annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MPI - Funzionario per lo sviluppo SW, della rete e l'analisi statistica pos c1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao pare assurdo, ma è così...nel bando c'è scritto elaborato di diritto pubblico e amministrativo, e il giorno dopo elaborato di statistica e informatica..

anche io trovo enorme difficoltà a studiare diritto, sto usando il manuale simone..provo a leggere qualcosa poi si vedrà..

il bando te lo mando domani non ce l'ho in questo momento..

Piuttosto qualcuno sa se si possono portare codici non commentati??

buono studio

Lucia

Commenta

Grazie mille. La mia email e` lordthistle@gmail.com

thistle

Commenta

dal ministero mi hanno specificato che si tratta di temi da fare in 8 ore...
        la penso come te...
        io sono una matematica...abilitata anche io...
        e in 8 ore non possono pretendere che scriviamo un tema di diritto....
        boh...
        inventeremo qualcosa quel giorno...

Commenta

numero partecipanti

ciao a tutti, qualcuno ha avuto qualche info circa il numero dei partecianti per questo concorso? secondo voi quanti saremo? c'è qualcuno che farà le prove alla scuola media "gianicolo" largo oriani? mi sapete dire il nome di qualche albergo o b&b nei pressi? grazie a tutti

Commenta

ciao blast anche io sono in questa scuola per le prove..
            non so quanti saremo, probabilmente non molti visto che non c'è la prova preselettiva..

Lucia

Commenta

Condividere Info, materiale e studio

Originariamente inviato da vagaribelle Visualizza il messaggio
              Ciao Marzy pure io devo fare la prova del concorso alla scuola presso il Liceo
              Scientifico «J.F. Kennedy», via Nicola Fabrizi, 7.
              Ti va di condividere il materiale e studiare insieme qualche volta?
              di dove sei?
              A presto
              Sergio

Ciao Sergio,
              io sono di cosenza ma lavoro a roma.
              Se anche tu abiti nei pressi di Roma o cosenza (scendo a cs ogni WE), potremmo vederci.
              MaryMar

Commenta

Studio e materiale insieme

Originariamente inviato da margi__81 Visualizza il messaggio
                ciao marzy,
                anche io ci sto per lo scambio di materiale.
                soprattutto sulla parte di diritto, arabo per me...
                Ciao,
                io sto studiano sul manuale Simone.
                Credo che per il diritto siamo tutti nella stessa barca!

questo è il mio indirizzo email ambram76@hotmail.com. Se vuoi possiamo csmbiarci info e dubbi se ti va.
                Ciao
                MaryMar

Commenta

A questo punto vorrei porvi una domanda.

Una delle edizioni del manuale prevede un libro di "teoria" e un altro libro con quiz a risposte multiple.

A cosa serve il libro con i quiz se poi ci verra` chiesto un tema? Di solito i manuali di questo tipo preparano per l'esame specifico, i quiz a risposta multipla servono a poco se poi ci viene chiesto di sparlare di diritto.

thistle

Commenta

Quiz

Originariamente inviato da lordthistle Visualizza il messaggio
                    A questo punto vorrei porvi una domanda.

Una delle edizioni del manuale prevede un libro di "teoria" e un altro libro con quiz a risposte multiple.

A cosa serve il libro con i quiz se poi ci verra` chiesto un tema? Di solito i manuali di questo tipo preparano per l'esame specifico, i quiz a risposta multipla servono a poco se poi ci viene chiesto di sparlare di diritto.

thistle
                    Effettivamente sembrerebbe dal bando che sia richiesto un elaborato....cosa molto strana!
                    E' strano perche già i quiz di diritto sono completamente estranei alle nostre competenze viste le lauree richieste...poi un elaborato...credo sia molto arduo visto che bisogna avere anche una certa padronanza di linguaggio.... strano....
                    Qualcuno sa qualcosa????
                    C'è un numero del ministero a cui possiamo chiamare per avere amggiori informazioni????
                    MaryMar

Commenta

Originariamente inviato da Marzy Visualizza il messaggio
                      Effettivamente sembrerebbe dal bando che sia richiesto un elaborato....cosa molto strana!
                      E' strano perche già i quiz di diritto sono completamente estranei alle nostre competenze viste le lauree richieste...poi un elaborato...credo sia molto arduo visto che bisogna avere anche una certa padronanza di linguaggio.... strano....
                      Qualcuno sa qualcosa????
                      C'è un numero del ministero a cui possiamo chiamare per avere amggiori informazioni????

ciao marzy,
                      io ho trovato i numeri sul sito del ministero.
                      stamattina ho chiamto al numero 06-58492379 senza ottenere nessuna informazione.
                      gli altri numeri sono
                      06-58492377
                      06-58492755
                      06-58492796
                      06-58492803
                      ti ho inviato una email così possiamo contattarci più facilmente

Commenta

Sto operando...
                      X