annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MPI - Funzionario per lo sviluppo SW, della rete e l'analisi statistica pos c1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

MPI - Funzionario per lo sviluppo SW, della rete e l'analisi statistica pos c1

Ciao raga,

oggi ho visto sul sito ufficiale della gazzetta questo concorso:

Concorso pubblico, per esami, a settantacinque posti, per l'accesso al profilo professionale di funzionario per lo sviluppo SW e della rete e per l'analisi statistica, area C, posizione economica C1, del ruolo del personale del Ministero della pubblica istruzione, per gli uffici dell'Amministrazione centrale e periferica.

ora vorrei chiedervi:

1- in che consiste il lavoro?
    2- stipendio medio?
    3- sedi di assegnazione?

Grazie

Originariamente inviato da army85 Visualizza il messaggio
    Ciao raga,

oggi ho visto sul sito ufficiale della gazzetta questo concorso:

Concorso pubblico, per esami, a settantacinque posti, per l'accesso al profilo professionale di funzionario per lo sviluppo SW e della rete e per l'analisi statistica, area C, posizione economica C1, del ruolo del personale del Ministero della pubblica istruzione, per gli uffici dell'Amministrazione centrale e periferica.

ora vorrei chiedervi:

1- in che consiste il lavoro?
    2- stipendio medio?
    3- sedi di assegnazione?

Grazie
    Ciao,
    da quello che scrivi mi sembra di intuire una scarsa esperienza nella/della PA e concorsi.
    Provo ad aiutarti come posso.

1 - nessuno puo' dirlo aldilà di quello che c'è scritto nel bando (dipende dalla pianta organica). Sulla carta saresti inquadrato con il profilo messo a concorso (da un punto di vista amministrativo).
    Per il resto potrai andare a fare qualsiasi cosa: dal nulla al segretario particolare del direttore generale...

2 - come tutti i C1 della PA stai intorno ai 1.250 € netti al mese (competenze fisse). Per le accessorie dipende da tante di quelle cose che ti suggerisco di non farci affidamento. Sono accessorie e ... non stabili e fisse, appunto.

3 - qualsiasi sede del MPI in italia (dal bando, Amm. centrale e periferica...)

Per il resto, in bocca al lupo.

A.

Commenta

Ti ringrazio...

Bè in effetti hai ragione, questo è il primo concorso che mi aapresto a svolgere, mi sono laureato solo da qualke settimana e non mi ero mai avvicinato al mondo dei concorsi...

Ora vorrei sapere se c'è qualkuno che si presenta a questo concorso e se magari può darmi qualke dritta su come prepararmi..

Specialmente nella parte non tecnica...

Grazie

Commenta

Di dove siete army85 e armybot?

Commenta

eccomi!

io ho mandato la domanda per il concorso... quanti pensate che saremo?

sandro
          ing. gestionale

Commenta

Ragazzi ma che cosa studierete per statistica e informatica??
            Per statistica io ho usato il Leti ma sono ben 900 pagine e poi informatica??? che cosa si intende con il solo termine informatica??? miliardi di cose.....
            E non diciamo che cosa centra il diritto con un concorso per statistici informatici e fisici???? certo che chi ha fatto il bando .....................

Commenta

se vuoi lavorare nel pubblico il diritto lo devi sapere! saluti da Catania!

Commenta

ma nella GU di che data? io non ho trovato nulla...
                saluti.

Commenta

Originariamente inviato da sandrothor Visualizza il messaggio
                  se vuoi lavorare nel pubblico il diritto lo devi sapere! saluti da Catania!
                  Non credo propro che chi abbia studiato fisica o ingegneria debba poi studiare diritto pubblico e privato per un posto di lavoro tecnico ....
                  Io lavoro già in un posto pubbico e seguo i cncorsi da parecchio tempo e credimi che questa è la prima volta che escono certe materie allo scritto .... casomai un qualcosa sull'ordinamento dell'ente o qualcosa di simile all'orale ma nulla di + altrimenti facevo economia e commercio o giurusprudenza
                  ......
                  allora facciamo fare un esame di fisica anche agli amministrativi

Commenta

Originariamente inviato da armybot Visualizza il messaggio

2 - come tutti i C1 della PA stai intorno ai 1.250 € netti al mese (competenze fisse). Per le accessorie dipende da tante di quelle cose che ti suggerisco di non farci affidamento. Sono accessorie e ... non stabili e fisse, appunto.
                    Dissento sullo stipendio: in base all'ultimo CCNL ministeri firmato il 14 settembre 2007 (cui si fa riferimento anche nel bando) un C1 prende quanto segue

-retribuzione tabellare annua 20.220,66 € che diviso 12 fa 1.685,06 €
                    -indennità di amministrazione 231,06 € da somministrare per 12 mensilità
                    TOTALE LORDO = 1.916,12 €

NETTO = 1.417,15 €
                    (calcolato tramite questo sito http://www.globallab.it/pit/calcola_busta_paga_2007.htm)

Correggetemi se sbaglio, ma io il ccnl lo interpreto così.

EDIT: mi accorgo, rileggendo meglio, che in fondo i 1.685,06 € lordi di stipendio tabellare fanno 1.271,13 € netti, quindi in linea con quanto scritto da armybot. Quindi gli chiedo - e chiedo a voi - l'indennità di amministrazione non è obbligatoria? Essendo prevista da ccnl io pensavo - e penso - sia così. Grazie
                    Ultima modifica di pingp; 06-01-2008, 00:00.

Commenta

Sto operando...
                    X