annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Provincia di Roma Istruttore Amministrativo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per emilio

ciao,
    io sto studiando da elemnti di diritto amministrativo e da l'impiegato del comune della maggioli è un testo molto completo ma penso sia meglio utilizzare quello che ha consiglito mammagatta, stasera vado a crcarlo in libreria.
    per le mail quando vuoi, approfondiamo lo studio almeno abbiamo da scriverci qualcosa

Commenta

per formichina

ok. anchio dall'impiegato comunale.
      la mia email è emi24@email.it, scrivimi quando vuoi.
      Beh tra un siciliano ed una sarda le cose da dire possono essere tante....comunque cercheremo di concentrarci sul concorso. Ci sentiamo. Buono studio.

Commenta

Concorso provincia roma

Scusate, ma di quale concorso state parlando precisamente? Perchè alla Provincia ne sono usciti diversi!

Commenta

per emilio82

come procede lo studio?
          io sono stata in libreria a cercare il libro consigliato da mammagatta e lo trovato molto utile, ancora non l'ho preso perchè ho quello della maggioli, però lo comprero più avanti per consultare ed esercitarmi per le delibere perchè c'è una sezione dedicata interamente a quello!

Commenta

per mammagatta

grazie mille per i consigli che ci hai dato sui testi,
            volevo chiederti solo una cosa,
            per i tre temi sorteggiati tu eri riuscita ad esercitarti prima? sei riuscita a svolgerli bene?
            una ragazza che conosco ha preso 22 in un altro concorso perchè ha impostato perfettamente la delibera, come schema intendo, però poi non ha messo nessun rimando giuridico;
            io chiedo se non ti fanno consultare i testi durante la prova come fa poi uno a ricordare a memoria tutti gli articoli o i riferimenti?

grazie

Commenta

x formichina

doppio ... ma quanti me ne ha pubblicati ???
              Ultima modifica di mammagatta; 08-04-2008, 12:25.

Commenta

x formichina

Originariamente inviato da FORMICHINA NERA Visualizza il messaggio
                ..
                per i tre temi sorteggiati tu eri riuscita ad esercitarti prima? sei riuscita a svolgerli bene?

....io chiedo se non ti fanno consultare i testi durante la prova come fa poi uno a ricordare a memoria tutti gli articoli o i riferimenti?
                Io mi ero preparata 3 o 4 atti per ogni organo e un paio a firma dirigenziale partendo da atti veri (ho consultato le decisioni pubblicate sul sito della provincia) e studiando quelli sul Simone.

Li ho scritti più volte fino a memorizzarli per sommi capi.

Sarei stata in grado di redigere la comunicazione di avvio di procedimento senza problemi ma non l’atto di giunta ... credo..., quindi direi che la fortuna mi ha assistito alla grande.

Mi pare di ricordare di aver volutamente omesso ogni riferimento dettagliato alla normativa (ossia non ho citato alcun articolo di legge) eccezione fatta per un paio di articoli del 267/2000 - testo unico ee ll che conoscevo come le preghierine della sera :-D : avevo legittimato la mia determinazione dirigenziale rifacendomi a principi costituzionale, regolamenti provinciali, e principi fondamentali ecc.

Temendo di sbagliare gli articoli, ho preferito legittimare il mio atto riportando i singoli principi senza entrare nello specifico dei singoli articoli / leggi
                Es. “come da regolamento provinciale …, “seguito verbale della polizia municipale …” ecc.

Sembra essere stato sufficiente.

Per quanto riguarda la citazione precisa, credo sia sempre a proprio vantaggio: nel mio concorso c’è stato chi è riuscito a farlo (concorsisti di professione o precari di p.a.) e ha preso voti molto alti.

Commenta

per emilio82

emilio,
                  hai visto le date usciranno il 10 giugno,
                  sicuramente saranno previsti ulteriori rinvii, figurati!
                  studiamo ciao!

Commenta

campa cavallo che l'erba cresce.....

Commenta

formichina ma dove le hai viste le date?

Si doveva sapere oggi sulla gazza ufficiale, ma della gazza online manco l'ombra

Commenta

Sto operando...
                      X