annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - giuridico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

questioni di voto

Beh io più che altro trovo vergognosi i limiti di età non le votazioni finali...per quanto poi riguarda il distinguere facoltà e università vorrei ricordare che il fascismo è terminato da tempo...il fatto di studiare in un'università piuttosto che in un'altra non è indice di una maggiore o minore preparazione. Ci sono casi nei quali si studia di meno anche all'interno dell'università più "quotate" se vogliamo. Io ho conseguito la laurea presso l'università della Calabria e sinceramente non penso di invidiare nulla a livello di preparazione o di aver avuto la vita facile rispetto ad altre più " illustri" università.

Commenta

mi dipiace per te che la pensi così... il tuo pensiero non rispecchia la realtà.
      Questo non vuol dire mettere in discussione la tua preparazione...Oltretutto parli di fascismo a sproposito (sbaglio o stiamo parlando di cause di esclusione discriminanti?!).

Per quel che attiene al limite di età, lo trovo vergognoso anche io.

Commenta

aiuto per equipollenze

Ciao a tutti..

vorrei iscrivermi a questo concorso, ho una difficoltà nel compilare la domande: sn laureato nel 2006 in economia aziendale (laurea quadreinnale, vecchio ordinamento).. non so dove trovare l'equipollenza. Nel bando fra le lauree vecchio ordinamento c'è economia e commercio (fra quelle del nuovo c'è la classe delle scienze economico-aziendale)...cosa devo segnare come equipollenza? o meglio, qualcuno mi sa dire quale è oppure come trovare il decreto, la legge ai sensi del quale economia aziendale è equipollente a una delle lauree del bando( per es. economia e commercio) ?

ringrazio chiunque dell'aiuto,
        ciao

ALe

Commenta

Ciao Alessandro, ti indico il link al Ministero dell'Università dove credo proprio che troverai la risposta. http://www.miur.it/0002Univer/0751Equipo/index_cf2.htm
          ciao|!!!

Commenta

grazie

grazie del link rosablu..mi sarà molto utile anche per altri concorsi!

Però ho ancora un dubbio, non vorrei sbagliare nella compilazione della domanda

la mia laurea economia aziendale (quadriennale vecchio ordinamento); dove lo devo segnare? cioè, tranquillamente nel rigo dove mi dice "laurea quadriennale in..etc.etc.. oppure sotto, quando dice "titolo di studio in..etc. etc. e riconosciuto equipollente a uno tei titoli richiesti...etc.

Quello che non ho capito è che economia aziendale non è segnato esplicitamente fra quelli quadriennale richiesti (c'è economia e commercio e economia e finanza), ma ovviamente esso è è equipollente a economia e commercio. La devo segnare nella domanda l'equipollenza ( che però sta nel rigo..titolo di studio..e non quello di laurea quadriennale!)

Un pò intricato, ma spero di ave r chiarito il mio dubbio...spero che qulcuno mi sappia chiarire questa piccola cosa, per non sbagliare la domanda.
            Grazie in anticipo, ancora

Commenta

...

Comunque io sto preprando (anche se sono ancora in altro mare ) il concoroso per 230 alla pubblica istruzione nel lazio..per caso anche tu?
              potremmo scambiarci informazioni e mantenerci in contatto..

ciao, grazie

Alessandro

Commenta

riesumazione in corso...

Commenta

sul sito della BI

Sono usciti i quesiti e le tracce.....Buono studio a tutti!
                  Ultima modifica di Faust0; 27-03-2008, 12:07.

Commenta

Scusami FaustO....sono andata sul sito BI ma non li ho trovati..mi puoi aiutare??Grazie

Commenta

ma la griglia delle risposte è sbagliata? Ho notato che le domande si riferiscono al Foglio 1 mentre le risposte al Foglio 3
                      phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

Sto operando...
                      X