annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - giuridico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da nadim79 Visualizza il messaggio
    Vorrei però chiedere se qualcuno di voi sa per esperienza quanto dura la prova, informazione per me molto importante dato che devo trovarmi la mattina seguente a MI per un altro concorso.
    dovrebbero essere un paio d'ore...anke se poi ci sn tt le formalità ke portano via altro tempo...

scusa, ma tu sei al mattino o al pomeriggio?

ciao e in bocca al pupo anke a te...

Commenta

Grazie mille!
      Io sono il pomeriggio.
      Comunque è strano che non ci siano queste informazioni.
      Crepi il lupo anche per te!

Commenta

Quali testi per studiare legislazione bancaria e finanziaria? Grazie!

Commenta

Vorrei capire quei test che sono sul sito della banca d'italia sono solo a titolo esemplificativo vero? Non sono una batteria di quiz e quindi di domande che potrebbero essere presenti? E poi la prova preselettiva consiste in quiz e verte su tutte le materie oggetto del concorso. Grazie

Commenta

sì, credo siano solo a titolo esemplificativo...e le materie del quizzone sono quelle previste per la prova scritta, nn tt quelle del concorso...

cmq, in bocca al lupo a tt...

Commenta

domani è il giorno del fatidico QUIZZONE...

buona fortuna a tt!

Commenta

Ciao, cerco qualcuno che abbia partecipato al concorso del 19/06/2008 discipline giuridiche.
                I risultati dei test, come comunicatoci all'Ergife, saranno disponibili il 01/07/2008..chissà quale potrebbe essere il punteggio minimo per rientrare nei 120 ed ex aequo..mah!
                grazie

Commenta

ciao, io ho partecipato, ma nn ho idea di quale potrebbe essere il punteggio x passare...tu eri al mattino o al pomeriggio?

Commenta

Ciao a tutti!finalmente vi ho trovato..fino ad ora ho scritto nello spazio dedicato al concorso per economisti e mi hanno pure sgridato...cmq io ero nel gruppo del mattino..quancuno sa quante persone si sono iscritte?ho chiesto alla fine della preselezione, ma non mi hanno voluto dire nulla..punteggio minimo penso 52/100 circa come per i test di inizio maggio..non vedo l'ora di sapere quancosa e di togliermi il peso..
                    Quale testo usate per legislazione bancaria?io avevo preso Costi "ordinamento bancario"..fatto bene, ma veramente lungo.
                    buona serata a tutti

Commenta

Originariamente inviato da lauraf Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti!finalmente vi ho trovato..fino ad ora ho scritto nello spazio dedicato al concorso per economisti e mi hanno pure sgridato...cmq io ero nel gruppo del mattino..quancuno sa quante persone si sono iscritte?ho chiesto alla fine della preselezione, ma non mi hanno voluto dire nulla..punteggio minimo penso 52/100 circa come per i test di inizio maggio..non vedo l'ora di sapere quancosa e di togliermi il peso..
                      Quale testo usate per legislazione bancaria?io avevo preso Costi "ordinamento bancario"..fatto bene, ma veramente lungo.
                      buona serata a tutti
                      --------------------------------------------
                      Ciao Lauraf, ciao a tutti,
                      anch'io ho partecipato la mattina..ma quanti ne eravamo complessivamente?
                      Io purtroppo non sono riuscita a rispondere a tutte le domande (specie quelle di inglese) e non ricordo più neanche a quante, ma ho fatto un conteggio alla buona, del tipo:
                      - su 70 domande (materie+inglese) ne rispondi 50 di cui una decina sbagliate= punti 37
                      - su le restanti 50 psico/att. ne rispondi 40 di cui una decina sbagliate = punti 16,20. TOTALE 53,20.
                      Ci sono altre novità? bisogna soltanto aspettare martedì.!? quali sono le vostre riflessioni?
                      grazie..da Mick

Commenta

Sto operando...
                      X