annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 100 posti assistente ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    scusate, qualcuno ha idea dei tempi x l'esito degli scritti? e i risultati arrivano x posta a tutti o solo a chi è ammesso agli orali?
    nel frattempo studiate o aspettate? (io la seconda, anche se rileggendo il bando mi son ricordato ora che ci son due "nuove" materie)
    saluti a tutti
    (toscana)

    Commenta


      Non ho idea dei tempi necessari per avere l'esito delle due prove, spero che non dovremo aspettare sei mesi come per la prova preselettiva. Io ho concorso per la Lombardia ho scritto quasi quattro facciate, ma molti altri due o tre fogli, quindi non so come andrà. Comunque non penso di iniziare a studiare prima di conoscere l'esito. In bocca al lupo a tutti.

      Commenta


        Effettuate le prove scritte, esiste un termine di legge di sei mesi per l'ultimazione delle prove concorsuali. Personalmente ho presentato domanda anche per gli altri due concorsi banditi dal miur (esigenze dell'amministrazione centrale)lo scorso mese di dicembre: quindi mentre mi preparo, vista la comunanza di materie, studio anche in previsione della prova orale (incrocio le dita).
        Chi ha concorso in Toscana, sa per caso quale lettera è stata estratt per gli orali.
        Ciao

        Commenta


          A Roma ieri per la prova di informatica è uscito Excel. Almeno nella mia sede la procedura concorsuale, diversamente che per lo scritto è stata piuttosto veloce (la convocazione era per le 10.30, l'inizio è stato alle 11.10). Qualche problema c'è stato al momento di stampare, perché almeno nella mia aula la stampante faceva un po' le bizze. La difficoltà era media, personalmente ho penato un po' perché era un pezzo che non usavo Excel.

          Commenta


            A parte le informazioni sulle prove, che ormai non interessano più molte persone perché a parte l'amministrazione centrale e le Marche se non sbaglio hanno già sostenuto tutti le prime due prove, la lettera sorteggiata per gli orali per l'Ufficio scolastico regionale Lazio è stata la C.
            I membri della commisione ci hanno detto che i risultati degli scritti saranno pubblicati all'incirca verso la fine di marzo, e verso la fine di aprile si comincerà con le interrogazioni degli ammessi all'orale. Pertanto, ne deduco io, se credete di avere qualche chance di passare all'orale vi conviene non abbandonare lo studio.

            Commenta


              seconda prova lazio

              Penso che l'abbiano già scritto, ma lo riscrivo ugualmente: nel Lazio la prova di informatica consisteva nella creazione di una tabella per calcolare il riparto delle spese di un condominio tra i diversi condomini. La traccia era di difficoltà media,più che altro bisogna saper impostare bene il lavoro, visto che i calcoli successivi erano abbastanza semplici!Nella seconda parte bisognava spiegare la procedura seguita in excel, e formattare il testo secondo le -poche- indicazioni. Confermo che la lettera sorteggiata per gli orali è la C e che i risultati dovrebbero comparire sul sito a fine marzo,poichè prima del 26-27 aprile non inizieranno gli orali!

              Commenta


                In Veneto siamo più fortunati: il Presidente della Commissione (direttore dell'USR) ha detto che hanno una certa premura e spera che le raccomandate vengano inviate non oltre la fine di febbraio...
                Speriamo!!

                Commenta


                  ho partecipato anche io per il LAZIO, ci sarebbe molto da ridire sullo svolgimento delle prove: primo tra tutto... non mi sono caricata di codici e leggi, sapendo che non erano consultabili e invece...tutto era consultabile compresi i testi di preparazione al concorso! vigilanza zero! anche perchè ci hanno ammassati in palestra! se ci fosse stata una situazione di pericolo....... l'unica era camminare sui banchi! per quanto riguarda la seconda prova...che dire... i files sono stati spostati da un pc ad un altro anche in stanze diverse per poterli stampare! e se non avessero mantenuto la formattazione?? cmq tutto sommato le prove erano fattibilissime! io le ho svolte senza l'ausilio di nessun aiuto ma senza troppi riferimenti normativi dal momento ke non ne avevo in dotazione! spero che basti la farina del mio sacco anche perkè nella pratica se un riferimento normativo dovesse servire... si può sempre cercare! non si possono conoscere tutti a memoria! l'importante è conoscerne l'esistenza! non vi pare??

                  Commenta


                    Originariamente inviato da PESCI Visualizza il messaggio
                    ho partecipato anche io per il LAZIO, ci sarebbe molto da ridire sullo svolgimento delle prove: primo tra tutto... non mi sono caricata di codici e leggi, sapendo che non erano consultabili e invece...tutto era consultabile compresi i testi di preparazione al concorso! vigilanza zero! anche perchè ci hanno ammassati in palestra! se ci fosse stata una situazione di pericolo....... l'unica era camminare sui banchi! per quanto riguarda la seconda prova...che dire... i files sono stati spostati da un pc ad un altro anche in stanze diverse per poterli stampare! e se non avessero mantenuto la formattazione?? cmq tutto sommato le prove erano fattibilissime! io le ho svolte senza l'ausilio di nessun aiuto ma senza troppi riferimenti normativi dal momento ke non ne avevo in dotazione! spero che basti la farina del mio sacco anche perkè nella pratica se un riferimento normativo dovesse servire... si può sempre cercare! non si possono conoscere tutti a memoria! l'importante è conoscerne l'esistenza! non vi pare??
                    In effetti era consentito l'uso di codici e testi di legge, ma non di edizioni commentate (un signore del ministero, quello alto e calvo, è passato a controllare). Io, da ignorante in diritto, non sapevo nemmeno che esistesse il codice amministrativo, e così avevo solo un codice civile di mia zia buon anima, che non mi è servito a molto. Altri lo avevano.
                    Per quanto riguarda la vigilanza, per noi che eravamo ai piani mi sembra che le cose sono andate un po' diversamente. I banchi erano disposti uno dietro l'altro, e specialmente nelle prime ore a controllare c'erano dei docenti del liceo che passeggiavano senza requie tra i banchi. Se qualcuno ha copiato, beh, è stato molto abile!

                    Commenta


                      potreste dire in che cosa consisteva la prova d'informatica? non solo per il lazio, ma anche per emilia e lombardia

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X