annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ed.giustizia min. per i non ammessi!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ed.giustizia min. per i non ammessi!

    Per non intasare con i nostri post chi deve scambiare idee e suggerimenti sui libri da studiare...credo sia opportuno crearci un nuovo "spazio" anche per non disperdere le informazioni....!!!!
    Io rientro tra i non ammessi "per poco" (30,34) purtroppo...ed ho sentito che adesso si procederà alla verifica dei titoli di chi ha superato la prova e se qualcuno avesse fatto il "furbetto" si procederà allo scorrimento della graduatoria!...Non so se questa informazione sia realmente attendibile...quindi...chi avesse ulteriori informazioni può trascriverle qui!!!
    Ciaooo a tutti...
    Viviana

    #2
    Speriamo bene Viviana..possiamo solo aspettare e sperare!!Ciao ciao

    Commenta


      #3
      Io sono tra le non ammesse per un pelo.
      si discute dell'incongruenza anche sul mio sito che non posso però pubblicizzare.
      Per contattarmi e trovarmi potete sui motori di ricerca
      Educatore carcere minorile

      Commenta


        #4
        Solitamente (vale per tutti i concorsi) la verifica dei titoli viene fatta a campione e al termine della procedura. Farla in questo momento sarebbe un'impresa titanica poiché gli unici modi sarebbero contattare le Università oppure chiedere una dichiarazione specifica al candidato. Detto questo, di solito si procede in tal senso solo in presenza di un ricorso che non credo sia stato presentato. O sbaglio?
        Master(Pi)card

        Commenta


          #5
          No Picard , purtroppo , nonostante le tantissime lamentele anche da parte di chi ora zittisce perchè ammesso , inerente le perplessità e le tante cose che sono successe durante i test , dopo i tanti :facciamo qualcosa , non è stato fatto niente.
          E due o tre persone che hanno provato a fare qualcosa , sono state tali :sole.
          Mi è stato detto di essere più obiettiva a seguito di una mia riflessione per rabbia e forse giustificazione , ma anche se fossi stata ammessa per una questione di principio mi sarei ulteriormente adirata per il fatto che prima si dice di ammettere i laureati in scienze dell'educazione sia quadriennale che triennale e poi invece mi ammettete proprio chi non doveva partecipare,
          Certo che forse avranno risposto a più domande. Io ne ho risposte 35 e se sono state ammesse chi ne ha risposto bene 37....se "loro" avessero avuto all'atto della correzione titoli alla mano...forse forse...non dovrei sperare o meno in un ripescaggio....
          Tanto spero e confido in ciò che tu sai , anche se significa sacrificio ed aspettare ancora.

          Commenta


            #6
            se è vero che controllare la veridicità dei titoli sarebbe un'impresa titanica è anche vero che almeno bisognava leggere le domande di partecipazione e cominciare a fare lì una scrematura...anche perchè poniamo il caso che una persona con titolo non valido per il concorso arriva fino all'ultima fase del concorso e ovviamente non potrà prendere servizio questa verrà sostituita con un'altra che segue in graduatoria...e fin qui tutto bene...è anche vero però che quella persona che è arrivata fino all'ultima fase senza titolo non ha dato la possibilità ad un'altra con il titolo di provare ad arrivare fino alla fine...e questo non mi sembra giusto...se moltiplichiamo il caso per almeno 50 persone capite che chi è arrivato con un punteggio molto vicino al 642° potrebbe mangiarsi le mani no...
            per questo sono intenzionata a non aspettare che mi arrivi una cartolina di ammissione alle prove scritte...perchè potrebbe anche non arrivare...e sto cominciando a vedere cosa si può fare per un ricorso al tar se qualcuno è intenzionato a prendere la stessa strada teniamoci in contatto perchè facendolo tutti quanti insieme potrebbe risultare più efficace

            Commenta


              #7
              Flavietta, sono pienamente d'accordo con te, ma personalmente non credo molto nei ricorsi. Teniamoci in contatto e aggiorniamoci, ok?
              Bisogna avere speranza ma non illudersi perchè, come scrivi tu, quella raccomandata potrebbe anche non arrivarci mai. Ciao ciao

              Commenta


                #8
                sai qual'è il mio problema che io non ho più speranza in queste cose...sono stanca e la stanchezza mi sta portando ad avere una reazione di rigetto verso questo schifo...è per questo che sono così agguerrita ormai non ho più niente da perdere perchè quel posto non l'avrò ma non lascerò niente al caso e non aspetterò che mi arrivi dall'alto...perchè se questi hanno la strada spianata per fare i loro imbrogli e noi restiamo sempre a guardare vedrai che andranno avanti sempre e solo quelli con le raccomandazioni e tu sarai sempre lì ad aspettare...io sono stanca di aspettare ho faticato tantissimo per avere un lavoro che a napoli viene scambiato per tuttofare con paghe misere e per di più ti pagano quando ne hanno voglia....ora basta io voglio fare l'educatore e se questo significa far scatenare un putiferio allora sono pronta a mettermi in contatto con tutti gli organi di stampa e a fare ricorso fino a quando qualcuno non scenderà dal suo piedistallo e mi verrà a dare spiegazioni serie per quanto sta succedendo

                Commenta


                  #9
                  Io non seguo tanto i vostri discorsi...nel senso che comunque ci saranno tanti idonei con il titolo giusto...che alla fine del concorso sostituiranno quelli senza titolo (che però, sempre a mio parere, avranno la possibilità di far ricorso e, probabilmente vincerlo). So che dal vostro punto di vista non è giusto, come non sono giuste tante cose...ma prendersela sempre con le raccomandazioni, con gli altri concorrenti, con il destino, con il governo, con tutto e tutti, non mi sembra il modo più adatto per affrontare le cose.

                  Se si hanno dubbi sulla regolarità di qualcosa, ci sono le sedi giuste dove sollevare le proprie obiezioni. Ma se invece si vuole cercare soltanto una scusa per fare un passo indietro rispetto alle proprie responsabilità, mi pare che nessuno di noi ne abbia più l'età.

                  Io di concorsi ne ho fatti tanti e le cose sono andate sempre così, a me ha fatto male leggere sul forum la pochissima solidarietà che alcune di voi hanno avuto verso colleghi di concorso in ritardo. Mi sembra assurdo. E' una vera e propria guerra tra poveri. In ritardo prima o poi potremmo trovarci tutti ed io vorrei che nessuno godesse di questo fatto. Fossi stato uno dei ritardatari, mi sarei sentito mortificato nel leggere le cattiverie scritte. Io dopo alcuni concorsi fatti, di cui uno vinto, sono dell'opinione che l'unico modo per superare un concorso sia studiare più degli altri. Io quando l'ho fatto ne ho superato uno. Quando no, ho fatto magre figure...ma non me la sono presa con nessuno salvo che con me stesso.
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    #10
                    Ciao Flavietta, credo tu abbia ragione anche perchè probabilmente sarai più stanca di me in quanto io sono solo al mio primo concorso, ma sono certa del fatto che un ricorso non potrà mai riportare alla luce tutte le ingiustizie e le incongruenze sommesse. E' per questo che forse solo la sorte può cambiare qualcosa in questa situazione e che la prossima volta mi impegnerò ancora di più..pur essendo essendo della convinzione che ciò non potrà comunque darmi la certezza di vincere un concorso dato il resto delle "variabili".Però teniamoci aggiornate ed informiamoci sulla situazione.
                    Per Picard: credo innanzitutto che non sia giusto ammettere ad un concorso coloro che non hanno i requisiti richiesti, ma già sapevamo che in questo concorso sarebbe stato così, almeno per la preselezione. E anche se non mi sono mai espressa prima d'ora sui colleghi ritardatari, credo che innanzitutto la polemica non sia rivolta a loro ma al fatto che siano stati ammessi ad effettuare la prova in quanto il bando parlava chiaramente che non sarebbero stati accettati candidati nemmeno se avessero fatto ritardo a causa di forza maggiore. Inoltre credo che non si tratti di mancanza di solidarietà perchè stiamo parlando di un concorso. So che ognuno di noi si sarebbe potuto trovare nella loro stessa situazione, ma molta gente, come me, ha preferito spendere più soldi e fare più sacrifici per non rischiare di non essere ammesso alla prova. Ciao ciao a tutti.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X