annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 100 posti assistente ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da haley84 Visualizza il messaggio
    quelli ke lo hanno già fatto..più o meno quanto lo hanno fatto lungo l elaborato???
    sò ke la qualità nn dipende dalla lunghezza...ma così giusto x sapere...
    Io ho concorso per il Veneto: sono stata fortunata perchè conoscevo bene l'argomento, per cui ho scritto 5 facciate, cercando di non andare "fuori tema".
    Per quanto riguarda la prova pratica, beh, l'ho fatta, ma sappiate che 2 ore non sono tantissime... qualcosa l'ho fatta male... speriamo bene!
    In bocca al lupo a tutti!!

    Commenta


      scusate ma per la prova pratica dopo quanto tempo si può uscire? O bisogna aspettare il termine delle due ore?

      Commenta


        Originariamente inviato da farfallina78 Visualizza il messaggio
        scusate ma per la prova pratica dopo quanto tempo si può uscire? O bisogna aspettare il termine delle due ore?
        Appena finisci..mandi in stampa(occorre stampare la prova) e te ne puoi andare...io ogni caso nn ti sbrighi in un attimo a farla anche se e' semplice!!

        Commenta


          Originariamente inviato da kiss79 Visualizza il messaggio
          Appena finisci..mandi in stampa(occorre stampare la prova) e te ne puoi andare...
          non esattamente.
          appena finisci... ti metti ad aspettare che passino le 2 ore visto che dal momento in cui inizia la prova non è consentito alzarsi - per alcun motivo - fino al termine.

          Commenta


            C'è qualcuno che ha fatto il concorso a Milano? Com'è andata la prima prova?

            Commenta


              Ho fatto oggi la prima prova del concorso a Roma. L'organizzazione lasciava molto a desiderare: ci hanno convocato per le 8.30 e nonostante la pioggia battente alcuni di noi sono rimasti ad aspettare fin quasi alle 10 fuori all'addiaccio, mentre dentro l'identificazione procedeva molto lentamente (a opera di personale del Ministero, o dell'ex provveditorato). Quelli che non sono stati inviati in aula magna o in palestra sono stati messi a fare la prova nei corridoi del 1° e 2° piano, malamente riscaldati.
              La traccia è stata dettata alle ore 11: diritto amministrativo, "l'impiego alle dipendenze nelle pubbliche amministrazioni: principi generali, responsabilità, controlli". Per le prime due ore non si poteva andare in bagno (poi è stato specificato che in caso di necessità si poteva andare anche prima, lasciando naturalmente in consegna l'elaborato). Per le prime tre ore non si poteva uscire.
              La traccia era fattibile, anche io che ho una competenza non profondissima sulla materia sono riuscito a scrivere più di tre facciate. Non so se c'era qualcuno di voi...

              Commenta


                P.s. Il vocabolario d'italiano, i codici e i testi di legge si potevano consultare, le edizioni commentate e i manuali no.

                Commenta


                  concorso lazio

                  Ciao anch'io stamattina ero a roma a fare il concorso e confermo la lentezza esasperante e il freddo!!!!!!!la traccia uscita era molto ampiardinamento dei dipendenti delle pubbliche amministrazione, principi generali, responsabilità e controlli!So solo che una delle due era sul procedimento amministrativo(che purtroppo non è stata estratta perchè era più semplice a mio avviso), si potevano portare i codici (quasi tutti ce l'avevano), anche le leggi scaricate da internet (come me); all'inizio della prova un componente della commissione ha controllato che i codici non fossero commentati. In bocca al lupo a tutti x la prova di informatica!

                  Commenta


                    Però che bella disparità di trattamento rispetto a regioni (come il veneto) in cui il bando è stato applicato alla lettera non consentendo l'uso di codici e norme.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ehlana_84 Visualizza il messaggio
                      Ciao anch'io stamattina ero a roma a fare il concorso e confermo la lentezza esasperante e il freddo!!!!!!!la traccia uscita era molto ampiardinamento dei dipendenti delle pubbliche amministrazione, principi generali, responsabilità e controlli!So solo che una delle due era sul procedimento amministrativo(che purtroppo non è stata estratta perchè era più semplice a mio avviso), si potevano portare i codici (quasi tutti ce l'avevano), anche le leggi scaricate da internet (come me); all'inizio della prova un componente della commissione ha controllato che i codici non fossero commentati. In bocca al lupo a tutti x la prova di informatica!
                      Crepi il lupo!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X