annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - 50 coadiutori varie discipline economiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Contabilità profilo A

Originariamente inviato da alessia82 Visualizza il messaggio
    Anche io concorro per il profilo A e ti dico che secondo me bisogna rispolverare tutti i libri dell'università in piu' trovare altri testi e possibilmente studiare tutto nei minimi dettaglisolo cosi'.. è difficile anche per il poco tempo disponibile.
    Appunto..proprio perchè il tempo disponibile è realmente poco. Per questo vorrei fare uno studio più mirato e sono in cerca di un testo che mi sintetizzi un po' le principali problematiche contabili per la banca. Non so voi..ma io avevo studiato perfettamente zero prima delle prove preselettive

Commenta

Finito econometriaaaa

Commenta

Originariamente inviato da lordbyron79 Visualizza il messaggio
        Appunto..proprio perchè il tempo disponibile è realmente poco. Per questo vorrei fare uno studio più mirato e sono in cerca di un testo che mi sintetizzi un po' le principali problematiche contabili per la banca. Non so voi..ma io avevo studiato perfettamente zero prima delle prove preselettive
        si ti capisco perfettamente....non proprio nulla ma ho fatto poco anche io...soprattutto per economia degli intermediari finanziari...mi trovo in alto mare!
        spero cmq d riuscire a coprire un pò tutti gli argomenti...

Commenta

Io concorro per il profilo A e vi illustro (se vi interessa) la mia strategia omicida. Il programma è talmente ampio che penso non valga la pena rivedere tutto, (meglio sapere bene qualcosa che avere un'infarinatura generale)perciò io mi focalizzerò per Intermediari su Vigilanza e basilea 2 e per Finanza su cartolarizzazioni, project financing e stuttura finanziaria delle imprese. FULL STOP.
          Premetto che prima del test non ho fatto nulla (davvero zero), ho passato il test perchè fresco di studi e lavoro nella finanza.

Non so voi, ma al momento sono in ufficio o lo studio è rimandato la sera 21:00-23:00 e nell'unico week end disponibile. sono l'unico ad essere in questa condizione?

in bocca al lupo a tutti, ci si vede mercoledi

Commenta

interessante...la mia è quella di buttarmi su contabilità, e in particolare su ias e bilancio consolidato...
            intermediari è un pò più difficile...non so bene ancora cosa...indubbiamente vigilanza e basilea sn cmq 2 argomenti fondamentali...tra l'altro ho un lavoretto part time al momento e quindo ho più tempo per studiare...ma non so se mi servirà effettivamente...cmq....ci vorrà una buona dose di fortuna!!!

Commenta

Tutti gli economisti (politici) che fine hanno fatto?

Commenta

vorrei capire una cosa: le domande saranno solo 3 (1 per contabilita 1 finanza ed 1 interm) giusto? quella di intermediari è obbligatoria e poi la scelta è tra finanza e contabilità?
                io rivedo Basilea 2 su De Laurentis- Caselli "Miti e verità di Basilea 2" usato all'uni ed è perfetto, Vigilanza il classico forestieri-Mottura.
                mi dite cosa si può utilizzare? se non erro solo la calcolatrice non programmabile, vero?

grazie mille per l'ascolto.

torno al lavoro

Commenta

Basilea e numeri

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                  Non c'è.
                  Penso per questioni di privacy.
                  Comunque un'idea te la puoi fare dal voto minimo, che è pubblicato.
                  Originariamente inviato da leon Visualizza il messaggio
                  vorrei capire una cosa: le domande saranno solo 3 (1 per contabilita 1 finanza ed 1 interm) giusto? quella di intermediari è obbligatoria e poi la scelta è tra finanza e contabilità?
                  io rivedo Basilea 2 su De Laurentis- Caselli "Miti e verità di Basilea 2" usato all'uni ed è perfetto, Vigilanza il classico forestieri-Mottura.
                  mi dite cosa si può utilizzare? se non erro solo la calcolatrice non programmabile, vero?

grazie mille per l'ascolto.

torno al lavoro
                  Anch'io lavoro..per la cronaca. Sarà avvantaggiato chi ha iniziato a studiare da febbraio (ma quanti lo hanno fatto..?) o chi non lavora.
                  Sarei anche d'accordo sulla "strategia omicida", ma non dedicherei proprio un libro intero a Basilea 2. Voi che ne dite?
                  E poi credete che la parte di intermediari possa contenere anche domande con numeri e dimostrazioni?

Commenta

ci hanno detto di portare solo testi di legge non commentati e calcolatrice...ci sarà quindi qualcosa da calcolare, ma spero si limitino ad alcune formule elementari...fornendoci loro stessi tutti i dati!

Commenta

cosa vuol dire testi di legge non commentati?
                      io non ne ho nessuno.
                      ditemi cosa devo comprare.

PS: il + economico, dato che la "gita" di mercoledì a Roma ha già un discreto cash out

vi ringrazio

Commenta

Sto operando...
                      X