annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
    A me hanno parlato del compendio del casetta (circa 500 pagine).
    Per il simone credo vadano bene i due testi di costituzionale e amministrativo più aggiornati, no?
    Io sto studiando da un testo dell'anno scorso ma devo ricomprarli perchè purtroppo si sono avute innovazioni in un anno.

Anto anche io lo faccio dal compendio del casetta
    cogito ergo sum

Commenta

Originariamente inviato da giovigio76 Visualizza il messaggio
      per costituzionale io sto usando il bin petruzzella e mi sembra fatto molto bene... sia per esperti che non esperti di diritto... ha tanti spazi per sottolineare e scrivere appunti di lato... cosa fondamentale per me quando studio... e quando serve è anche schematico (cosa che non guasta)

non lo so...di costituzionale nn ho idea di cosa studiare.... amo qs materia tant'è vero che misi come opzionale giustiia costituzionale....ma è passato troppo tempo...nn ho idea qs bin...nn lo conosco...aiutatemi a capirci qualcosa
      cogito ergo sum

Commenta

Originariamente inviato da RosaBlu Visualizza il messaggio
        Mi sono sempre trovata bene con il simone perchè poi alla fine tutte le cose che leggevo lì le ho ritrovate nei concorsi. I manuali universitari purtroppo a volte rischiano di essere tropppo dispersivi e di privilegiare solo alcune tesi che è cosa utilissima per i giuristi che così possono esaminare fino in fondo le tesi dei vari studiosi ma ahimè è spesso controproducente per i concorsi.
        Quanto alle pagine del bin non so aiutarti perchè l'ho ridato a chi me lo aveva prestato!!

forse per costituzionale....ma sl per i quiz... per le prove scritte il simone secondo me nn basta servirà uyno studio più approfondito poi nn lo so...
        cogito ergo sum

Commenta

Originariamente inviato da liz81 Visualizza il messaggio
          non lo so...di costituzionale nn ho idea di cosa studiare.... amo qs materia tant'è vero che misi come opzionale giustiia costituzionale....ma è passato troppo tempo...nn ho idea qs bin...nn lo conosco...aiutatemi a capirci qualcosa
          in realtà liz... credo che sia una questione anche di gusti... e di come ti piace studiare... forse ti converrebbe andare in libreria, prendere in mano due/tre di quelli che ti consigliano qua nel forum, e poi scegliere quello che secondo te si addice alla tua modalità di studio...
          certo è che i Simone di solito sono i più pratici e vengono aggiornati ogni anno
          somewhere over the rainbow...

Commenta

Originariamente inviato da liz81 Visualizza il messaggio
            forse per costituzionale....ma sl per i quiz... per le prove scritte il simone secondo me nn basta servirà uyno studio più approfondito poi nn lo so...
            liz per i quiz... tanto le risposte le troverai direttamente sui quiz...
            comunque secondo me c'è un pregiudizio generazionale sui Simone...
            quando studiavo io erano dei libri che si compravano per cercare di preparare l'esame in 5 giorni... ora si sono davvero evoluti... hanno sorpreso anche me!

Commenta

ciao...io ho scelto il simone x ripassare costituz e il malgioli x amministr...chissà!!!

Commenta

la verità è che di studiare nn c'è voglia, qualunque sia il libro..almeno per me

Commenta

si... se ci penso... lo sforzo minore è stato comprarli i libri... :P

Commenta

...si avete ragione, equsto caldo terribile nn aiuta x niente!

Commenta

io venerdì parto per l'austria... e per la località dove andrò sono previsti 3 gradi... dalla padella alla brace... credo che mi si congelerà definitivamente il cervello

Commenta

Sto operando...
                      X