annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VPO e GOT nuovo bando

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da frabel1981 Visualizza il messaggio
    Ciao, io sono di Torino e farò domanda sia per VPO che per GOT. D'altra parte, sto facendo la pratica da un avvocato e sto studiando per un concorso all'INAIL... spero che, prima o poi, qualcosa tra tutto ciò vada in porto...
    Bacioni
    quante udienze si tengono ogni mese?
    ma fanno fare un piccolo corso di preprazione prima
    o si vien buttati nella "ressa" tout court?!

Commenta

fanno fare un corso di preparazione prima...ma comunque ci sono molti titoli di preferenza
      basta leggere il bando per capire che un p.avv o un fresco avv. non è che abbia tante possibilità....comunque.....non lede nessuno presentare la domanda
      ì

Commenta

Originariamente inviato da luciano Visualizza il messaggio
        fanno fare un corso di preparazione prima...ma comunque ci sono molti titoli di preferenza
        basta leggere il bando per capire che un p.avv o un fresco avv. non è che abbia tante possibilità....comunque.....non lede nessuno presentare la domanda
        ì
        La domanda va presentata sia telematica che cartacea?Nel bando c'e' scritto altresì consegnando ovvero facendo pervenire amezzo raccomandata con avviso di ricevimento
        e poi L’omissione anche di una soltanto delle modalità di presentazione sopraindicate
        determina l’inammissibilità della domanda.
        ???
        Per quanto riguarda la nomina e' automatica in base alla graduatoria senza nessuna prova selettiva,scritta e orolae???

Commenta

doppia iscrizione

Originariamente inviato da angelita Visualizza il messaggio

La domanda va presentata sia telematica che cartacea?Nel bando c'e' scritto altresì consegnando ovvero facendo pervenire amezzo raccomandata con avviso di ricevimento
          e poi L’omissione anche di una soltanto delle modalità di presentazione sopraindicate
          determina l’inammissibilità della domanda.
          ???
          Per quanto riguarda la nomina e' automatica in base alla graduatoria senza nessuna prova selettiva,scritta e orolae???

ciao,

si, è necessario iscriversi INNANZITUTTO tramite il sito del CSM e, contemporaneamente, portare la domanda cartacea + certificato medico legale (che pa..e!)
          non sono previti quiz o cose simili: se si viene chiamati è previsto un corso introduttivo di qualche mese (scritto nel bando)

ibal atutti!

Commenta

qualcuno ha chiesto il nulla osta alla propria amministrazione?

Commenta

Originariamente inviato da heidi Visualizza il messaggio
              qualcuno ha chiesto il nulla osta alla propria amministrazione?
              io no perchè non sono ancora dipendente!

Commenta

grazie micky76

Ho ancora qualche dubbio!
                oltre a mod N anche N1 N2 vanno spedite in originale e due copie.
                Per il certificato medico spedisco uno?
                N2 lo spedisco anche se non svolgo attivita' forense forse lo vogliono anche per il futuro!?
                Per le 4 sedi posso mettere le sedi distaccate di Perugia, il giudice di pace e corte di assisi?
                Quanto tempo si dovra' attendere per la graduatoria?

ringrazio micky76 e chiunque mi vorra' rispondere!

Commenta

non penso proprio che si possa fare il got presso il giudice di pace...secondo me vanno indicate solo i circondari del tribunale, niente sedi distaccate o corti d'assise

Commenta

ciao a tutti
                    oggi ho fatto presso l'asl di milano in via oglio,18 certificato psico fisico, costo 36.38 per certificato....e ho chiesto alla mia amministrazione il nulla osta....
                    consegno il tutto alla corte di appello di milano settimana prossima...... non ho titoli di preferenza... ma spero che ci sia posto anche per me...
                    leggendo cmq il bando desumo che non bisogna portare per ogni tribunale la domanda... basta portarla in corte d'appelo, nel mio caso a milano...e poi ci pensano loro in fase di selezione..a quale assegnarti....se guardate nella compilazione della domanda on line è automatica la scelta...quasi imposta....
                    Nicky

Commenta

ciao a tutti

Originariamente inviato da nicopolidis Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti
                      oggi ho fatto presso l'asl di milano in via oglio,18 certificato psico fisico, costo 36.38 per certificato....e ho chiesto alla mia amministrazione il nulla osta....
                      consegno il tutto alla corte di appello di milano settimana prossima...... non ho titoli di preferenza... ma spero che ci sia posto anche per me...
                      leggendo cmq il bando desumo che non bisogna portare per ogni tribunale la domanda... basta portarla in corte d'appelo, nel mio caso a milano...e poi ci pensano loro in fase di selezione..a quale assegnarti....se guardate nella compilazione della domanda on line è automatica la scelta...quasi imposta....
                      per angelita, allora:

1)si, presenta N2 lo stesso;
                      2)sul certificato mi ero posto lo stesso dubbio, ma per logica ne basta uno (comunque una telefonatina la farò per sivurezza..)

3) le sedi: NO, devi indicare solo le sedi di TRIBUNALE compresi nel distretto di tua residenza (PARTICOLARE IMPORTANTE, visto che non sei avv. il quale invece non ha limiti), perchè per TRIBUNALE si intende l'organo giudicante, non il semplice edificio, quindi tu sarai chiamata a giudicare tutti i reati che spettano al trib. mono o collegiale.
                      quindi devi indicare le sedi del distretto di perugia sedi di Tribunale, es se il paesino XXX è sede solo di "giudice di pace", non puoi indicarlo perchè è giudice autonomo (tra l'altro per fare il g.dp esce un apposito bando), idem per la corte di assise, mentre puoi indicare sede cetrale o distaccata.
                      se in un edificio trovi insieme, ad es., tribunale, corte di assise, gdp, se ci fai caso, all'ingresso dovrebbe esserci il nome "PALAZZO DI GIUSTIZiA"

spero di essere stato chiaro!!

ps: BUOOOOOOOn anno tutti

Commenta

Sto operando...
                      X