annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prossimo concorso forestale sicilia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

prossimo concorso forestale sicilia

come sapete la forestale siciliana è un corpo a se e da ben 20 anni non bandisce un concorso. Ho saputo da un mio amico che vogliono farne uno nel 2008, voi sapete qualcosa di questa notizia??

Originariamente inviato da mauro Visualizza il messaggio
    come sapete la forestale siciliana è un corpo a se e da ben 20 anni non bandisce un concorso.
    Questo avviene perchè è scandalosamente elevato il numero dei suoi appartenenti, si tratta di 30.000 unità (il Corpo Forestale nazionale che opera nelle 15 regioni a statuto ordinario è composto da poco più di 9.000 unità), inoltre periodicamente provvedono a stabilizzare un certo numero di stagionali o discontinui.
    [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

qualcuno sà qualche novità in merito?

Commenta

Originariamente inviato da Max75 Visualizza il messaggio
        Questo avviene perchè è scandalosamente elevato il numero dei suoi appartenenti, si tratta di 30.000 unità (il Corpo Forestale nazionale che opera nelle 15 regioni a statuto ordinario è composto da poco più di 9.000 unità), inoltre periodicamente provvedono a stabilizzare un certo numero di stagionali o discontinui.
        Stagionali o discontinui? ... mi pare molto strano che periodicamente di assumano degli stagionali nel Corpo Forestale . Un agente forestale è a tutti gli effetti un agente di polizia giudiziaria ...dobito che ne esistano stagionali!
        Gli agenti forestali vincono un concorso e poi fanno un corso di diversi mesi, dopo di che sono assunti a tempo indeterminato !
        Se la Sicilia come la Sardegna ha un Corpo Forestale suo potrebbe essere vera la storia dell'eminente concorso...diversamente il Corpo Forestale è a livello nazionale e il concorso si è svolto diversi anni fà.... credo che gli ultimi idonei siano entrati in servizio non più di un anno.

Comunque....quando esce stò concorso?
        Partecipo pur'io!

Commenta

Concorso forestale in sicilia

Salve si dice che il concorso per guardia forestale e per sottufficiale dovrebbe uscire entro il 2008 qualcuno sa qualcosa?????

Commenta

Or che ci penso anch'io di recente ho sentito questa voce, ma non mi ricordo nè da chi nè i termini della questione.Cmq se da più parti si da per imminente non ci resta che aspettare il bando!

Commenta

nn uscirà mai....nemmeno nel2009

Commenta

gli stagionali sono gli operai che lavorano nei boschi appartenenti al demanio forestale (potano gli alberi, ripuliscono il sottobosco etc) , non sono guardie forestali, sono due cose diverse!

Commenta

allora io ho avuto piu notizie:un commissario della forestale un mesa fa mi disse:tranquillo esce entro il 2008. altre persone mi hanno detto che per ragioni politiche nn se ne parla. quindi a chi crdere?? ho pure chiamato al comando della forestale e mi hanno detto che nn si sa niante... quindi booo

Commenta

negli anni 90 era stato bandito un altro concorso ma poi è stato annullato, per quanto riguarda l'iter , dopo aver vinto segue un periodo di formazione (mi pare che si faccia vicino a Bivona nn ne sono sicura)

Commenta

Sto operando...
                    X