io come testo ho l'impegato del comune della maggioli,
ma tu hai l'esperienza nellaprovincia che conta più di qualunque testo, ti sei ritrovato in quello che ci ha spiegato mammagatta?
per mammagatta: grazie dell informazioni utilissime, io sto preparando un concorso per la provincia di treviso e non avevo proprio idea di cosa fossero le prove
dai emilio , teniamoci in contatto, ma tu hai imparato tanto quando lavoravi nella provinci di bergamo?
Io lavoro ancora in provincia come volontario in servizio civile e sto cercando di osservare ed apprendere il più possibile le attività che si svolgono in provincia nella speranza di riuscire ad accumulare più esperienza possibile.
Ma te di dove sei?
scusate ma mi sembra abbastanza diverso...il concorso di adesso alla provincia è composto da uno scritto e un orale...(piu eventuale preseletiva)...prima si è parlato di 4-5 prove...penso siano concorsi diversi......
per lo studio,magari i testi universitari saranno dispersivi ma per me che li studio per l'università a giurisprudenza sono incomparabili.......
ciao marius
anche tu stai preparando questo concorso o hai fatto solo un intervento?
io ho parlato con un mio amico funzionario al comune con più lauree e mi ha detto che i testi universitari sviscerano talmemnte i problemi proprio perchè preparano degli studentoi alla professione forense, però in sede di concorso le domande poste sono sempre molto schematiche.
Ti faccio un esempio, io ho preso in esame le batterie di quiz di un concorso e sono riuscita a rispondere alle domande con le definizioni trovate su wikipedia ed è bastato, che ne pensi?
ciao , ci dici quanto tempo fa hai fatto il concorso minimo 3 anni credo, giusto?
no, il bando è di aprile 2007, preselezione a maggio 2007, scritti a metà giugno (12 e 15 mi pare di ricordare) e gli orali a fine settembre; graduatorie pubblicate ad ottobre 2007
Commenta