annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ed.giustizia min. per i non ammessi!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    per Picard: purtroppo hai sentito lamentele anche inutili ma tieni presente che la mia non è una lamentela fatta solo per fare polemiche...non voglio essere presuntuosa ma dopo 4 anni di università, 2 anni di master in scienze criminologiche, una tesi presso l'IPM di Nisida, 2 anni di lavoro in convenzione presso il Centro Giustizia Minorile di Napoli, abilitazione di esperto ex art.80 presso la Corte d'Appello di Napoli e tanto studio per questo concorso (mi sto preparando da quando è uscita l'autorizzazione al concorso, di cui sono a conoscenza proprio perchè lavoro presso il CGM) penso che qua bisogna far valere dei diritti e non delle polemiche...
    per gli altri: affidarsi alla sorte non credo sia il modo migliore...perchè i tuoi diritti puoi difenderli solo tu, se ti aspetti che gli altri fanno valere i tuoi diritti e rispettino i propri doveri....
    e poi per dirla tutta, per le altre specializzazioni non mi pronuncio, ma per gli psicologi dovrà uscire il bando anche per loro come previsto già da tempo....
    inoltre se quelli che sono stati accettati con riserva dovessero andare avanti allora anche quelli che non hanno partecipato perchè il call center gli ha detto che non avevano i requisiti dovrebbero fare ricorso perchè a questo punto hanno anche loro perso una possibilità, e quindi un proprio diritto

    Commenta


      #12
      Per quello che riguarda gli ammessi senza titolo, il bando dice esplicitamente "I candidati sono ammessi a sostenere le prove con riserva di accertamento del possesso dei requisiti per l'ammissione al concorso. L'Amministrazione ha la facoltà di disporre in qualsiasi momento, con provvedimento motivato, anche successivamente all'espletamento delle prove, l'esclusione dal concorso per mancanza dei requisiti di ammissione previsti.". Quindi l'amministrazione ha facoltà di accertamento sia ante che post prove d'esame e, considerato il numero elevatissimo di domande, di solito lo fa dopo l'espletamento degli orali (e a campione).

      Sull'altro punto, l'ammisione dei candidati ritardatari, hai assolutamente ragione sul fatto che così sia scritto nel bando, quello che voglio farti notare è che la frase "anche per causa di forza maggiore" è evidentemente riferita alle prove scritte e all'orale mentre per la preselezione, vale quello che è scritto qualche riga più su e cioè: "L'assenza del candidato alla prova preselettiva, quale ne sia la causa, comporterà l'esclusione dal concorso."
      Se avessero escluso i candidati, sarebbe bastato un semplice ricorso e il concorso sarebbe stato annullato x tutti. Così vedi che i commissari hanno fatto soltanto il loro lavoro. Ti dico di più. La previsione dell'esclusione dalle prove scritte e dagli orali dei candidati assenti per causa di forza maggiore è palesemente antigiuridica ed incostituzionale. Quindi i commissari farebbero bene a non tenerne conto neppure per le prove per cui è prevista.
      Ultima modifica di Picard; 17-12-2007, 11:28.
      Master(Pi)card

      Commenta


        #13
        chiedo risposte esatte questionario

        ciao a tutti,qualcuno sa dove posso trovare le risposte esatte del questionario della prova preselettiva per educatori nei carceri minorili?

        Commenta


          #14
          Avrai pure fatto 4 anni di università, ecc... però quando scrivi "inoltre se quelli che sono stati accettati con riserva dovessero andare avanti allora anche quelli che non hanno partecipato perchè il call center gli ha detto che non avevano i requisiti dovrebbero fare ricorso perchè a questo punto hanno anche loro perso una possibilità, e quindi un proprio diritto", mi dai l'impressione di non aver mai sfogliato un manuale di diritto amministrativo. Non voglio stare qui a puntualizzare, ma ciò che dici non sta né in cielo né in terra.

          Comunque se avete intenzione di fare ricorso non pensate alle mie parole. Io volevo soltanto fare presente che le cose non erano precisamente come le descrivevate voi. E davanti al giudice bisogna dire ciò che è, e non ciò che ci piacerebbe che fosse.
          Master(Pi)card

          Commenta


            #15
            Ciao Picard...

            sai rispondere a questo quesito a cui non ha ancora risposto neanche il sindacato?
            Ho superato la preselezione, sono incinta e appena entrata all'ottavo mese. Qualora definissero le date degli scritti per i prossimi mesi e io non potessi andare a roma perchè impossibilitata dal pancione e dai rischi conseguenti, potrei presentare certificato medico ed essere quindi la causa di un rinvio delle date? oppure mi tocca rinunciare al concorso?
            Ti ringrazio anticipatamente

            Commenta


              #16
              Purtroppo hai visto cosa dice il bando (neppure per cause di forza maggiore). Quindi credo che non ci sia la possibilità di un rinvio delle date. Anche se, come puoi aver letto sopra, ritengo che la cosa non sia né corretta né costituzionalmente accettabile. Ti consiglio di chiamare l'ufficio concorsi ed esporre il tuo problema. Loro sicuramente ti sapranno consigliare meglio di me.
              In bocca al lupo.
              Master(Pi)card

              Commenta


                #17
                carissimo picard tu che sicuramente avrai sfogliato un libro di amministrativo cosa mi rispondi se ti pongo questo quesito:
                poniamo il caso io faccia richiesta di accesso agli atti e questa mi venga rifiutata o meglio accettata ma solo dopo aver completato il concorso e da quel foglio risulti che il mio compito non è stato corretto o in un modo o nell'altro manomesso cosa succederebbe?

                Commenta


                  #18
                  per rosalbachiolo questa è una domanda a cui non c'è risposta...non è dato sapere...mi dispiace ma le risposte non saranno mai pubblicate...come del resto non sono state pubblicate le domande!!!!!!

                  Commenta


                    #19
                    Beh, dovresti dirmi se la richiesta di accesso è stata fatta nei tempi previsti, se fosse così non avrebbero potuto rifiutarti l'accesso agli atti opponendo la motivazione della preventiva fine della procedura concorsuale (legge 241/90). Il problema è a monte, non nella successiva presunta non correzione o manomissione del foglio (che è grave e se provata sarebbe punibile sotto il profilo penale)...ma perché questa domanda?
                    Ultima modifica di Picard; 17-12-2007, 13:43.
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da flavietta81 Visualizza il messaggio
                      per Picard: purtroppo hai sentito lamentele anche inutili ma tieni presente che la mia non è una lamentela fatta solo per fare polemiche...non voglio essere presuntuosa ma dopo 4 anni di università, 2 anni di master in scienze criminologiche, una tesi presso l'IPM di Nisida, 2 anni di lavoro in convenzione presso il Centro Giustizia Minorile di Napoli, abilitazione di esperto ex art.80 presso la Corte d'Appello di Napoli e tanto studio per questo concorso (mi sto preparando da quando è uscita l'autorizzazione al concorso, di cui sono a conoscenza proprio perchè lavoro presso il CGM) penso che qua bisogna far valere dei diritti e non delle polemiche...
                      per gli altri: affidarsi alla sorte non credo sia il modo migliore...perchè i tuoi diritti puoi difenderli solo tu, se ti aspetti che gli altri fanno valere i tuoi diritti e rispettino i propri doveri....
                      e poi per dirla tutta, per le altre specializzazioni non mi pronuncio, ma per gli psicologi dovrà uscire il bando anche per loro come previsto già da tempo....
                      inoltre se quelli che sono stati accettati con riserva dovessero andare avanti allora anche quelli che non hanno partecipato perchè il call center gli ha detto che non avevano i requisiti dovrebbero fare ricorso perchè a questo punto hanno anche loro perso una possibilità, e quindi un proprio diritto


                      Flavietta ho tante esperienze come te.
                      (...omissis...)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X