Originariamente inviato da mizzica
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ulisse83sr Visualizza il messaggioIo piuttosto leggengo i resoconti di alcuni ragazzi che hanno fatto la prova in diverse sedi temo che molte persone abbiano copiato o che comunque nella confusione abbiano avuto il tempo di fare i "soliti maneggiamenti all'italiana". Io ho fatto la prova a Catania e lì la prova è stata il massimo della trasparenza, si veniva perfino perquisiti all'ingresso per controllare che negli zaini o borse non ci fossero appunti o altro. Io infatti lo zaino l'ho dovuto lasciare all'ingresso e come me tanti altri. Naturalmente si consegnava tutti assieme, non si andava in bagno e non si ci alzava prima della fine.
Se in tutte le sedi si fosse seguita la procedura allora sarei tranquillo ma sinceramente non credo che in tutte le sedi si sia operato allo stesso modo.
pienamente daccordocogito ergo sum
Commenta
-
io ho fatto il test a Catania al 4° turno e prima di entrare mi hanno fatto lasciare all'ingresso libri e test stampatila dipendente del ministero che stava nella nostra auletta ci controllava,ci aveva detto che se volevamo andare in bagno potevamo andarci ma nessuno è uscito e il cellulare spento lo abbiamo tenuto sul banco in vista.
Commenta
-
Originariamente inviato da Miciola Visualizza il messaggionella maggior parte dei concorsi nella preselezione accade che la scheda risposte venha consegnata senza metterla nella busta... ed è normale che sia così... l'abbinamento alla scheda anagrafica (precedentemente consegnata) è data dai codici a barre... Nelle prove scritte il tutto viene messo nelle buste A4
la cosa che, invece, sento per la prima volta è la possibilità data di andare in bagno nei 60 minuti di prova...
In ogni caso, non è normale che la scheda risposte e la scheda anagrafica vengano consegnate contemporaneamente senza busta...
Che senso ha fare l'abbinamento con i codici a barre se puoi da subito riscontrare che quel codice appartiene al sig. Tizio?
Anche tu dici che la scheda anagrafica deve essere precedentemente consegnata...e questo da noi non è avvenuto!!
Commenta
-
scusa ma da noi a roma la scheda anagrafica (come nei concorsi che ho fatto all'inail, all'inps, alla difesa, alla polizia penitenziaria, ai carabinieri e alla polizia di stato) è stata consegnata prima dell'inizio della prova...come è giusto che sia...
perchè accade che prima il lettore ottico corregge e poi vengono fatti gli abbinamenti con le schede tramite la corrispondenza dei codici a barre...
tant'è che coloro che assistono alla prova non sanno a chi appartengono le schede delle risposte... solo dopo la correzione totale avviene l'abbinamento
Commenta
-
Originariamente inviato da Miciola Visualizza il messaggioscusa ma da noi a roma la scheda anagrafica (come nei concorsi che ho fatto all'inail, all'inps, alla difesa, alla polizia penitenziaria, ai carabinieri e alla polizia di stato) è stata consegnata prima dell'inizio della prova...come è giusto che sia...
perchè accade che prima il lettore ottico corregge e poi vengono fatti gli abbinamenti con le schede tramite la corrispondenza dei codici a barre...
tant'è che coloro che assistono alla prova non sanno a chi appartengono le schede delle risposte... solo dopo la correzione totale avviene l'abbinamento
Una volta finita la prova, fai la lettura ottica della scheda e poi solo successivamente fai la lettura del codice a barre in modo da unire i risultati della prova ai dati anagrafici...
Ok...sin qui sono d'accordo con te!!
Però chi mi assicura che le schede con i risultati non siano state sostituite? Non essendo sigillate, chiunque poteva manometterle o sostituire la scheda delle risposte di Tizio con una nuova scheda con tutte le risposte esatte...
Oltrettutto molte schede non erano nemmeno firmate dalla Commissione...sono dovuti intervenire dopo per firmarle....
Commenta
-
Originariamente inviato da Miciola Visualizza il messaggiobeh a me tutti i concorsi (nominati sopra) si sono svolti nella stessa identica situazione in cui si è svolto questo a roma...
poi se non ti fidi che qyalcuno possa manomettere le schede, la stessa cosa può accadere anche cn le buste sigillate... non è un problema
Speriamo bene...
Commenta
Commenta