annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 100 posti ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da partecipante Visualizza il messaggio
    ma x gli scritti si tratta di tema o risp aperte?
    Bella domanda.... è proprio quello che vorrei sapere anche io visto che dal bando non si capisce poichè riporta la seguente dicitura " elaborato in tema di: diritto amministrativo (elementi), contabilita' di Stato (elementi) e ordinamento del Ministero della pubblica istruzione"! Se qualcuno lo sa ce lo faccia sapere... grazie

Commenta

Originariamente inviato da Cristina cucci Visualizza il messaggio
      Bella domanda.... è proprio quello che vorrei sapere anche io visto che dal bando non si capisce poichè riporta la seguente dicitura " elaborato in tema di: diritto amministrativo (elementi), contabilita' di Stato (elementi) e ordinamento del Ministero della pubblica istruzione"! Se qualcuno lo sa ce lo faccia sapere... grazie
      si tratta di un elaborato in forma di tema su una delle tre materie in oggetto, vale a dire nozioni di diritto amministrativo, o contabilità di Stato oppure ordinamento del Ministero dell'istruzione.

la materia sulla quale si terrà il tema, verrà estratta in sede di esame.

Commenta

Originariamente inviato da Lore Visualizza il messaggio
        la materia sulla quale si terrà il tema, verrà estratta in sede di esame.
        ne sei sicura? pensavo che dovesse riguardare tutte le materie. se fosse davvero così e uscisse l'ordinamnto del ministero sarebbe un dramma!

Commenta

Come fai a saperlo??? Hai telefonato al Ministero? Tu partecipi? Se si, dove e cosa stai studiando? Io ho passato la prova preselettiva concorrendo per i 20 posti del Lazio, ed ora ci sono le prove scritte il 21 e 22 gennaio!! I codici e le leggi non commentate si potranno portare, vero!?!
          saluti

Commenta

emilia romagna is calling

Chi fa il concorso in emilia Romagna?
            Io credo che la traccia sia su un argomento che abbracci tutte e tre le materie

Commenta

sul bando c'è scritto che non si può portare niente di niente.
              quando sono consentiti codici e testi non commentati di solito viene specificato chiaramente...

per quanto riguarda il tipo di titolo che può uscire (se riguarda 1 sola materia o se è trasversale, su tutte e 3) temo che lo si possa sapere solo il giorno dell'esame...
              qualcuno ha invece avuto notizie (certe) diverse al riguardo direttamente dal Ministero?

Commenta

servirebbero notizie più certe dal ministero.. certo sarebbe meglio un compito a quiz o arisp aperte visto ke nn ci fanno usare neanke i codici..xò in questo minist a quanto pare sono avari di informazioni

Commenta

Infatti non si sbottonano

. . .Ma insomma non c'è nessuno che partecipa in Emilia Romagna?

Commenta

io partecipo per l'emilia romagna. secondo me, per l'esperienza che ho, potrebbe capitare un elaborato "strutturato" ovvero con dei micro temi uno per ogni disciplina o anche le domande aperte.

Commenta

Originariamente inviato da capis Visualizza il messaggio
                      io partecipo per l'emilia romagna. secondo me, per l'esperienza che ho, potrebbe capitare un elaborato "strutturato" ovvero con dei micro temi uno per ogni disciplina o anche le domande aperte.
                      x microtemi di ke si tratta?

Commenta

Sto operando...
                      X