stessa cosa può accadere anche cn le buste sigillate... non è un problema

Commenta

beh a me tutti i concorsi (nominati sopra) si sono svolti nella stessa identica situazione in cui si è svolto questo a roma...
                      poi se non ti fidi che qyalcuno possa manomettere le schede, la stessa cosa può accadere anche cn le buste sigillate... non è un problema
                      Hai perfettamente ragione...è una questione di fiducia...ed io, a volte, sono scettica sulla serietà di alcuni concorsi...
                      Speriamo bene...

Commenta

Sto operando...
                      X