Siamo tutti nella stessa barca..anche io sto studiando dal Simone (penso che studierò i primi due libri per quanto riguarda il diritto)...
Per quanto riguarda statistica e informatica, che argomenti studiate? quelli del manuale sono davvero ridicoli...
Ciao Marzy pure io devo fare la prova del concorso alla scuola presso il Liceo Scientifico «J.F. Kennedy», via Nicola Fabrizi, 7. Ti va di condividere il materiale e studiare insieme qualche volta? di dove sei?
A presto
Sergio
Siamo tutti nella stessa barca..anche io sto studiando dal Simone (penso che studierò i primi due libri per quanto riguarda il diritto)...
Per quanto riguarda statistica e informatica, che argomenti studiate? quelli del manuale sono davvero ridicoli...
Lucia
si Lucy pure io studierò solo i primi 2 libri che parlano del diritto.
Per la statistica leggerè il manuale simone per avere un'idea degli argomenti e poi studierò un altro libro che tratta di esercizi sulla statisitica.
A presto
Ciao,
se c'è qualcuno che parteciperà al concorso e vuole scambiare materiale e discutere della prova preliminare mi può contattare.
P.S. il mio congnome comincia per S quindi svolgerò la prova presso il Liceo Scientifico «J.F. Kennedy», via Nicola Fabrizi, 7
Ciao,
Ciao Marzy pure io devo fare la prova del concorso alla scuola presso il Liceo Scientifico «J.F. Kennedy», via Nicola Fabrizi, 7. Ti va di condividere il materiale e studiare insieme qualche volta? di dove sei?
A presto
Ciao, anche io dovrò sostenere l'esame presso il Liceo Scientifico «J.F. Kennedy», via Nicola Fabrizi, 7. Ho già fatto qualche concorso e per la statistica era uscito proprio un tema (adesso non ricordo l'argomento) da svolgere, a questo punto visto l'esperienza mi viene da dire che non daranno esercizi per la prova di statistica. Poi non si mai, perchp sono sempre generici.
ciao a tutti,
anche io parteciperò al concorso e farò la prova presso il liceo kennedy...
tempo fa ho inviato una email al ministero per avere maggiori informazioni riguardanti le prove scritte...
mi hanno ricontattata telefonicamente...
le uniche informazioni che sono riuscita ad avere, ma non sono novità per noi, è che le prove saranno formulate sotto forma di elaborato e che decideranno la mattina stessa se dare un'unica traccia per i due argomenti oppure due tracce separate, una per argomento...
vorrei chiedervi una cosa: ma secondo voi è possibile sapere la commissione???
ciao a tutti,
anche io parteciperò al concorso e farò la prova presso il liceo kennedy...
tempo fa ho inviato una email al ministero per avere maggiori informazioni riguardanti le prove scritte...
mi hanno ricontattata telefonicamente...
le uniche informazioni che sono riuscita ad avere, ma non sono novità per noi, è che le prove saranno formulate sotto forma di elaborato e che decideranno la mattina stessa se dare un'unica traccia per i due argomenti oppure due tracce separate, una per argomento...
vorrei chiedervi una cosa: ma secondo voi è possibile sapere la commissione???
In teoria se l'hanno nominata si dovrebbe sapere. Il problema è come fare a saperlo. Forse possiamo provare a cercare sul sito.Ci provo ed eventualmente ti faccio sapere
Meno male che c'e` qualcuno che ne parla via internet. Sarei portato a non fare questo concorso solo per non finire in un ministero dove pare che la mediocrita` (dal sito internet alle centraliniste) sia un punto di forza da usare nella selezione.
Ho qualche domanda per voi:
1. Ho perso il bando e ovviamente non posso piu` scaricarlo dal sito della gazzetta ufficiale. C'e` mica qualche anima pia che puo` inviarmelo?
2. Non avendo il bando, leggendo i vostri commenti, mi sembra di capire che dovremo scrivere dei "temi". Io sono un informatico, ho anche qualche abilitazione all'insegnamento blah blah: faccio fatica a capire cosa potrei mai scrivere io sul diritto in otto ore. Siete sicuri che sono dei temi?
3. Ho visto i "manuali" per il concorso. Mi sono fatto un'idea che i vari diritti vengano chiesti piu` per far fare soldi a quelle case editrici che per motivi piu` sostanziali. In ogni caso *tutti* i manuali contengono delle domande con risposte multiple. Queste risposte multiple rappresentano solo una scorciatoia per i piu` pigri per autointerrogarsi OPPURE saranno effettivamente prove d'esame. Sicuri che dovremo scrivere un tema?
Francamente, anche se dal nostro stato possiamo aspettarci di tutto, mi sembrerebbe esageratamente stupido chiedere a persone con formazione scientifica di parlare di diritto per 8 ore. Boh
Commenta