Della Calabria. Come potrai immaginare, per me è piuttosto difficile spostarmi, non solo per i costi, ma anche per i tempi di viaggio... Per questo volevo capire se valeva la pena di "salire" quando a concorso ci sono pochi posti...
scusa se ti rispondo solo oggi....
personalmente credo che valga la pena fare concorsi tipo questo solo se studi seriamente... non è il classico concorso da fare tanto per provare; anche escludendo la varietà di argomenti da studiare perchè il tanto o poco è sempre soggettivo, solo considerando il calendario prove, credo che sia stato sicuramente faticoso, impegnativo e soprattutto per chi veniva da fuori Verona, decisamente costoso: una preselezione a test multirisposta su materie di cultura generale, un test multirisposta sulle materie di esame, un tema + redazione dell'atto, una prova orale generale (colloquio di gruppo+test informatica+verifica della lingua straniera) e infine una prova orale sulle materie di esame... totale 5 giorni con convocazione il + delle volte alle 8.30 del mattino (=dormire in città la notte prima).
Alla preselezione, su ca 300 persone, vi erano molti "forestieri": una folta delegazione campana, qualche calabrese, un gruppetto siciliano e una paio di ragazzi dalla Sardegna che sono usciti prima della fine della prova, annullando di fatto la prova stessa (si sono giustificati dicendo che diversamente avrebbero perso l'aereo per tornare a casa.... mah!!! vivissimi complimenti x l'organizzazione ...)
Ciao mammagatta,devo sostenere lo scirtto per il concorso di istruttore amministrativo per la Provincia di Verona.
Mi puoi dire dettagliatamente come era strutturato?Era a risposta multipla ,tipo il test della preselezione?Quanto era il tempo a disposizione?E nella prova scirtta del pomeriggio che cosa chiedono?Di redigere un atto della Provincia?
Grazie 1000!
Ciao mammagatta,devo sostenere lo scirtto per il concorso di istruttore amministrativo per la Provincia di Verona.
Mi puoi dire dettagliatamente come era strutturato?Era a risposta multipla ,tipo il test della preselezione?Quanto era il tempo a disposizione?E nella prova scirtta del pomeriggio che cosa chiedono?Di redigere un atto della Provincia?
Grazie 1000!
x il concorso 2007 leggi sopra
x il concorso 2008 leggi il bando ...
non ricordo quanto tempo ci venne dato nel 2007 per completare le prove scritte
Sicuramente è prematuro ma le prove orali le fanno tutte in un giorno? Prova di lingua, informatica, colloquio e orale sulle materie?
Uno che lavora come fa a sapere quanti giorni prendersi?
Sicuramente è prematuro ma le prove orali le fanno tutte in un giorno? Prova di lingua, informatica, colloquio e orale sulle materie?
Uno che lavora come fa a sapere quanti giorni prendersi?
Dipende da quante persone accederanno agli orali.
L'anno scorso al mattino del primo giorno è stata fatta la prova di informatica, l'accertamento della lingua estera e il colloquio di gruppo.
Gli orali sono iniziati al pomeriggio e si sono conclusi il pomeriggio del 3° giorno.
Cmq, da quanto indicato nel bando, il primo giorno dovrebbero dire se e quando sarai convocato per la prova orale sulle materie d'esame.
Commenta