annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vincitrice di concorso, Ricorro oppure no?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Max75:

    Potrei sbagliare, ma credo che quando il legislatore nell'art. 15 del d.p.r. 487 del 1994 ha stabilito che le graduatorie dei vincitori di concorso rimangono efficaci per un periodo di 18 mesi, non volesse integrare l'ipotesi di mancata assunzione dei vincitori (che nel '94 era una cosa assurda solo a pensarci) ma si riferisse all'eventualità che gli idonei non vincitori potessero essere assorbiti e quindi c'era la necessità di una proroga della graduatoria (se non sbaglio poi portata a 24 mesi).
    Tanto che il testo del comma 7 dice "Le graduatorie dei vincitori rimangono efficaci per un termine di diciotto mesi dalla data della sopraccitata pubblicazione per eventuali coperture di posti per i quali il concorso è stato bandito e che successivamente ed entro tale data dovessero rendersi disponibili". Cioè nell'ipotesi che l'Amministrazione che ha fatto il concorso si accorga di una ulteriore vacanza e decida di ampliare il numero dei vincitori.
    Mi sembra chiaro, non trovi?
    Master(Pi)card

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
      ...se conoscessi bene le aule di tribunale, sapresti che la sentenza è soltanto una questione di interpretazione della legge, non di applicazione letterale. Altrimenti non ci sarebbe bisogno né di giudici né di avvocati. Basterebbe un PC e uno che inserisce la domanda. Invece non è così perché per la stessa causa un giudice può decidere una cosa e un altro la cosa opposta. E non parlo soltanto nei primi due gradi di giudizio.

      infatti, oltretutto non dipende esclusivamente dagli organi giudiziali, ma anche dagli avvocati nel saper presentare e portare avanti un' istanza, ammesso che ne sussistano i presupposti.

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
        Chi la pensa come te è competente...gli altri tutti imbecilli...se conoscessi bene le aule di tribunale, sapresti che la sentenza è soltanto una questione di interpretazione della legge, non di applicazione letterale. Altrimenti non ci sarebbe bisogno né di giudici né di avvocati. Basterebbe un PC e uno che inserisce la domanda. Invece non è così perché per la stessa causa un giudice può decidere una cosa e un altro la cosa opposta. E non parlo soltanto nei primi due gradi di giudizio.
        No tu mi contesti sempre e ti ho ripetuto migliaia di volte che ci sono orientamenti diversi ma tu piuttosto che dire hai ragione hai sempre preferito dirmi che non è vero e che dico fesseriee cmq sia io mi sento sminuita e preferisco esprimere cio' che penso che tacere cosi' come sto chiedendo al mia cancellazione da questo forum,non ho piu motivo di rimanere su di un forum dove si offende senza badare alla sensibilita' e alle ferite che le parole a volte possono avere per la persona,ora siamo giunti pure a giudicare le persone squilibrate,chi parla di meccanismi di autodifesa,no non riesco piu a concepire il modo di scrivere del forum.Scusami.
        Ultima modifica di VeNuSsS; 15-05-2008, 15:37.

        Commenta


          #14
          mi scuso con l'autrice del thread se vado fuori argomento.
          Venuss non te la prendere troppo per quello che ti si dice: innanzitutto non vedere niente di personale perchè non ci conosciamo e parliamo solo di opinioni sul concorso, poi pensa che le critiche più dure sono arrivate dopo che tu hai accusato di vigliaccheria più e più volte chi non la pensa come te sulle cose da fare..se tu la metti sul piano personale aspettati che lo facciano anche gli altri: si tratta solo di una reazione, nessuno in realtà pensa male di te. Non riconosco nel dare troppo peso alle opinioni altrui la Venuss dalla personalità forte che abbiamo sempre letto! Visto che sei per il berlusca, FORZA VENUSS!

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
            il testo del comma 7 dice "Le graduatorie dei vincitori rimangono efficaci per un termine di diciotto mesi dalla data della sopraccitata pubblicazione per eventuali coperture di posti per i quali il concorso è stato bandito e che successivamente ed entro tale data dovessero rendersi disponibili."
            La norma si riferisce ai così detti SCORRIMENTI PER SOSTITUZIONE: se qualcuno dei vincitori assunti, nel corso dei 18 mesi di validità della graduatoria, dovesse cessare dal servizio, la copertura di quei posti divenuti nuovamente vacanti verrà realizzata tramite scorrimento della graduatoria.
            Gli SCORRIMENTI PER ALLARGAMENTO (ovvero l'assunzione di unità di personale in PIU' rispetto ai posti messi a concorso) sono a TOTALE DISCREZIONE dell'amministrazione che può scegliere di effettuarli a prescindere dal fatto che sia trascorso o meno il periodo di validità della graduatoria.
            [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

            Commenta


              #16
              Concorsi pubblici > Vincitrice di concorso, Ricorro oppure no?

              Grazie ragazzi, io comunque ho già deciso di ricorrere perchè l'avv. mi ha dato ampie garanzie di vittoria, l'unico problema è che i tempi sono lunghi di solito due anni...Ma se vinco io chiedo anche il risarcimento danni per ritardo di adempimento del contratto e per avermi fatto perdere la stabilizzazione...a causa degli anni precedenti di servizio.

              Commenta


                #17
                in ogni caso la graduatoria scadeva il 30 giugno del 2007 ed io ed altri concorrenti siamo stati dichiarati vincitori in data 8 maggio 2007. Poi i posti messi a concorso erano 296 ed attualmente in servizio i posti coperti sono quasi 200 e sulla gazzetta ufficiale non hanno mai dato rettifica del bando dei tagli dei posti.

                Commenta


                  #18
                  Concorsi pubblici > Vincitrice di concorso, Ricorro oppure no?

                  Grazie Venuss, mi puoi mandare il link della sentenza che hai visto?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X