annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano - 50 agenti polizia municipale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da TONGUE86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...novità nessuna...a quanto vedo...tanto per far andare la mente al trove qualcuno sa dirmi all'interno del corpo di P.L. che tipo di attività si svolgono oltre alla gestione del traffico? so in linea generale che si effettua anche lavoro di polizia giudiziaria ma ci sono delle specializzazioni particolari all'interno del corpo?? c'è anche la possibilità di lavorare in borghese che qualcuno sappia? da ignorante in merito quale sono per non soffocare la speranza mi proietto già a dopo la chiamata...ehehehhehe...almeno so cosa mi aspetta se mi chiamano ...se qualcuno ha delle informazioni al riguardo mi potrebbe rispondere...grasssiiieee anticipatamente

Per i primi 5 , o 6 anni siamo solo dei cagnolini che camminano maggiormente a piedi o in bici o si spostano in bus e mezzi vari per raggiungere le zone, faremo solamente viabilità incroci, e sanzioni amministrative riguardanti i vari divieti più famosi, art. 7, 157, 158, C.d.S., e qlkos'altro , poi del resto di notte ti mettono su di un carroattrezzi per eventuali rimozioni, e raramentementemente sarai di pattiglia come capopattuglia visto ke non avremo all'inizio la patente di servizio) questo è tutto, dopo questi anni di estrema gavetta ci saranno specie reparti o per lo meno ci sarebbbe la possibilità non certa di diventare motociclista, o altri settori..

Commenta

Originariamente inviato da salvo rg Visualizza il messaggio
      Per i primi 5 , o 6 anni siamo solo dei cagnolini che camminano maggiormente a piedi o in bici o si spostano in bus e mezzi vari per raggiungere le zone, faremo solamente viabilità incroci, e sanzioni amministrative riguardanti i vari divieti più famosi, art. 7, 157, 158, C.d.S., e qlkos'altro , poi del resto di notte ti mettono su di un carroattrezzi per eventuali rimozioni, e raramentementemente sarai di pattiglia come capopattuglia visto ke non avremo all'inizio la patente di servizio) questo è tutto, dopo questi anni di estrema gavetta ci saranno specie reparti o per lo meno ci sarebbbe la possibilità non certa di diventare motociclista, o altri settori..
      In attesa di scondizolare per la chiamata allora...perdona la domanda ma nn c'è un posto dove elencano le relative attività svolte dalla polizia locale oltre alla viabilità che...mi pare di capire abbia sempre e comunque la precedenza all'attività di polizia giudiziaria...quindi eventuali sgomberi di campi Rom o sfratti da case occupate dici che non ci toccheranno per i primi 5\6 anni??? grazie anticipatamente per la cortesia

Commenta

Originariamente inviato da TONGUE86 Visualizza il messaggio
        In attesa di scondizolare per la chiamata allora...perdona la domanda ma nn c'è un posto dove elencano le relative attività svolte dalla polizia locale oltre alla viabilità che...mi pare di capire abbia sempre e comunque la precedenza all'attività di polizia giudiziaria...quindi eventuali sgomberi di campi Rom o sfratti da case occupate dici che non ci toccheranno per i primi 5\6 anni??? grazie anticipatamente per la cortesia

Potrebbe succedere qualora ve ne sia l'esigenza in base al comando di appartenenza e semmai dovessi fare determinati servizi sarai solo da appoggio o aiuto, ma comunque la motivazione principale di questo concorso non è fare il poliziotto giudiziario, o sgomberi di campi nomadi,ecc,, ma bensì la circolazione, principalmente l'intento dell'amministrazione era quello di sopprimere le irregolarità di soste, la viabilità critica nelle ore centrali della giornata, visto e considerando ke oramai l'organico era abbastanza scarso.

Commenta

Potrebbe succedere qualora ve ne sia l'esigenza in base al comando di appartenenza e semmai dovessi fare determinati servizi sarai solo da appoggio o aiuto, ma comunque la motivazione principale di questo concorso non è fare il poliziotto giudiziario, o sgomberi di campi nomadi,ecc,, ma bensì la circolazione, principalmente l'intento dell'amministrazione era quello di sopprimere le irregolarità di soste, la viabilità critica nelle ore centrali della giornata, visto e considerando ke oramai l'organico era abbastanza scarso.
          Quindi tutti i compiti di polizia giudiziaria svolti dalla P.L. sono un di più a supporto in caso di necessità ma nn fanno parte comunque dell'ordinaria amministrazione?...cmq grazie per le informazioni ciao

Commenta

Allora vi parlo da quella pochissima esperienza che ho essendo ancora in affiancamento. La Polizia Locale di Milano ha dei nuclei speciali di cui non voglio neanche parlare, ne sentirete discutere al corso vi dico solo che ci sono delle eccellenze che sono riconosciute ed invidiate dalle altre forze dell'ordine e che talvolta sono in giro a fare consulenza per l'Italia. Il nostro tutor ha fatto diversi arresti anche fuori Milano... i limiti già ci sono ma molti ce li imponiamo noi prima di tutto! Il nostro compito rimane il codice della strada, ma è proprio sulla strada che succede di tutto!!!! Oltre ai vari articoli del cds che sono reati ( vedi omissione, guida in stato d'ebrezza, corse clandestine ecc...) sono all'ordine del giorno purtroppo resistenze e minacce.
            Questa a grandi linee è la 'normalità' che sento dai colleghi in servizio. Per il resto ragazzi vi posso dire che tutto è d'iniziativa, voi sarete agenti di pg e se volete potete incaponirvi specializzarvi e cercarvi tutte le rogne di questo mondo(se mai nn vi bastassero quelle che vi capiteranno)! Starà a voi scegliere perchè spesso potreste avere superiori che non vi appoggiano. I limiti non sono imposti dalle leggi ma dalle circostanze che dovrete valutare. Bisogna e si deve studiare tanto i codici, avere voglia di fare e sentirsi 'qualcuno' solo così le soddisfazioni arrivano. Sempre per rimanere sulla mia esperienza il secondo giorno di affiancamento per esempio mi è successo di tutto....! Arresti con condanne. Ciao ragazzi a presto

Commenta

P.S.
              Ci sarà da fare parecchio ma parecchi ma parecchio incrocio!!!!!Però! Adesso l'affiancamento nella nostra zona lo stiamo facendo solo in macchina, ma quando mi dovrò spostare a piedi non mi sentirò di certo un cagnolino!!! Anzi!! Ma che idee hai?!? Da subito tutti i terzi turni ordinari e le notti sono in pattuglia ed eventualmente col carro, il sabato e la domenica da subito in pattuglia. Le notti si fanno in 3 ed ovviamente sarai l'appiedato, ma i turni dove si è in 2 il più alto di matricola fa il cp. C'è da svegliarsi in fretta.... Per quanto riguarda i motociclisti è vero per adesso è molto difficile avere la nomina.. Vi lascio il mistero per quanto riguarda i reparti operativi... ce ne sono diversi molto affascinanti e dove è molto difficile accedervi.

Commenta

Originariamente inviato da Dobermann Visualizza il messaggio
                P.S.
                Ci sarà da fare parecchio ma parecchi ma parecchio incrocio!!!!!Però! Adesso l'affiancamento nella nostra zona lo stiamo facendo solo in macchina, ma quando mi dovrò spostare a piedi non mi sentirò di certo un cagnolino!!! Anzi!! Ma che idee hai?!? Da subito tutti i terzi turni ordinari e le notti sono in pattuglia ed eventualmente col carro, il sabato e la domenica da subito in pattuglia. Le notti si fanno in 3 ed ovviamente sarai l'appiedato, ma i turni dove si è in 2 il più alto di matricola fa il cp. C'è da svegliarsi in fretta.... Per quanto riguarda i motociclisti è vero per adesso è molto difficile avere la nomina.. Vi lascio il mistero per quanto riguarda i reparti operativi... ce ne sono diversi molto affascinanti e dove è molto difficile accedervi.
                Però, 2 visioni diametralmente opposte dello stesso impiego...la cosa si fa Allarmante\interessante...spero di essere all'altezza del compito qualora venga chiamato

Commenta

Salve a tutti ragazzi,sono un agente della pl di milano e seguo le vostre vicende da un pò!
                  volevo dire solo un paio di cose in merito alle attività della pl,ovviamente non si riducono a quelle descritte
                  dall amico Salvo rg!mentre faccio i complimenti al collega Dobermann per aver capito in cosi poco tempo il complesso lavoro che tutti i giorni facciamo.
                  Non voglio commentare l aggettivo "cagnolini"...prova a dirlo ai colleghi che tutti i giorni in strda svolgono mille attività!!
                  Cari ragazzi siete rimasti un po indietro nel tempo..il traffico la viabilità sono sicuramente compiti istituzionali "storici"della pl ma ormai certe cose non si fanno più. Cmq direi che Dobermann è stato abbastanza chiaro nel descrivere la polizia locale di Milano oggi..
                  Faccio questo lavoro da qualche anno e ogni giorno imparo qualcosa..perche tutti i santi giorni qualcosa di diverso accade!! Ricordatevi che siete o sarete agenti di pg e ps e che la legge non ammette ignoranza..
                  Caro Salvo quelli che tu chiami "specie di reparti" sono REPARTI O NUCLEI (vedi radiomobile,nucleo centro,nttp ecc ecc)vantano colleghi con proffessionalità altissime!
                  Cmq ragazzi spero davvero che tutti un giorno entrerete a far parte della pl cosi potrete davvero conoscere chi siamo e cosa facciamo.
                  Ultima cosa per Tongue86,tranquillo le attività di pg sono molte,non potrebbe essere diversamente...prova a fare un giro in un qualsiasi ufficio di pg!!
                  Ciao colleghi..scusate la mia intromissione.

Commenta

Ho appena preso una multa da un ausiliario della sosta!!!!!! Ma si può?!?!? Il furbo però ha messo una lettera in più nel nome della via...(per intenderci VIA GRAMSCHI invece di VIA GRAMSCI...) POSSO ANDARE AL COMANDO A CONTESTARLA????
                    peppehim dimmi di si dai.....!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da peppehym Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti ragazzi,sono un agente della pl di milano e seguo le vostre vicende da un pò!
                      volevo dire solo un paio di cose in merito alle attività della pl,ovviamente non si riducono a quelle descritte
                      dall amico Salvo rg!mentre faccio i complimenti al collega Dobermann per aver capito in cosi poco tempo il complesso lavoro che tutti i giorni facciamo.
                      Non voglio commentare l aggettivo "cagnolini"...prova a dirlo ai colleghi che tutti i giorni in strda svolgono mille attività!!
                      Cari ragazzi siete rimasti un po indietro nel tempo..il traffico la viabilità sono sicuramente compiti istituzionali "storici"della pl ma ormai certe cose non si fanno più. Cmq direi che Dobermann è stato abbastanza chiaro nel descrivere la polizia locale di Milano oggi..
                      Faccio questo lavoro da qualche anno e ogni giorno imparo qualcosa..perche tutti i santi giorni qualcosa di diverso accade!! Ricordatevi che siete o sarete agenti di pg e ps e che la legge non ammette ignoranza..
                      Caro Salvo quelli che tu chiami "specie di reparti" sono REPARTI O NUCLEI (vedi radiomobile,nucleo centro,nttp ecc ecc)vantano colleghi con proffessionalità altissime!
                      Cmq ragazzi spero davvero che tutti un giorno entrerete a far parte della pl cosi potrete davvero conoscere chi siamo e cosa facciamo.
                      Ultima cosa per Tongue86,tranquillo le attività di pg sono molte,non potrebbe essere diversamente...prova a fare un giro in un qualsiasi ufficio di pg!!
                      Ciao colleghi..scusate la mia intromissione.
                      PER - peppehym - Grazie per le delucidazioni...ammettendo la mia ignoranza in materia..ho fatto qualche domanda per cercare di capire cosa mi aspetta...io avevo presentato domanda cm vpf perchè volevo fare il carabiniere...solo che anzichè fare il coplo di testa ho deciso di diplomarmi prima...è una storia lunga da raccontare..poi mi sono trovato nelle condizioni di fare qst concorso in cui ho riposto tante aspettative solo che come giustamente fate notare l'idea colletiva delle persone sui P.L., o affettuosamente "Ghisa" per milano, sono molto arretrate..e uno che nn è dentro nn potrà mai sapere come si svolge e cosa comporta questo lavoro

Commenta

Sto operando...
                      X