annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 100 posti assistente ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da arnola Visualizza il messaggio
    salve. mi sembra di capire che partecipiamo da tutte le regioni d'Italia ( lo so! :-) sono un genio!!!!!!) e che tutti siamo un pò indietro con lo studio (ho anche un gran senso dell'umorismo). per quanti volessero, ho creato una cast in skype per parlarci un pò e magari studiare insieme. per chi non sapesse cos'è una cast istruzioni per l'uso:
    1)dotarsi di microfono
    2) scaricare skype ( è GRATIS)
    3) come sempre dopo ogni installazione, riavviare il pc e lanciare il programma
    4) accedere da ACCOUNT mediante nome utente e password
    5)dovrebbe aprirsi una pagina con il vostro nik e una barra menù così composta
    CONTATTI - CHIAMA I TELEFONI – LIVE – SKYPEFIND – REGISTRO
    6) cliccate su LIVE
    7)cliccate su SKYPECASTS
    8)a destra nel campo ricerca TROVA UNA SKYPECAST scrivete: concorso 100 posti
    9) quando vi comparirà il risultato della ricerca cliccate su PARTECIPA ALLA SKYPECAST
    10) OK!!!!!! DOVREMO RIUSCIRE A PARLARE INSIEME

    ho impostato l’acceso dalle 21 alle 24 e visto che è la prima volta che creo una cast non ho idea se potete accedere senza che io mi colleghi.

    A presto laura
    ho istallato ma nn ti trovo...come mai?

    Commenta


      quando ci sarà la preselezione?
      Gabriele

      Commenta


        ciao fenice. ora sono on line. non so che cos'è successo ma mi hanno dato accesso non all'ora impostata (le 21) ma alcuni minuti dopo. se hai difficoltà a trovare cast prova a vedere quelle in corso o le prossime. lì dovrebbe indicarti l'ora d'inizio. spero di sentirci presto.

        Commenta


          per gabriele.... ci sarà il 16 luglio. le sedi e l'ora in gazzetta ufficiale del 1 luglio. io per l'emilia. avete idea di quanti iscritti?

          Commenta


            ciao ragazzi, le preselettive saranno su Contabilità,amministrativo,costituzionale e ordinamento Ministero,vero??o anche domande sul pc...(la c.d. prova pratica?)...io sn calabrese e concorro per il Piemonte...

            Commenta


              PS:la parte sull'ord del Ministero la state facendo dal manualone Simone??o da dove??

              Commenta


                Originariamente inviato da kiss79 Visualizza il messaggio
                PS:la parte sull'ord del Ministero la state facendo dal manualone Simone??o da dove??
                io sul Simone, e comunque è trattata miseramente in considerazione della vastità della materia.

                Commenta


                  Più che altro né Simone, né Maggioli sono aggiornati (senza contare che tirano sfondoni micidiali, soprattutto il Simone, su tante altre cose...).
                  Non lo è neppure il sito, figuriamoci dei libri pubblicati lo scorso anno quando Istruzione e Università&Ricerca erano separati...
                  Boh... Comunque visto che sono in fase di riorganizzazione non so quanto potranno andare nello specifico di certi argomenti....

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Blu19 Visualizza il messaggio
                    Più che altro né Simone, né Maggioli sono aggiornati (senza contare che tirano sfondoni micidiali, soprattutto il Simone, su tante altre cose...).
                    Non lo è neppure il sito, figuriamoci dei libri pubblicati lo scorso anno quando Istruzione e Università&Ricerca erano separati...
                    Boh... Comunque visto che sono in fase di riorganizzazione non so quanto potranno andare nello specifico di certi argomenti....

                    Tu su cosa stai studiando??si accettano suggerimenti!!
                    anche per le altre materie non andranno sullo specifico visto la dicitura "elementi" accanto ad ogni materia!

                    Commenta


                      Sto leggendo ("studiando" è una parola grossa) sia su Simone che su Maggioli, nel senso che leggo da uno e poi vedo come tratta l'argomento l'altro. Quando ho dei dubbi, verifico o approfondisco tramite internet - che, ad averci tempo e voglia per raccogliere tutti i materiali, sarebbe forse stata la fonte più attendibile su cui studiare, almeno per quanto riguarda la parte di legislazione scolastica e ordinamento del ministero visto che Maggioli e soprattutto Simone secondo me sono poco chiari e sprecisi - quando non sono addirittura sbagliati o aggiornati a secoli fa...
                      Per contabilità penso che farò (rigorosamente per ultimo perché tanto mi dimenticherei subito tutto) solo il Simone perché Maggioli va troppo nello specifico (appunto, credo anche io che la parola "elementi" abbia il suo significato...).

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X