annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - giuridico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tiziana77 Visualizza il messaggio
    Scusami FaustO....sono andata sul sito BI ma non li ho trovati..mi puoi aiutare??Grazie
    http://www.bancaditalia.it/bancadita...concorsi/bandi

@phoenix: mah, a me sembra ke le griglie corrispondano ai quiz...

Commenta

non mi pare ....ad esempio:

DOMANDA N° 3: L'azione di rivendicazione si prescrive:

A. in 10 anni
      B. in 5 anni
      C. in 20 anni
      D. Mai, salvi gli effetti dell'acquisto della proprietà da parte di altri per l'usucapione.

Stando alla griglia di risposte quella corretta è la C.
      In realtà l'azione di rivendicazione è imprescrittibile come espressamente dispone l'art. 948 c.c (quindi quella corretta è la D)

DOMANDA N° 7: Quando il creditore è in mora, l'impossibilità sopravvenuta della prestazione:
      A. E' sempre a suo carico
      B. Non è mai a suo carico
      C. ..................
      D....................

Risposta corretta secondo la griglia è la B.
      In realtà è la A come dispone l'art. 1207 c.c

Questi sono solo 2 esempi perchè non ho tempo di riportare tutti gli errori..... se mi sbaglio vi prego di farmelo notare..
      phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

nel file in pdf ci sn due batterie di quiz: a pg. 4 c'è il testo n. 1 (la relativa griglia è a pg. 37) ed a pg. 40 c'è il testo n. 3 (cn griglia a pg. 73)...nn rilevo nessun errore...

Commenta

Hai ragione fausto....non me ne ero accorto....grazie
          phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

testi

Ciao a tutti!
            Su quale testi avete intenzione di studiare? Prendete in considerazione i Simone oppure vi orientate su qualcosa di diverso? Soprattutto per Diritto Commerciale credo sia necessario un testo valido.
            Grazie per la collaborazione!

Commenta

Aiuto!!!

Originariamente inviato da RosaBlu Visualizza il messaggio
              Ciao Alessandro, ti indico il link al Ministero dell'Università dove credo proprio che troverai la risposta. http://www.miur.it/0002Univer/0751Equipo/index_cf2.htm
              ciao|!!!
              ciao rosablu!
              Ti prego aiutami, tu ke sei aggiornata riguardo al problema EQUIPOLLENZE. Ho inviato raccomandata per partecipare al concorso in BI di cui parliamo, senza però citare nella domanda di partecipazione il riferimento al numero del decreto ministeriale ke mi riguarda.
              io sono laureata in SCIENZE INTERNAZIONALI E DIPLOMATICHE, ed ho scritto come laurea quella, poi FACOLTA' DI SCIENZE POLITICHE-INDIRIZZO RELAZIONI INTERNAZIONALI E DIPLOMATICHE.
              Dal link ke hai inviato, ho controllato ke in effetti la mia laurea è equiollente a SCIENZE POLITICHE, ma non ho indicato il rif. al decreto min. SECONDO TE POTREBBERO PER QUESTO NON AMMETTERMI ALLA PROVA PRESELETTIVA???NON CONTROLLANO IL POSSESSO DI TUTTI I REQUISITI DOPO IN CASO DI ASSUNZIONE (MAGARI)???
              AIUTATM!!!!
              [COLOR=magenta]LAURINE:p[/COLOR]

Commenta

Testi

Originariamente inviato da angelogiorgio Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti!
                Su quale testi avete intenzione di studiare? Prendete in considerazione i Simone oppure vi orientate su qualcosa di diverso? Soprattutto per Diritto Commerciale credo sia necessario un testo valido.
                Grazie per la collaborazione!
                A CHI E' ESPERTO DI CONCORSI IN BI: mi segnalate per favore dei testi, per ciascuna materia, ke siano validi, ma scorrevoli, e senza troppi giri di parole ai fini di un proficuo studio per la prova preselettiva?
                Grazie
                [COLOR=magenta]LAURINE:p[/COLOR]

Commenta

Ciao a tutti, anch'io mi accingo a fare questo concorso...ma non ho idea su cosa studiare e che metodo avere... cosa state studiando in questo momento? e da quali testi? Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da lauramonaco82 Visualizza il messaggio
                    ciao rosablu!
                    Ti prego aiutami, tu ke sei aggiornata riguardo al problema EQUIPOLLENZE. Ho inviato raccomandata per partecipare al concorso in BI di cui parliamo, senza però citare nella domanda di partecipazione il riferimento al numero del decreto ministeriale ke mi riguarda.
                    io sono laureata in SCIENZE INTERNAZIONALI E DIPLOMATICHE, ed ho scritto come laurea quella, poi FACOLTA' DI SCIENZE POLITICHE-INDIRIZZO RELAZIONI INTERNAZIONALI E DIPLOMATICHE.
                    Dal link ke hai inviato, ho controllato ke in effetti la mia laurea è equiollente a SCIENZE POLITICHE, ma non ho indicato il rif. al decreto min. SECONDO TE POTREBBERO PER QUESTO NON AMMETTERMI ALLA PROVA PRESELETTIVA???NON CONTROLLANO IL POSSESSO DI TUTTI I REQUISITI DOPO IN CASO DI ASSUNZIONE (MAGARI)???
                    AIUTATM!!!!
                    beh...nn sn rosablu ma credo di poterti rispondere lo stesso

il bando in merito è molto kiaro:

"Non sono tenute in considerazione e comportano quindi l’esclusione dal concorso le domande:
                    [...]
                    d) prive dell’eventuale dichiarazione di equipollenza ovvero di quella relativa all’equivalenza delle votazioni;"

Commenta

Ciao a tutti,
                      sono nuova del forum. Ho presentato domanda per questo concorso ma ho un dubbio: allo scritto si può scegliere tra civile e amministrativo o le prove saranno tre?

Commenta

Sto operando...
                      X