qualcuno sa dirmi come sia la situazione alla provincia di Verona per il concorso di istruttore amministrativo? Sembra che l'assunzione non interessi a nessuno: eccetto i due vincitori del concorso, ad oggi per una nuova assunzione sono arrivati a contattare il 10° classificato (gli altri c'hanno sputato sopra o c'è qualche buco nel sito della provincia (= non risulta l'assunzione degli altri)? Sapete se per caso la situazione ambientale sia "spinosa"? ciao e grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
provincia Verona
Comprimi
X
-
Magari! Questo concorso non l'ho neanche fatto, anzi non ne ho mai fatto nessuno negli Enti Locali, ma, siccome sto pensqando di iniziare, mi farebbe comodo sapere se c'è speranza che le graduatorie scorrano. Ovviamente, non mi interessa la Prov. di Verona in sé, ma i concorsi di questo tipo in generale...
Tra l'altro, posso chiederti su che libro hai studiato e quante pagine sono?
Commenta
-
scorrimento graduatorie
Originariamente inviato da Venerina Visualizza il messaggioMagari! Questo concorso non l'ho neanche fatto, anzi non ne ho mai fatto nessuno negli Enti Locali, ma, siccome sto pensqando di iniziare, mi farebbe comodo sapere se c'è speranza che le graduatorie scorrano. Ovviamente, non mi interessa la Prov. di Verona in sé, ma i concorsi di questo tipo in generale...
Tra l'altro, posso chiederti su che libro hai studiato e quante pagine sono?
Io ho fatto solo questo concorso (quasi per sbaglio) e sono in graduatoria; a detta di alcuni conoscenti che lavorano in p.a., un ente come la provincia di verona, che attualmente ha un organico di ca600 persone, in 3 anni 30/35 persone se le assorbe senza problemi ... se poi consideriamo che la graduatoria definitiva è di 17 persone (su ca 270 che si sono presentati alle preselezioni) e che a 5 mesi dall'approvazione hanno già chiamato il 10°, direi che ci sono ottime possibilità per tutti quelli che sono arrivati fino in fondo.
Per i testi io ho preso un manuale Simone di cui non ricordo il nr di pagine (non meno di 400 cmq). Si è rivelato esauriente e completo per il mio bando. Io ho semplicemte integrato con la normativa indicata e mi sono stampata e letti alcuni atti dell'ente tanto per farmi un'idea di come è strutturato un atto pubblico.
spero di esserti stata d'aiuto ciao
Commenta
-
pubblica amministrazione e famiglia
lo spero pure io anche se mi dispiace lasciare il mio attuale impiego; purtroppo per problemi di organizzazione familiare entro settembre 2010 mi serve un impiego part time.
Voglio essere presente nella vita dei miei figli quando inizieranno la scuola .... non credo di poter assolvere in modo efficente i miei doveri di mamma se continuo a rincasare alle 181/18.30
Commenta
-
Consolati... Io sono avvocato e vedo le mie colleghe e la segretaria, madri di bimbe sugli 8 anni, lasciare il lavoro non prima delle 20 - 20.15!
Riguardo la cura dei figli io la penso come te. Se ne avrò voglio avere il tempo di crescerli ed educarli, perché non mi va di lasciarli troppo con i nonni o una baby-sitter... E' per questo che ho deciso di tentare la via dei concorsi: per me riuscire a rincasare alle 18.30 sarebbe un sogno...
A maggior ragione, ti ri-auguro di realizzare il tuo obiettivo! ^_____^
Commenta
Commenta