l'analisi del capello serve per vedere se fai uso di stupefacenti, dal capello risalgono ad una assunzione di queste sostanza a ritroso di 6 mesi.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comune di Milano - 50 agenti polizia municipale
Comprimi
X
-
l'esame del capello:
ti tagliano una ciocca partendo dalla radice e risalgono indietro di tanti mesi quanti centimetri sono lunghi i capelli (capelli di 3 cm fino a 3 mesi fa circa). Dal capello si risale a qualsiasi sostanza inalata, ingerita, iniettata anche occasionalmente e in minime quantità!
Commenta
-
Originariamente inviato da anto81ok Visualizza il messaggioragazzi in cosa consiste l'esame del capello scusate ma sono ignorante in materia....grazie
Questo test consiste nell'analizzare una ciocca di capelli, polverizzata e sciolta in solventi, attraverso la Gas Cromatografia/Spettrometria di Massa. Con capelli o i peli lunghi 10 cm si può controllare il consumo di droga dei passati 20 mesi.
Il test si può efffettuare su un campione di capelli o di altri peli del corpo, il campione viene inviato al laboratorio e qui - dopo essere stato registrato, sminuzzato, pesato e reso omogeneo - viene diviso in due parti. Sulla prima parte viene eseguito un test con tecniche d' immunodosaggio; se questo tipo di analisi produce un risultato sospetto, viene eseguito un nuovo test di conferma - sulla seconda porzione di capelli - con tecniche GC/MS o GC/MS/MS (gascromatografia con rilevazione di massa/spettrometria di massa).
Il test del capello, a differenza di quello delle urine, si effettua solo in alcuni centri specializzati ed è molto costoso
Commenta
Commenta